ste2711 ha scritto:
Il concetto che avrei voluto esprimere qualche post fà (ma che a qualcuno è sfuggito) è che commercialmente per Mediaset sarebbe stato più redditizio proporre anche un ticket solo per la serie B.
Di fatto viene garantita la visione di tutte le partite solo per Torino, Sampdoria e Bari, mentre per le restanti ci si deve accontentare degli scontri con le 3 sopra citate o degli anticipi e posticipi.
Questo significa che per esempio per un tifoso del Brescia o della Reggina ci sarebbe la certezza di vedere 6 partite della propria squadra più gli anticipi e i posticipi dovendosi sobbarcare un costo di 19 euro al mese. Soluzione di poco appeal se paragonata a quella di Sky che con poco di più garantisce la visione di tutte le partite con qualità di visione nettamente migliore.*
Non parlo di serie A o coppe europee perchè l'argomento della discussione è "Discussioni sulla Serie B di Mediaset Premium".
Sempre commercialmente l'aggiunta della serie B nel pacchetto Calcio non fà diventare questo più appetibile agli occhi di chi non ha alcun interesse verso tale campionato: parliamoci chiaramente la serie B è seguita solo dai tifosi delle squadre che ci partecipano.
Proponendo un ticket solo per la B sicuramente Mediaset avrebbe avuto buone possibilità di accaparrarsi i tifosi di Torino, Sampdoria e Bari (le uniche con la garanzia di visione di tutti gli incontri) che rappresentano un bacino di utenza decisamente importante.
Ciò non toglie che si sarebbe potuto comunque inserire la B anche nel pacchetto calcio.
Spero di essere stato chiaro a tutti ...
*
Vorrei risponderti io
Se ancora non l'hai capito Mediaset sta ancora testando la b.
Rispetto allo scorso anno farà vedere una partita in più il sabato.
Mediaset garantisce tutti gli anticipi e posticipi, tre partite il sabato e la diretta premium.
Cioè minimo 5 partite a giornata.
In più nelle tre partite del sabato avranno la precedenza Sampdoria,Torino e bari.
Quindi quando queste tre giocano in anticipo e posticipo Mediaset trasmetterà le gare più appetibili secondo lei.
Dici conveniva un tichet con tutte le squadre della b come da SKY?
Mediaset non lo fa per due motivi.
Manca spazio per trasmettere tante partite e sta ancora sperimentando la b.
Tu dici che doveva fare un pacchetto a parte della b come lo scorso anno?
A Mediaset non conveniva.
Ad un tifoso di quelle tre squadre e a chi piace vedere la diretta premium e qualche partita della b e si tifosi delle altre squadre che si accontentano di non vedere tutte ke partite conviene Mediaset premium.
Con SKY paghi il ticket 99 euro più devi abbonarti e fare un abbonamento minimo di 19 euro al mese cioè spendere in un anno 327 euro più costo installazione decoder e parabola e in più posso solo abbonarmi.
Con Mediaset o pago 19 euro al mese per il calcio o 269 euro con la prepagata.
SKY conviene a chi vuole vedersi tutte le partite della b e a chi vuole vedersi tutte le partite della sua squadra del cuore che non sia Sampdoria tirino e Bari senza perderai neanche una partita.
Al resto conviene a Mediaset.
Tra l'altro è molto probabile che Mediaset *quest'anno ne trasmette tre al sabato.
Il prossimo anno al sabato saranno 4 o 5 se non succede che che prende tutte o quasi visto che per la prossima stagione la lega di a venderà in un unico pacchetto per il digitale tutte le partite e dal prossimo anno Mediaset potrà contare su tanto nuovo spazio visto che da mesi sarà già digitalizzata tutta Italia.
Ti è chiaro adesso?