Discussioni sulla Tim Cup 2012/2013 (eventi, telecronisti.....)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Terlizzi6 ha scritto:
Il regolamento è questo:

5) INVERSIONE DEL CAMPO
L’Organizzatrice può disporre l’inversione del campo in tutti i seguenti casi:
- richiesta scritta da parte delle due Società pervenuta almeno 3 giorni prima della data prevista
per la disputa della gara;
- indisponibilità dello stadio;
- assenza nello stadio di un idoneo impianto di illuminazione;
- inidoneità dell’impianto a insindacabile giudizio dell’Organizzatrice.
In caso di indisponibilità di entrambi gli stadi, l’individuazione di un campo alternativo in cui
disputare l’incontro spetta alla Società che ha il diritto di giocare la gara in casa.

Preso da qui: http://cdn.legaseriea.it/c/document...a2a-156f-434b-b1e0-2dea43cff481&groupId=10192

Infatti è strano che si giochi a Padova e non ad Ascoli... stesso discorso per Ternana-Trapani per l'indisponibilità dello stadio Terni, per me si doveva giocare a Trapani e invece si è giocato a Gubbio... boh! Le ipotesi sono due: o i dirigenti del Trapani sono polli o è indisponibile il nostro stadio (impossibile).

A confermare invece quanto successo questa settimana per le partite che avete citato è arrivato proprio stasera l'annuncio che Cagliari-Spezia si giocherà a Trieste.

Indisponibile il nuovo impianto di Quartu S.Elena (a 2 passi da Cagliari), il Cagliari aveva proposto di giocare a Olbia, ma lo Spezia ha rifiutato, sperando probabilmente in quanto da voi detto (inversione del campo).
Invece è stato scelto il secondo impianto indicato dal Cagliari, quello che ha ospitato le ultime partite di campionato dei rossoblù.

Evidentemente l'inversione di campo avviene solo in particolari circostanze o su accordo delle due società interessate... :eusa_think:

krldish72 ha scritto:
Non le capisco queste cose..se i regolamenti ci sono vanno applicati in modo uniforme.
Se il regolamento è quello che mi ha spiegato terlizzi non capisco perchè il verona, stante l'indisponibilità del bentegodi, avesse chiesto di giocare vicino a casa sua: giustamente quindi si è giocato a Chiavari, inversione di campo.
Mentre non capisco perchè il Chievo abbia chiesto ed ottenuto di giocare a Padova, che è sempre meglio dell'inversione di campo ad Ascoli..
Nel caso della Sampdoria il campo è indisponibile solo perchè..non possono giocare in contemporanea Genoa e Samp e quindi qui si potrebbe anche discutere però mi pare di aver capito che la Samp non abbia fatto una grinza..va a Castellamare domenica punto e basta.
E dal punto di vista strettamente formale, in schedina Samp-Juve Stabia o Juve Stabia-Samp?

Juve Stabia - Sampdoria.

ciao isolano;)
Ma quale sarebbe qui la particolare circostanza in base alla quale la Sampdoria gioca a Castellamare?Non credo che abbia chiesto l'inversione di campo..è un pò come metterselo nel tritacarne per fare un dispetto alla moglie..peraltro l'indisponibilità del suo campo è dovuta non per fatti a lei imputabili (lavori di ristrutturazione ecc.) ma al fatto che ci gioca il Genoa, che ha la priorità.
Se il Cagliari per problemi suoi non può ospitare lo Spezia vada a giocare a La Spezia..
Mi pare di capire che non c'è una regola uniforme, è l'unica conclusione che mi viene in mente..

krldish72 ha scritto:
ciao isolano;)
Ma quale sarebbe qui la particolare circostanza in base alla quale la Sampdoria gioca a Castellamare?Non credo che abbia chiesto l'inversione di campo..è un pò come metterselo nel tritacarne per fare un dispetto alla moglie..peraltro l'indisponibilità del suo campo è dovuta non per fatti a lei imputabili (lavori di ristrutturazione ecc.) ma al fatto che ci gioca il Genoa, che ha la priorità.
Se il Cagliari per problemi suoi non può ospitare lo Spezia vada a giocare a La Spezia..
Mi pare di capire che non c'è una regola uniforme, è l'unica conclusione che mi viene in mente..
Quando ho risposto non avevo letto della situazione del Verona e di Sampdoria-Juve Stabia... :eusa_think:

Effettivamente non c'è uniformità...
Riguardo al Cagliari, come ho detto aveva chiesto (già prima di conoscere l'avversario che avrebbe dovuto affrontare tra Spezia e Sorrento) di giocare a Olbia, essendo indisponibile il nuovo impianto casalingo (per i prossimi 3 anni, non definitivo, in attesa che si risolva l'annosa questione della costruzione del nuovo stadio di proprietà. Pensa che è stata la prima in Italia a fare un progetto simile, ma come sempre in Italaia, interessi, politica, burocrazia e una legge annunciata da qualche anno che non arriva mai, tengono tutto bloccato da anni... :crybaby2: ).
Preventivamente lo Spezia ha rifiutato, probabilmente pensando o sperando che ci sarebbe l'inversione di campo, come logica avrebbe voluto, invece... Trieste, impianto provvisorio del Cagliari da fine campionato scorso...

La logica di tutto questo non la conosco...
Sicuramente nessuna delle due ne guadagnerà a livello di incassi, ne il Cagliari (come al contrario sarebbe stato giocando ad Olbia), ne lo Spezia (come sarebbe stato giocando in casa)... In pratica una partita in campo neutro e quasi a porte chiuse, visto che immagino saranno presenti solo i tifosi rossoblù residenti nel nord-est... :eusa_think:

In questo modo non si valorizza certo il torneo... :crybaby2: :eusa_wall:

Comunque ribadisco che anche io sono per renderla più simile alla FA Cup inglese...

Ingresso di tutte le squadre di Serie A dal 3° turno, comprese le grandi (basta corsie preferenziali, basta con le inutili amichevoli di metà agosto) con partita in casa delle piccole, fino ai doppi confronti degli ultimi turni...

Quindi più spazio per le piccole e più gente negli stadi (prezzi dei biglietti permettendo ;) ) oltrechè torneo televisivamente già appetibile dal 3° turno e quindi più soldi per le società... ;) :D

Per quanto riguarda la "mia" Samp, noto che sul sito della Juve Stabia già prima del match di primo turno (poi vinto ) con il Frosinone era scritto che in caso di passaggio di turno la Juve Stabia avrebbe avuto l'inversione di campo, in base all'applicazione dell'art 3 3° c. del reg. lega serie A coppa italia.
E, ahimè, mi pare corretto, se la Samp, anche se per motivi a lei non imputabili (gioca in casa il Genoa, che ha la priorità) non può ospitare la Juve Stabia, c'è la inversione di campo.
La Lega spieghi però perchè il Chievo non va ad Ascoli ed il Cagliari non va a La Spezia..e perchè il Trapani ha giocato a Terni..:eusa_think: :eusa_wall:

• PALERMO – CREMONESE SABATO 18/08 ORE 20.45
  • GENOA – HELLAS VERONA SABATO 18/08 ORE 20.45
  • BOLOGNA – VARESE SABATO 18/08 ORE 20.45
  • LIVORNO – PERUGIA SABATO 18/08 ORE 20.45
  • ATALANTA – PADOVA SABATO 18/08 ORE 20.45
  • CESENA – CROTONE SABATO 18/08 ORE 20.30
  • FIORENTINA – NOVARA SABATO 18/08 ORE 18.00
  • JUVE STABIA – SAMPDORIA (**) SABATO 18/08 ORE 20.30
  • SIENA – VICENZA DOMENICA 19/08 ORE 20.45
  • TORINO – LECCE SABATO 18/08 ORE 20.30
  • CATANIA – SASSUOLO SABATO 18/08 ORE 20.45
  • CITTADELLA – TERNANA SABATO 18/08 ORE 20.30
  • CHIEVO – ASCOLI Stadio Euganeo di Padova (*) SABATO 18/08 ORE 19.00
  • MODENA – REGGINA SABATO 18/08 ORE 20.45
  • CAGLIARI – SPEZIA Stadio Nereo Rocco di Trieste (***) SABATO 18/08 ORE 20.30
  • PESCARA – CARPI SABATO 18/08 ORE 20.45
* Ai sensi dell’art. 5 del Regolamento della competizione (L’Organizzatrice può disporre l’inversione del campo in tutti i seguenti casi: richiesta scritta da parte delle due Società pervenuta almeno 3 giorni prima della data prevista per la disputa della gara, indisponibilità dello stadio , assenza nello stadio di un idoneo impianto di illuminazione, inidoneità dell’impianto a insindacabile giudizio dell’Organizzatrice. In caso di indisponibilità di entrambi gli stadi, l’individuazione di un campo alternativo in cui disputare l’incontro spetta alla Società che ha il diritto di giocare la gara in casa)

** Ai sensi dell’art.3.4 comma 5 del Regolamento della competizione (Nel caso in cui, per effetto di quanto precede, due Società si trovino a disputare la propria gara interna del terzo turno eliminatorio sul medesimo campo, la Società cui è stata attribuita la posizione in tabellone contrassegnata dal numero più basso mantiene la possibilità di giocare in casa, mentre l’altra subisce l’inversione del campo.)

*** Sede indicata dalla società Cagliari Calcio all’atto dell’iscrizione alle competizioni ufficiali

Ultima modifica:
e questo è fondamentale:

In caso di indisponibilità di entrambi gli stadi, l’individuazione di un campo alternativo in cui disputare l’incontro spetta alla Società che ha il diritto di giocare la gara in casa

krldish72 ha scritto:
Per quanto riguarda la "mia" Samp, noto che sul sito della Juve Stabia già prima del match di primo turno (poi vinto ) con il Frosinone era scritto che in caso di passaggio di turno la Juve Stabia avrebbe avuto l'inversione di campo, in base all'applicazione dell'art 3 3° c. del reg. lega serie A coppa italia.
E, ahimè, mi pare corretto, se la Samp, anche se per motivi a lei non imputabili (gioca in casa il Genoa, che ha la priorità) non può ospitare la Juve Stabia, c'è la inversione di campo.
La Lega spieghi però perchè il Chievo non va ad Ascoli ed il Cagliari non va a La Spezia..e perchè il Trapani ha giocato a Terni..:eusa_think: :eusa_wall:
spero che la nostra samp vada su sportitalia ho magari primocanale
non si gioca ha genova preche il genoa lo scorssno anno era in serie a
P.S ma quanti bulcerchati samo nel forum

milanistaavita ha scritto:
e questo è fondamentale:

In caso di indisponibilità di entrambi gli stadi, l’individuazione di un campo alternativo in cui disputare l’incontro spetta alla Società che ha il diritto di giocare la gara in casa

Allora spiegami perchè il Trapani ha giocato in campo neutro a Gubbio contro la Ternana? Non mi risulta che il campo del Trapani è indisponibile... e poi non c'è nessuna diretta televisiva per il prossimo turno, vero?

Grazie satred per la precisazione;)
in effetti avevo già visto le comunicazioni ufficiali con il richiamo al regolamento.
Nulla da dire per Juve Stabia Samp e per Cagliari-Spezia..ma per Chievo-Ascoli? Se giocano a Padova ne deduco che entrambi gli stadi sono indisponibilie quindi il Chievo, che gioca in casa, aveva il diritto di scegliere una sede alternativa..ma fatemi capire..indisponibile il Bentegodi, l'Ascoli avrebbe potuto giocare in casa (art 3) ma ha il campo indisponibile?..ma se ha giocato 2 giorni fa in casa con il Portogruaro:5eek: !
E resta ancora da capire perchè Trapani-Ternana si sia giocata a Gubbio..satred, sai dirci qualcosa, così per curiosità?
@nico;) : eh sì, ce ne sono di sampdoriani sul forum..dubito che ci sia diretta..magari poi spunta a sorpresa una tra Primocanale e Telenord

krldish72 ha scritto:
@nico;) : eh sì, ce ne sono di sampdoriani sul forum..dubito che ci sia diretta..magari poi spunta a sorpresa una tra Primocanale e Telenord
dubito anchio preo telenord no perio no

Terlizzi6 ha scritto:
Allora spiegami perchè il Trapani ha giocato in campo neutro a Gubbio contro la Ternana? Non mi risulta che il campo del Trapani è indisponibile... e poi non c'è nessuna diretta televisiva per il prossimo turno, vero?
io non so cosa la società siciliana abbia avuto (tipo problemi stadio)... :icon_rolleyes:

certo non penso abbiano fatto una tale ca...volata, quindi ci sarà un valido motivo

ciao milanistaavita;)
ma infatti terlizzi ed io eravamo curiosi di conoscere questo valido motivo:eusa_wall: , ma se nessuno lo sa, ce ne faremo una ragione:lol:

milanistaavita ha scritto:
io non so cosa la società siciliana abbia avuto (tipo problemi stadio)... :icon_rolleyes:

certo non penso abbiano fatto una tale ca...volata, quindi ci sarà un valido motivo

Da quello che so io, fonti vicine alla società, non c'è nessun problema al nostro impianto. In teoria si poteva giocare a Trapani... secondo me non c'è un regolamento fisso, si valuta caso per caso... :eusa_wall:

boh:eusa_think: , se l'impianto della squadra di casa non ha problemi, perchè giocare altrove?
Peraltro, nel caso di Trapani Ternana mi pare che Gubbio fosse campo "neutro"..quindi ne deduco, campo di Trapani indisponibile, così anche quello della ternana (che avrebbe potuto chiedere l'inversione), il Trapani non ha proposto un campo alternativo (che "viene dopo" l'indiponibilità di entrambi i campi), a quel punto ha scelto la Lega un campo "neutro" che poi così neutro non è; un campo per essere neutro deve avere una distanza minima da entrambe le località, ma non c'è dubbio che Gubbio sia molto più vicino a Terni che a Trapani (quando ci sono 100 km di distanza sono già tanti)..in pratica la Ternana giocava in casa..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso