In Rilievo Discussioni sulla Radio Digitale DAB/DAB+

Ma veh, mai sentita, pur essendo qua vicina, ma che frequenza FM ha?

Edit: mi pare che sia una web radio...boh...speriamo che meriti...

Si vede che vogliono partire alla grande visto che andranno a copertura Nazionale in DAB+

Inoltre ci tengo a precisare che sempre dal 1º Febbraio anche “Radio Carbonia International” cambia veste e nome, dal 1º Febbraio si chiamerà “Megaradio” e sarà sempre disponibile sul mux “DAB Sardegna” (blocco 10A)

Ultima modifica:
A qusto punto urge un quarto mux nazionale. Non si puo' sacrificare sempre la qualità di emittenti radio che già sono in dab.

Scusate ma con il riordino delle frequenze TV e il coordinamento internazionale, se e quando verranno rassegnate le frequenze dab? Oppure rimarrà tutto così?

A Reggio Emilia si riceve Emilia Romagna DAB? poi volevo chiedervi una cosa...se vado in una zona mentre sono in viaggio dove ci sono nuovi mux vengono aggiunti automaticamente? o bisogna fare la scansione ogni volta?

In genere le autoradio fanno una scansione continua di quello che c'è in aria e lo aggiungono all'elenco delle stazioni disponibili. Ho visto che Audi è Bmw nuove mantengono una lista unificata dove elencano tutte le radio disponibili, dab e fm. Però dipende da marca e modello.

A Reggio Emilia si riceve Emilia Romagna DAB? poi volevo chiedervi una cosa...se vado in una zona mentre sono in viaggio dove ci sono nuovi mux vengono aggiunti automaticamente? o bisogna fare la scansione ogni volta?

1. NO: è limitata a Bologna causa direttività antenne usate, ma credo che i motivi alla base siano legali
2. Autoradio di solito sì, altre radio vedere il modello.

Da diverse settimane a Palermo il mux EuroDAB Italia soffre di forti problemi di segnale in aria. Da almeno tre settimane ho il segnale pieno di errori, inizialmente avevo il signal error che variava da 2 a 3, poi si è passati da 5 a 6, e adesso siamo arrivati a toccare punti di 10 con tanto di glitch nel suono. Ho già segnalato anche su Facebook ma risposta pari allo zero

Da oggi EuroDAB Italia (blocco 12A) è tornata a pieno regime su Palermo, signal error su 0 e barra del segnale piena

1. NO: è limitata a Bologna causa direttività antenne usate, ma credo che i motivi alla base siano legali
2. Autoradio di solito sì, altre radio vedere il modello.

tu che sei un esperto della zona mi sai dire se a reggio citta' si riceve Radio Nova?

Non si sa ancora quando verrà acceso il mux Dab Italia su Monte Pellegrino??

Credo che abbiano chiesto l'autorizzazione ma il sito è pesantemente inquinato e Arpa non rilascia permessi a nessuno. Finché non sarà risanato non vedremo il mux DAB da lì... Peccato perché non sembra che Arpa stia facendo qualcosa in merito.

tu che sei un esperto della zona mi sai dire se a reggio citta' si riceve Radio Nova?
Siamo OT, trattandosi di FM (94.3 Mhz), comunque purtroppo no.
Dico purtroppo perchè è una delle poche radio locali rimaste in giro e poi perchè essendo appassionato di montagna la seguo sempre quando sono sul nostro Appennino, che è ottimamente coperto dalla postazione di Sparavalle (altezza 967 m.).
Ma è un po' la sua caratteristica di essere "la radio della montagna"...
Comunque il nostro Appennino è praticamente una conca chiusa...verso la pianura dallo Sparavalle esce giusto uno "spruzzino" verso la zona a nord di Parma e una volta ci avevo ricevuto anche Radio Nova, non so adesso...
Rimane lo streaming, https://www.radionova.it/

Indietro
Alto Basso