In Rilievo Discussioni sulla Radio Digitale DAB/DAB+

Ok dai, speriamo davvero fosse così. :D
Notevole sì, anche perché ho ricevuto 3/5 di quella postazione.
DAB? Io ho aggiunto quella postazione in una mia mappa di siti ipotetici per il DAB appunto. :)
Comunque il traliccio principale è uno spettacolo, lo mise su una radio che non esiste più, il cui proprietario aveva una ditta fornitrice di tralicci all'Enel, poi Terna...
A me una fonte terza aveva detto che lì ora c'è Radio Nova, ma nella consecutio dei numerosi passaggi di proprietà mi sembra un po' strano, bisognerebbe informarsi meglio... De visu non si capisce, c'è ancora un adesivo di Radio Centrale...
Magari sono tutte lì con dei diplexer, ma non ce lo vedo bene, quelle antenne non mi sembrano adatte e anche il casotto non è grande...
Sugli altri due tralicci c'è un po' di bordello di antennamenti su tutte le frequenze Radio TV, anche inutilizzate, direi, per cui, boh....
Non trovo le mie foto, ne linko un paio da un sito di escursionismo, sul pc si vede abbastanza, sullo smartphone non so...

Ultima modifica:
Ragazzi … sbaglio o la qualità audio di RDS su dab è peggiorata ulteriormente? Ora è quasi ai limiti dell’inascoltabile. Tante locali si sentono di gran lunga meglio ora…
Eppure i parametri di codifica mi pare siano sempre gli stessi (non eccezionali, ma comunque immutati)

Indietro
Alto Basso