scusate, volevo fare una domanda diversa dal solito a voi che siete esperti di dab. sarebbe possibile per un operatore straniero ripetere sulla rete dab italiana un proprio mux dab? partivo dalla considerazione che (almeno mi sembra) il 12a in nord italia sarebbe a disposizione della srg ma il cui segnale dal generoso ha forte spillover praticamente in tutta la pianura padana. mi domandavo se la srg (o un operatore italiano in accordo con srg) possa ripetere il 12a svizzero con ripetitori italiani e sul suolo italiano? oppure esistono vincoli e accordi commerciali come era per il segnale della televisione svizzera negli ultimi 20 anni che era tollerata solo come spillover? non credo ci siano problemi a ripetere un canale informativo; e un canale di musica avrebbe dei vincoli di diritti? oppure delle radio cronache sportive? ovviamente la stessa domanda la pongo al contrario: potrebbe un mux dab italiano trasmettere eventualmente in ticino o grigioni? oppure un mux francese in piemonte o liguria o toscana? o un mux sloveno o croato lungo tutta la costa adriatica sul suolo italiano o piu internamente? non credo che esistano delle limitazioni sui diritti perchè tutte queste radio trasmettono liberamente dal satellite e sulla rete. grazie comunque per un vostro parere
No non in tutta la pianura padana. In parte della stessa.