Discussioni sulla Tim Cup 2012/2013 (eventi, telecronisti.....)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
milanistaavita ha scritto:
si ma in italiano si legge per come è scritto (Kjaer)

Vogel alcuni dicevano Fogel, altri Vogel...dipende se lo leggi in svizzero o italiano. ;)

non sono d'accordo...i nomi propri andrebbero pronunciati quanto più possibile come nella versione "originale"...e Vogel (che in tedesco tra l'altro significa "uccello"...nel senso di "volatile"...non facciamo facili battutacce...;) ) andrebbe pronunciato Fòghel sempre e comunque...:evil5: ;)

phelps ha scritto:
non sono d'accordo...i nomi propri andrebbero pronunciati quanto più possibile come nella versione "originale"...e Vogel (che in tedesco tra l'altro significa "uccello"...nel senso di "volatile"...non facciamo facili battutacce...;) ) andrebbe pronunciato Fòghel sempre e comunque...:evil5: ;)
possiamo racchiudere il tutto con questa sintesi: RAI branco di incapaci

in tutto

esempio tipico di spreco di risorse pubbliche

alessinio ha scritto:
possiamo racchiudere il tutto con questa sintesi: RAI branco di incapaci

in tutto

esempio tipico di spreco di risorse pubbliche

esagerato...adesso non è che per un errore di pronuncia dobbiamo stroncare la carriera di qualcuno (neanche fosse un esame di lingue all'Università)...

phelps ha scritto:
esagerato...adesso non è che per un errore di pronuncia dobbiamo stroncare la carriera di qualcuno (neanche fosse un esame di lingue all'Università)...
quoto, poi ha sbagliato un nome danese ;)

vero è che altre volte ci è scappato qualche erroruccio, ma non mi pare siano scarsi, anzi...:wink:

io ho sempre letto/sentito leggere Kjaer per come è scritto ;)

se è per quello, io sento spesso confondere Slovacchia e Slovenia, quando non addirittura decimi, centesimi e millesimi...insomma, roba da scuola elementare...:eusa_wall: ...non ne farei comunque una tragedia, anche se, certo, un po' più di attenzione (e preparazione) anche su questi piccoli-grandi dettagli male non farebbe...

quoto, poi ha sbagliato un nome danese ;)

vero è che altre volte ci è scappato qualche erroruccio, ma non mi pare siano scarsi, anzi...:wink:

ma non è il nome, chi se ne frega di un nome

è tutto il resto, qualità d'immagine pessima, replay inesistenti (non si è manco capito il fallo di Lamela su Chiellini, altri episodi in area etc), collegamenti da bordocampo che non si sentivano per tutta la partita, grafiche approssimative..
oggi sulla Gazzetta giustamente dicevano "Sky batte Rai 4-0, sembrava un tuffo nel passato. Come se all'epoca dei jet, qualcuno andasse ancora con il carro trainato dai cavalli"

Ecco, paragone efficace

alessinio ha scritto:
ma non è il nome, chi se ne frega di un nome

è tutto il resto, qualità d'immagine pessima, replay inesistenti (non si è manco capito il fallo di Lamela su Chiellini, altri episodi in area etc), collegamenti da bordocampo che non si sentivano per tutta la partita, grafiche approssimative..
oggi sulla Gazzetta giustamente dicevano "Sky batte Rai 4-0, sembrava un tuffo nel passato. Come se all'epoca dei jet, qualcuno andasse ancora con il carro trainato dai cavalli"

Ecco, paragone efficace
:wink:

confondere Slovenia e Slovacchia?? oro e piombo per rendere l'idea :D

Regolamento:
1)quarti: In ogni gara, hanno diritto di giocare in casa le Società cui è stata attribuita la posizione di ingresso in tabellone contrassegnata dal numero più basso.

2)ottavi: In ogni gara, hanno diritto di giocare in casa le Società cui è stata attribuita la posizione di ingresso in tabellone contrassegnata dal numero più basso, vale a dire le Società che, in quanto “Teste di Serie”, fanno il loro ingresso nel tabellone della Competizione agli ottavi di finale.

tutto regolato da SORTEGGIO, quindi niente favori/sfavori o altro.

Secondo sorteggio:
Napoli - 2
Inter - 7
Lazio - 5
Milan - 4

inoltre:
Chievo-Siena (unica partita che vede in campo formazioni non teste di serie) dove i toscani giocheranno in trasferta in quanto neopromossi in Serie A.
spero di aver fatto bene!! :D
grazie del chiarimento milanistaavita, mi hai sciolto un dubbio che avevo da tanto!! Sapevo che si giocava in casa di chi aveva il numero di inserimento più basso nel tabellone, ma non sapevo che questi numeri fossero scelti tramite sorteggio...così è diverso...vuol dire che siamo sfortunati...:icon_rolleyes:
comunque questo dibattito, a mio avviso molto interessante, che si è scatenato sulla Tim Cup, ha portato ad un'unica ed inequivocabile conclusione, su cui tutti (forse eccetto marcobremb :) ) siamo d'accordo: la Rai non è in grado di gestire nel migliore dei modi questa competizione, e qualsiasi altra emittente sarebbe in grado di farlo meglio. Chi ha qualcosa in contrario, parli adesso o taccia per sempre!! :lol: :lol: :lol: :D :D ;)

W LECCE & INTER ha scritto:
http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=28610
spero che abbiano fatto questa cosa per liberare Rai2 giovedì...era vergognoso che una partita come Milan-Lazio andasse su Rai3 per L'ISOLA DEI FAMOSI!!!! :mad: :mad: :eusa_naughty: :doubt:

Anche perchè c'è un limite pure ai quadrettoni, Rai3 ha una qualità scandalosa, in ordine di qualità ci sono rai1, rai2 e rai3, insomma sarebbe stato il massimo avere i super-quadrettoni, meglio i quadretti di rai2 va...:D

Cmq sulle riprese non me la prenderei con la Rai, la partita è una produzione esterna (3zero2 o Infront), quindi al limite prendiamocela con chi la produce. Il regista è Rai, ma se le immagini a disposizione (come nel replay del calcione di Lamela a Chiellini) sono scarse a priori ci si può far poco. Diverso il discorso della telecronaca. Tra l'altro in diretta non si è nemmeno visto che i romanisti han battuto il calcio d'inizio dopo il gol di Del Piero con gli juventini che ancora stavano esultando (c'è il filmato che gira sul web, io ero allo stadio e l'ho visto dal vivo).

Un'opinione del duo Rimedio-D'Amico???
Scherzando un po', perché sparare sulla croce rossa è scorretto, per Rimedio ci vorrebbe un bel... rimedio; in quanto a D'Amico, una sua omonima è più competente.

Da notare che, verso la fine, D'Amico afferma: "Purtroppo Cavani non ha segnato". Rimedio lo "corregge": "Purtroppo per il Napoli". D'Amico continua: "Si vabbè".

E questi due "geni" li paghiamo noi e li rivedremo agli Europei... :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

W LECCE & INTER ha scritto:
comunque questo dibattito, a mio avviso molto interessante, che si è scatenato sulla Tim Cup, ha portato ad un'unica ed inequivocabile conclusione, su cui tutti (forse eccetto marcobremb :) ) siamo d'accordo: la Rai non è in grado di gestire nel migliore dei modi questa competizione, e qualsiasi altra emittente sarebbe in grado di farlo meglio. Chi ha qualcosa in contrario, parli adesso o taccia per sempre!! :lol: :lol: :lol: :D :D ;)
preparati ad essere travolto :D

scherzo :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso