Discussioni sulla Serie B di Mediaset Premium (eventi, telecronisti)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
digitalworld ha scritto:
ragionamento insensato, metti che un tifoso abbonato al cinema decidesse di vedere solo la sua squadra (mettiamo per esempio la juve) allora dovrebbe voler solo la serie A se gli interessa solo la propria squadra del cuore, dato che la juve non gioca le coppe???

ma che ragionamenti sono questi...

o se un abbonato al calcio volesse vedere solo i documentari allora dovrebbero mettere solo il pacchetto documentari senza unirli ai film??? robe da pazzi...

Non ci arrivi proprio, inutile.
Continui a parlare di serie A e di coppe...passando per i documentari.
Tra l'altro con i vari family my team...fa proprio quello che dice...cinema e la sua squadra...ti contraddici pure da solo...

wesker1985 ha scritto:
Hai una concezione distorta della giustizia, dato che dando per pacifico che se vediamo le stesse cose, sarebbe giustizia pagare lo stesso prezzo, da che mondo è mondo chi paga prima e tutto, paga di meno.
Ma è un terreno inutile, fangoso e scivoloso e discussione in cui tu troverai sempre qualcosa a tuo favore e io qualcosa di mio.

Mi dai l'assist per confermare la mia teoria...chi se ne frega della B la vede, gli interessati la vedono se decidono di pagare profumatamente.
ascolta, non voglio neanche io intavolare lunghe e sterili discussioni...però, a mio parere, è giusto che chi decide di legarsi a lungo termine ad una pay tv benefici di prezzi più vantaggiosi.

digitalworld ha scritto:
ragionamento insensato, metti che un tifoso abbonato al cinema decidesse di vedere solo la sua squadra (mettiamo per esempio la juve) allora dovrebbe voler solo la serie A se gli interessa solo la propria squadra del cuore, dato che la juve non gioca le coppe???
Non mi sembra tanto insensato visto che la stessa Mediaset ha proposto da quest'anno il pacchetto Family my team che fa esattamente quello che proponevi come esempio.

Nicola47 ha scritto:
Devi comunque attivarti un pacchetto minimo di 19 euro per avere la b su sky
Il ticket b di SKY è un opzione da associare ad un pacchetto base.

Appunto, quello che volevo dire io (lo so bene visto che lo pago :D ).

Anche se ho visto i conti non mi pare che sia conveniente farsi Sky per la B.

Io comunque per non sbagliare li ho entrambi.... ;)

ste2711 ha scritto:
Con questa risposta ti sei qualificato da solo...
non aggiungo altro

io volevo solo dire che il bacino di utenza di una di b non è possibile confrontarlo con quello di squadre di a, ergo sarebbe un flop assurdo. io mi sono qualificato, tu invece non hai proprio recepito evidentemente...

non è colpa mia

Tra l'altro per chi non lo avesse capito Mediaset ha acquisto il pacchetto silver della b invece che quello gold per un semplice motivo.
Sta continuando a testare se conviene la b.
Rispetto allo scorso anno trasmetterà solo una partita in più il sabato.
Se vedrà che gli conviene il prossimo anno prenderà il pacchetto gold per trasmettere 4 o 5 partite il sabato.
Non credo che prenderà mai tutta la b salvo se l'anno prossimo è costretta a prendere tutta la a e ha lo spazio anche per la b visto che per la stagione 2012-2013 sarà già da un pò digitalizzata tutta Italia e avrà molti mux su cui mettere canali calcio.

digitalworld ha scritto:
io volevo solo dire che il bacino di utenza di una di b non è possibile confrontarlo con quello di squadre di a, ergo sarebbe un flop assurdo. io mi sono qualificato, tu invece non hai proprio recepito evidentemente...

non è colpa mia
I tuoi argomenti sono alquanto sterili vedo.
Non dirmi che sei davvero convinto che Torino, Sampdoria e Bari abbiano un bacino di utenza inferiore a Novara, Bologna, Atalanta, Palermo e Genoa.
Solo per farti un esempio il Torino è la quarta squadra italiana per bacino di utenza.
Non credo che tu conosca gli argomenti di cui parli.

prana3139 ha scritto:
Appunto, quello che volevo dire io (lo so bene visto che lo pago :D ).

Anche se ho visto i conti non mi pare che sia conveniente farsi Sky per la B.

Io comunque per non sbagliare li ho entrambi.... ;)

Infatti per un certo periodo SKY proponeva a 19 euro se non sbaglio tutta la b con play out e play out, due generi mondo e 20 eventi in pay per view.
Tieni presente che chi tifa Sampdoria,Torino Bari, per chi è tifoso di una squadra di a e simpatizza per una di b, per i tifosi di altre squadre di b che gli basta vedere diretta premium serie b e una decina di partite della sua squadra
Gli conviene Mediaset premium.
Per i super tifosi delle altre 19 squadre conviene SKY.
Tieni presente che questo è un esperimento visto che faranno vedere una squadra in più al sabato rispetto lo scorso anno.
Probabilmente dal prossimo ne faranno vedere di più se non tutte.
Fossi nella lega di b verso marzo seguirei la lega di a che venderà già i pacchetti per le stagioni 2012-2013-2013-2014 se non per tre stagioni.
I diritti vanno venduti prima che inizia il campionato.

digitalworld ha scritto:
lasciamo le parole tecniche come "sterili" al'ambito a cui appartiene, non è un forum di sanità e la cultura di chi frequenta tale ambito non è quella di chi scrive il post sopra a questo...
Non accetto lezioni di cultura da te che per come ti esprimi evidentemente ne devi avere pochina...

volevi dire "appartengono" vero?

digitalworld ha scritto:

non è colpa mia

Intanto evitiamo inutili polemiche.
Stiamo calmi.
Sampdoria Bari e Torino sono di gra lunga le squadre con miglior bacino di uteNza.
Parliamo di tre squadre che sono molto seguite di cui Sampdoria e torino non meritano di stare in b.
Il Bari è molto seguito.
Faccio fatica a trovare altre squadre al loro stesso livello.
Parliamo di tre squadre che non sono delle meteore in a quando ci sono state.

ma insomma la volete finire con queste stupide polemiche personali?? Invito i moderatori a ripulire un po' il thread, in modo che si possa parlare dell'argomento in-topic

Ragazzi finiamola, neanche aperto il 3d che volete vederlo già chiuso dai mod? :D
Se dovete discutere di cose personali, ci sono i messaggi privati, ma non inquinate il 3d che poi chi legge non capisce più nulla. ;)

Nicola47 ha scritto:
.....

Tieni presente che questo è un esperimento visto che faranno vedere una squadra in più al sabato rispetto lo scorso anno.
Probabilmente dal prossimo ne faranno vedere di più se non tutte.
Fossi nella lega di b verso marzo seguirei la lega di a che venderà già i pacchetti per le stagioni 2012-2013-2013-2014 se non per tre stagioni.
I diritti vanno venduti prima che inizia il campionato.

Sicuramente, considerando anche la perdita della Champions farebbero meglio a preparare un succoso programma di abbonamenti. Credo però che non si rassegneranno facilmente e verranno a patti col canguro. Intanto mi godo questa stagione di B col mio Verona e la A col mio Chievo. Per l'anno prossimo ci sarà tempo per valutare dove stare!

prana3139 ha scritto:
Sicuramente, considerando anche la perdita della Champions farebbero meglio a preparare un succoso programma di abbonamenti. Credo però che non si rassegneranno facilmente e verranno a patti col canguro. Intanto mi godo questa stagione di B col mio Verona e la A col mio Chievo. Per l'anno prossimo ci sarà tempo per valutare dove stare!
piccolo OT...tifi Chievo e Verona??? Singolare...un po' come tifare Inter e Milan o Lazio e Roma!! Cmq ovviamente non discuto il tuo tifo, eh, è solo che mi sembra strano ;)

W LECCE & INTER ha scritto:
piccolo OT...tifi Chievo e Verona??? Singolare...un po' come tifare Inter e Milan o Lazio e Roma!! Cmq ovviamente non discuto il tuo tifo, eh, è solo che mi sembra strano ;)
In parte hai ragione; simpatizzo per entrambe finchè sono su categorie diverse, chimiamolo pure campanilismo; ma se fossero nella stessa categoria la mia fede calcistica sarebbe il Verona. fine OT.

piccolo OT...tifi Chievo e Verona??? Singolare...un po' come tifare Inter e Milan o Lazio e Roma!!
:5eek: :5eek: :5eek:
Ma proprio per niente:doubt: :doubt: :doubt:
Tra Chievo e Verona non c'è mai stata rivalità, perchè il Chievo è sempre stata considerata come la squadretta del quartiere, mentre il Verona come l'espressione della città intera.
Di conseguenza sono tanti coloro che, oltre a tifare Chievo, sostengono anche il Verona:evil5:

prana3139 ha scritto:
In parte hai ragione; simpatizzo per entrambe finchè sono su categorie diverse, chimiamolo pure campanilismo; ma se fossero nella stessa categoria la mia fede calcistica sarebbe il Verona. fine OT.

Come bacino d'utenA sono più i tifosi del Chievo Verona o del hellas verona?

vediamo se torniamo finalmente in-topic...ecco, in anteprima e dalla pagina ufficiale fb di Premium Calcio, il programma e i cronisti della prossima giornata di B:
Serie B, domani si parte. Alle 20.45 su PC1 Padova-Bari (Braconcini-Di Chiara). Sabato su PC c'è Diretta Premium, su PC1 Juve Stabia-Brescia (Donato-Orsi), su PC2 Pescara-Crotone (Romaniello-Incocciati) e alle 18 su PC Varese-Livorno (Gregorio-Galderisi). Lunedì doppio posticipo alle 20.45: su PC Vicenza-Torino (Callegari-Pellegrini) e su PC1 Empoli-Samp (Corti-Giordano).

bah, guarda, io ricordo un episodio con Malesani che allenava il Verona (ed era un ex del Chievo) che dopo la vittoria di un derby esultò sguaiatamente e fu molto criticato...aspetta di vedere se il Verona andrà in A e vedrai se non c'è rivalità...:evil5:
La rivalità, se c'è, è sentita solo da parte del Verona verso il Chievo, per il fatto che "i piccoli" hanno rubato pubblico e tifosi all'Hellas.
Al contario, ci sono stati episodi in cui, quando le squadre giocavano in contemporanea, e magari i clivensi giocavano in casa, all'annuncio sul tabellone di una rete del Verona, dal Bentegodi si levasse un boato (contenuto, perchè il Chievo non fa mai più di 10.000 spettatori)

Il concetto che avrei voluto esprimere qualche post fà (ma che a qualcuno è sfuggito) è che commercialmente per Mediaset sarebbe stato più redditizio proporre anche un ticket solo per la serie B.
Di fatto viene garantita la visione di tutte le partite solo per Torino, Sampdoria e Bari, mentre per le restanti ci si deve accontentare degli scontri con le 3 sopra citate o degli anticipi e posticipi.
Questo significa che per esempio per un tifoso del Brescia o della Reggina ci sarebbe la certezza di vedere 6 partite della propria squadra più gli anticipi e i posticipi dovendosi sobbarcare un costo di 19 euro al mese. Soluzione di poco appeal se paragonata a quella di Sky che con poco di più garantisce la visione di tutte le partite con qualità di visione nettamente migliore.
Non parlo di serie A o coppe europee perchè l'argomento della discussione è "Discussioni sulla Serie B di Mediaset Premium".
Sempre commercialmente l'aggiunta della serie B nel pacchetto Calcio non fà diventare questo più appetibile agli occhi di chi non ha alcun interesse verso tale campionato: parliamoci chiaramente la serie B è seguita solo dai tifosi delle squadre che ci partecipano.
Proponendo un ticket solo per la B sicuramente Mediaset avrebbe avuto buone possibilità di accaparrarsi i tifosi di Torino, Sampdoria e Bari (le uniche con la garanzia di visione di tutti gli incontri) che rappresentano un bacino di utenza decisamente importante.
Ciò non toglie che si sarebbe potuto comunque inserire la B anche nel pacchetto calcio.
Spero di essere stato chiaro a tutti ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso