In Rilievo Discussioni sulla Radio Digitale DAB/DAB+

Se non sbaglio ha una antenna a filo, quello dovrebbe essere il problema. Prova a stendere il filo al massimo in questa o quella direzione, poi dovresti farlo passare tra due pensili per tenerlo fermo nella direzione migliore. Se ci fosse la possibilità di mettere una antenna seria al posto o insieme al filo, allora potresti risolvere più facilmente.
Saluti
Alessandro
Edit
Io ho un adattatore dotato di telecomando e antennino e lo ho dovuto mettere, proprio in cucina, in cima ai pensili, insieme ad una antenna esterna diversa (la antenna proprietaria ha un attacco tipo F, ho tolto la sua e inserita un'altra antenna). Con il telecomando si risolve (ha uno schermo a colori discreto, qualcosa si vede, dal basso), oppure si usa la app. UNDOCK dal telefono, prova a vedere se funziona (ha le radio via internet, non ricordo ?).

ma non sarebbe possibile allungare questo filo in modo da farlo arrivare davanti alla finestra?

Eh no, diventerebbe un'antenna per le onde corte :) l'unico modo se la radio ha una presa d'antenna é collegarci del cavo coassiale tv e mettere un'antenna esterna di terza banda vhf in polarizzazione verticale.

Eh no, diventerebbe un'antenna per le onde corte :) l'unico modo se la radio ha una presa d'antenna é collegarci del cavo coassiale tv e mettere un'antenna esterna di terza banda vhf in polarizzazione verticale.

purtroppo la mie competenze in materia non mi aiutano a capire la tua soluzione :)

Siccome erano mesi che non la usavo mi ero dimenticato una cosa!! E' il monitor del computer che azzera il segnale DAB! se lo spengo la radio riceve molte stazioni DAB. Dovrei forse schermarla...

Bene, problema risolto, allora. Eventualmente prova a stendere il filo in una diversa direzione.
Saluti

Mux DAB+ Rai (ch. 12B): Aggiunte ACI Infomobility [________] e Radio Number One Extra [N1 Extra]. Le emittenti passano da 13 a 15.

Non ho parole per esprimere la disapprovazione. Provo qui, anche perché in Abruzzo a Pescara e penso anche Chieti e Teramo (anche parte di L'Aquila), non esiste il mux RAI.
Aggiungi che hanno cancellato TUTTE le radio Rai via DTT, con il famigerato refarming (e da qualche giorno anche tutti i canali in VHF, sto risintonizzando TUTTO per l'ennesima volta!).
La disattenzione e il completo disprezzo per l'utenza che paga un canone mi fa rabbrividire.
Un ascoltatore radio deve accontentarsi se la ha della radio FM. Ma se aveva prima solo un TV e ascoltava la radio dal DTT?
Tanti anziani, penso. Gente che magari ha acquistato un decoder per non cambiare il televisore, ora che fa? Gli consigliano di mettere il satellite......
Mah!?
Scusate
Alessandro

E vi va ancora bene, pensa che qui fra meno di un anno spengono l'fm e il dab ha una scarsa copertura specialmente indoor, e dappertutto ci bombardano pubblicizzando in continuazione gli "smart speaker" o le "connected car"....

Non ho aggiornato in firma con questa notizia, ma in casa ho anche 5 adattatori con DAB, IR, FM, USB, BT. Tutti ricevono quello che c'è. Ma la grande assente NON GIUSTIFICATA è la Rai, per quanto riguarda le radio DAB.
Molto di più adesso.
Saluti
Alessandro

E vi va ancora bene, pensa che qui fra meno di un anno spengono l'fm e il dab ha una scarsa copertura specialmente indoor, e dappertutto ci bombardano pubblicizzando in continuazione gli "smart speaker" o le "connected car"....
Si, ma sul DTT avete le vostre buone radio svizzere, ad esempio per il Jazz, o la classica?

Non ho parole per esprimere la disapprovazione. Provo qui, anche perché in Abruzzo a Pescara e penso anche Chieti e Teramo (anche parte di L'Aquila), non esiste il mux RAI.
Aggiungi che hanno cancellato TUTTE le radio Rai via DTT, con il famigerato refarming (e da qualche giorno anche tutti i canali in VHF, sto risintonizzando TUTTO per l'ennesima volta!).
La disattenzione e il completo disprezzo per l'utenza che paga un canone mi fa rabbrividire.
Un ascoltatore radio deve accontentarsi se la ha della radio FM. Ma se aveva prima solo un TV e ascoltava la radio dal DTT?
Tanti anziani, penso. Gente che magari ha acquistato un decoder per non cambiare il televisore, ora che fa? Gli consigliano di mettere il satellite......
Mah!?
Scusate
Alessandro
usa la web radio

Indietro
Alto Basso