Discussioni sulla Serie B di Mediaset Premium (eventi, telecronisti)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
W LECCE & INTER ha scritto:
vediamo se torniamo finalmente in-topic...ecco, in anteprima e dalla pagina ufficiale fb di Premium Calcio, il programma e i cronisti della prossima giornata di B:
Serie B, domani si parte. Alle 20.45 su PC1 Padova-Bari (Braconcini-Di Chiara). Sabato su PC c'è Diretta Premium, su PC1 Juve Stabia-Brescia (Donato-Orsi), su PC2 Pescara-Crotone (Romaniello-Incocciati) e alle 18 su PC Varese-Livorno (Gregorio-Galderisi). Lunedì doppio posticipo alle 20.45: su PC Vicenza-Torino (Callegari-Pellegrini) e su PC1 Empoli-Samp (Corti-Giordano).

Almeno quest'anno tra i telecronisti delle partite di b non ci sono coppie che fanno la telecronaca di più partite di b per la stessa giornata.

Scusatemi per la domanda banale, ma volevo esserne sicuro...
Il programma DIRETTA PREMIUM SERIE B, mostrerà le immagini di tutte le partite o solo delle tre trasmesse su premium?
Spero tutte, perchè non avendo interessi particolari in Serie B (a parte un pò il Bari), mi piacerebbe comunque seguire le varie partite... Ho curiosità per la Nocerina, la Juve Stabia (che l'hanno scorso hanno fatto fuori il mio Foggia), il Pescara di Zeman e di tutte le partite di serie B alla fine....
Grazie per l'eventuale risposta....

giulio(fg) ha scritto:
Il programma DIRETTA PREMIUM SERIE B, mostrerà le immagini di tutte le partite o solo delle tre trasmesse su premium?
Spero tutte, perchè non avendo interessi particolari in Serie B (a parte un pò il Bari), mi piacerebbe comunque seguire le varie partite... Ho curiosità per la Nocerina, la Juve Stabia (che l'hanno scorso hanno fatto fuori il mio Foggia), il Pescara di Zeman e di tutte le partite di serie B alla fine....

Spero tutte, però l'anno scorso con Dahlia poteva trasmettere la diretta solo delle squadre che aveva nel suo pacchetto. Bisognerebbe spulciare il contratto per saperlo.

ste2711 ha scritto:
Il concetto che avrei voluto esprimere qualche post fà (ma che a qualcuno è sfuggito) è che commercialmente per Mediaset sarebbe stato più redditizio proporre anche un ticket solo per la serie B.
Di fatto viene garantita la visione di tutte le partite solo per Torino, Sampdoria e Bari, mentre per le restanti ci si deve accontentare degli scontri con le 3 sopra citate o degli anticipi e posticipi.
Questo significa che per esempio per un tifoso del Brescia o della Reggina ci sarebbe la certezza di vedere 6 partite della propria squadra più gli anticipi e i posticipi dovendosi sobbarcare un costo di 19 euro al mese. Soluzione di poco appeal se paragonata a quella di Sky che con poco di più garantisce la visione di tutte le partite con qualità di visione nettamente migliore.*
Non parlo di serie A o coppe europee perchè l'argomento della discussione è "Discussioni sulla Serie B di Mediaset Premium".
Sempre commercialmente l'aggiunta della serie B nel pacchetto Calcio non fà diventare questo più appetibile agli occhi di chi non ha alcun interesse verso tale campionato: parliamoci chiaramente la serie B è seguita solo dai tifosi delle squadre che ci partecipano.
Proponendo un ticket solo per la B sicuramente Mediaset avrebbe avuto buone possibilità di accaparrarsi i tifosi di Torino, Sampdoria e Bari (le uniche con la garanzia di visione di tutti gli incontri) che rappresentano un bacino di utenza decisamente importante.
Ciò non toglie che si sarebbe potuto comunque inserire la B anche nel pacchetto calcio.
Spero di essere stato chiaro a tutti ...
*

Vorrei risponderti io

Se ancora non l'hai capito Mediaset sta ancora testando la b.
Rispetto allo scorso anno farà vedere una partita in più il sabato.
Mediaset garantisce tutti gli anticipi e posticipi, tre partite il sabato e la diretta premium.
Cioè minimo 5 partite a giornata.
In più nelle tre partite del sabato avranno la precedenza Sampdoria,Torino e bari.
Quindi quando queste tre giocano in anticipo e posticipo Mediaset trasmetterà le gare più appetibili secondo lei.
Dici conveniva un tichet con tutte le squadre della b come da SKY?
Mediaset non lo fa per due motivi.
Manca spazio per trasmettere tante partite e sta ancora sperimentando la b.
Tu dici che doveva fare un pacchetto a parte della b come lo scorso anno?
A Mediaset non conveniva.
Ad un tifoso di quelle tre squadre e a chi piace vedere la diretta premium e qualche partita della b e si tifosi delle altre squadre che si accontentano di non vedere tutte ke partite conviene Mediaset premium.
Con SKY paghi il ticket 99 euro più devi abbonarti e fare un abbonamento minimo di 19 euro al mese cioè spendere in un anno 327 euro più costo installazione decoder e parabola e in più posso solo abbonarmi.
Con Mediaset o pago 19 euro al mese per il calcio o 269 euro con la prepagata.
SKY conviene a chi vuole vedersi tutte le partite della b e a chi vuole vedersi tutte le partite della sua squadra del cuore che non sia Sampdoria tirino e Bari senza perderai neanche una partita.
Al resto conviene a Mediaset.
Tra l'altro è molto probabile che Mediaset *quest'anno ne trasmette tre al sabato.
Il prossimo anno al sabato saranno 4 o 5 se non succede che che prende tutte o quasi visto che per la prossima stagione la lega di a venderà in un unico pacchetto per il digitale tutte le partite e dal prossimo anno Mediaset potrà contare su tanto nuovo spazio visto che da mesi sarà già digitalizzata tutta Italia.
Ti è chiaro adesso?

giulio(fg) ha scritto:

Tutte le partite
È normale.

prana3139 ha scritto:
Spero tutte, però l'anno scorso con Dahlia poteva trasmettere la diretta solo delle squadre che aveva nel suo pacchetto. Bisognerebbe spulciare il contratto per saperlo.

Tranquille tutte.
Dahlia Gestiva i diritti in modo suo.

ma è possibile che in qulunque discussione di questo forum(o di qualsiasi altro),qualunque argomento si tratti,la gente deve sempre litigare.
Siamo tutti sull'orlo di una crisi di nervi.

prana3139 ha scritto:
E' difficile stabilire con esattezza, ma credo che lo scudetto del Verona abbia ancora peso. Non è raro che dalle mie parti si possa tifare per entrambe; il Chievo è troppo simpatica e troppo "fenomeno" per ignorarla. Pensa che non ha una stadio e ...... non c'è neanche sulla carta geografica! Eppure dà lezioni di calcio a tante squadre con un budget al limite del ridicolo. Ci godiamo questo periodo coscienti che non potrà durare all'infinito.
cosa mi tocca sentire. Verona sì sa che tifa Verona. 4 anni di lega pro , due serie di differenza e cmq più abbonati più gente allo stadio. Decima-quindicesima squadra in italia come abbonamenti..

digitalworld ha scritto:
ma cavolo dici....:eusa_wall:
chi ha preso il pacchetto calcio di premium ha pagato pure la b perchè era stata considerata nel prezzo finale, mica ha pagato un aumento rispetto all'anno scorso per caso...
col cavolo che sky è più conveniente...paghi di più per il pacchetto calcio e non hai nemmeno mondiale per club, champions league, europa league, qualificazioni agli europei e derby internazionali, ma ci ragionate prema di scrivere o no??? :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
Di quale aumento parli? Io continuo a pagare €24 al mese per Gallery+Calcio & Doc come l'anno scorso!

Duncan#21 ha scritto:
Di quale aumento parli? Io continuo a pagare €24 al mese per Gallery+Calcio & Doc come l'anno scorso!

dei prepagati, ovvio che ogni tot anni l'aumento lo fanno anche agli easy pay, mascherato con l'aggiunta di qualche canale o altro in modo da rientrare anche con chi è abbonato... non regala niente nessuno...

Nicola47 ha scritto:
*

Vorrei risponderti io

Se ancora non l'hai capito Mediaset sta ancora testando la b.
(...)
Dici conveniva un tichet con tutte le squadre della b come da SKY?
Mediaset non lo fa per due motivi.
Manca spazio per trasmettere tante partite e sta ancora sperimentando la b.
Tu dici che doveva fare un pacchetto a parte della b come lo scorso anno?
A Mediaset non conveniva.
Ad un tifoso di quelle tre squadre e a chi piace vedere la diretta premium e qualche partita della b e si tifosi delle altre squadre che si accontentano di non vedere tutte ke partite conviene Mediaset premium.
Con SKY paghi il ticket 99 euro più devi abbonarti e fare un abbonamento minimo di 19 euro al mese cioè spendere in un anno 327 euro più costo installazione decoder e parabola e in più posso solo abbonarmi.
Con Mediaset o pago 19 euro al mese per il calcio o 269 euro con la prepagata.
SKY conviene a chi vuole vedersi tutte le partite della b e a chi vuole vedersi tutte le partite della sua squadra del cuore che non sia Sampdoria tirino e Bari senza perderai neanche una partita.
Al resto conviene a Mediaset.
Tra l'altro è molto probabile che Mediaset *quest'anno ne trasmette tre al sabato.
(...)
Ti è chiaro adesso?
Innanzitutto ho espresso puramente un mio parere sulla proposta commerciale di Mediaset (visto che il mio lavoro è quello di responsabile commerciale), parere che resta comunque opinabile (ci mancherebbe altro).
Il fatto che Mediaset stia testando la serie B rafforza ancora di più la mia tesi perchè se avessero predisposto un pacchetto solo per quella avrebbero avuto l'opportunità di valutare la risposta in termini di interesse semplicemente contando il numero di adesioni al pacchetto.
In ogni caso non ho mai parlato di un tichet con tutte le squadre della b anche perchè Mediaset (oltre allo spazio in termini di banda) non ha i diritti per mostrarle tutte. Come non ho mai parlato di convenienza economica ma piuttosto di maggiore appeal della proposta sky soprattutto per chi non tifa per le tre squadre principali.
Non facciamo come al solito i tifosi pro Mediaset o pro Sky per favore.

Ti è chiaro adesso?

Ultima modifica:
una precisazione: non ci sono più i canali premium serie b, le gare vanno su premium calcio "normale" la lista gare è padova bari(ven 20.45 calcio1), juve stabia brescia. pescara crotone, varese livorno e diretta gol(su premium calcio) per il sabato e i due posticipi vicenza torino e empoli samp

quella di mediaseet è un'ottima mossa commerciale. trasmetterà le parrtite più importati con le big con più tifosi fregando a sky i clienti che per questo pagavano a parte!

complimenti comunque a mediaset che ad un solo giorno dall'inizio delle trasmissioni della serie b non ha ancora fatto uno stralcio di comunicato ufficiale e specificato nessuna informazione sulla inclusione o esclusioni da determinati pacchetti e nelle 2 modalità...

bella programmazione...

e non venite a dire "ma lo ha scritto su facebook....", sul sito non c'è traccia di nulla di tutto cio'...

Sopratutto vorrei sapere se qualcuno lo sa, perchè Mediaset continua a mandare in onda gli spot di Premium sul calcio, senza un accenno alla Serie B.
Sarebbe ora che lanciasero i nuovi spot con la Serie B compresa così darebbero un informazione più completa e farebbero pubblicità agli eventi che trasmettono, altrimenti la gente come fa a saperlo e ad abbonarsi a Premium se non gli dicono che c'è anche la serie B?

P.S.: Non sarebbe meglio dire negli spot: Il meglio della Serie A (elencando le squadre mediaset, diretta premium e l'HD) Il meglio della Serie B, (elencando le 3 squadre Mediaset e gli anticipi e i posticipi e diretta premium), tutta la Champions league; in esclusiva tutta l'Europa league e il Mondiale per club!

più ufficiale di così...

immagine2xx.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso