Discussioni sulla Tim Cup 2015-2016 (eventi, telecronisti.....)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quindi niente Napoli Verona in hd? Lo chiedo perchè il 501 non lo ricevo, su Rai2 HD su Tivusat è nativo

La RAI non smette di stupire, con un canale HD libero ( Rai sport 1) è riuscita a mandare solo in SD partite di Coppa Italia che avevano un ampio seguito. La scelta è stata davvero incomprensibile, bastava trasmettere su Rai Sport 2 quello che andava sull'! e li mandare in simulcast le partite di coppa. A questo punto RS2 chiudilo prima ed apri un altro canale HD....

Carpi, Alessandria e Spezia.
Il castigo divino alla Rai per l'ottusità nei palinsesti..

.... di pomeriggio.......

e poi vogliamo pure far giocare le grandi in trasferta per motivi di equità negli ottavi.... bè ora godetevi una coppa di serie B/C.... che tanto non guarderete
io ritengo che ci vorrebbero le andata/ritorno anche in questi turni

abbiamo un quarto spezia-alessandria.... prima o poi doveva succedere con gli scontri in gara unica
quanti spettatori farà??
stadio sicuramente pieno, ma in tv non arriverebbe neanche a 1 milione in prima sera su rai uno
quindi andrà di pomeriggio e su raisport...

e avremmo una semifinale per ben che vada tra il milan e una di queste due
se va fuori pure il milan avremmo un altro quarto tra samp e carpi e una semifinale con vinc. samp-carpi vs vinc. spezia-alessandria

la rai tra quarti e semifinali di coppa italia si gioca a gennaio/febbraio i migliori ascolti del calcio di club
quest'anno saranno un flop pazzesco almeno 4 partite su 8, tutte quelle della parte bassa

Di questo dobbiamo ringraziare anche le squadre, che non mi sembra si siano impegnate a dovere. Speriamo domani per la Lazio, che nel caso di qualificazione, affronterà la Juventus ai quarti.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.3.6

Ho capito... ma è assolutamente un caso. Io sono a sempre sarò a favore del modello FA cup.
E poi scusa.... se meritano di passare un bel chissenefrega degli ascolti, no?
Poi gli ascolti (eventualmente) non fatti nei quarti magari il si recupera ai sedicesimi che ora non calcola nessuno.
Anzi... secondo me Alessandria-Carpi la guarderanno in tanti proprio per la curiosità e la "favola"

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Dipende a che ora sarà programmata. Se la fanno di pomeriggio, non potrò vederla, come non potrò vedere domani la partita della Lazio, e allo stadio saranno quattro gatti. Complimenti comunque alle qualificate, se lo meritano.

Di questo dobbiamo ringraziare anche le squadre, che non mi sembra si siano impegnate a dovere. Speriamo domani per la Lazio, che nel caso di qualificazione, affronterà la Juventus ai quarti.

Molti sbavano dietro la FA Cup, ma anche lì succede dello scarso impegno delle big. Per quello alcuni anni fa si trovarono il Wigan in finale.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

L'unica partita decente sarà napoli-Inter...le altre saranno di contorno...cmq per me dovrebbero fare stile coppa Davis...napoli-Inter l'anno scorso a Napoli...quest anno pure...non mi sembra molto giusto...

Edit al mio discorso sopra: se una squadra come la Roma che da 3 anni è comunque al vertice non riesce IN CASA a fare un gol in 120' a una squadra di serie B mettendo a segno 2-3 tiri in porta.... beh, é giusto che esca. E non che venga avvantaggiata continuandole (e con essa tutte le altre, si intende) a cucire addosso la competizione in modo che possa vincerla altrimenti la Rai piagnucola.
É comunque un evento sportivo, e i criteri per la vittoria finale devono essere quanto più neutrali possibili.
@Duncan: perché il Wigan in finale dovrebbe derivare da scarso impegno altrui?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

L'unica partita decente sarà napoli-Inter...le altre saranno di contorno...cmq per me dovrebbero fare stile coppa Davis...napoli-Inter l'anno scorso a Napoli...quest anno pure...non mi sembra molto giusto...
In realtà l'assegnazione delle teste di serie è molto democratica, pensa che la Lazio che è arrivata 3° in campionato è la testa di serie numero 1 mentre la Juve è la testa di serie numero 8...il Napoli (lo so perché lo seguo sempre in diretta scritta a luglio) nel sorteggio TIM Cup è sempre molto fortunato (pesca sempre il numero 1 o 2, quest'anno il 4) per questo motivo gioca sempre l'eventuale quarto in casa (così come molto spesso il ritorno della semifinale in casa)...

Ultima modifica:
È stata aggiornata la guida di Rai HD sul sito tivu.tv
Lazio Udinese (dalle 15:55) e Samp Milan (dalle 20:55) saranno visibili su questo canale.
Sottolineo che a differenza di ieri sono state contemplati in EPG anche eventuali supplementari e rigori (infatti subito dopo la partita del pomeriggio è riportata l'Eredità alle 18:45 e subito dopo quella di Genova Porta a Porta alle 23:35).
Vuoi vedere (cosa assurda, ma dalla Rai mi aspetto di tutto) che ieri pomeriggio si sono dimenticati che queste fossero gare secche e quindi non hanno pensato a mettere supplementari e rigori (oppure magari l'intera partita tra Roma e Spezia) su RS1?

In realtà l'assegnazione delle teste di serie è molto democratica, pensa che la Lazio che è arrivata 3° in campionato è la testa di serie numero 1 mentre la Juve è la testa di serie numero 8...il Napoli (lo so perché sono tifoso) nel sorteggio TIM Cup è sempre molto fortunato (pesca sempre il numero 1 o 2, quest'anno il 4) per questo motivo gioca sempre l'eventuale quarto in casa (così come molto spesso il ritorno della semifinale in casa)...

Dove e'democratico questo sistema???perché una squadra in teoria può arrivare in semi giocando solo in casa(e la roma e la Lazio addirittura solo una trasferta in tutta la competizione)...fino adesso e'andato bene solo perché così arrivavano i squadroni in fondo...ora???speriamo che cambi il format...io farei come il basket...le prime otto del campionato a fine girone d'andata fanno un torneo in campo neutro a rotazione...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso