Discussioni sulla Tim Cup 2015-2016 (eventi, telecronisti.....)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io mi domando il perché di questi orari. Chi decide la Lega di Serie A o la RAI?

Quest'anno non è possibile, ma perché non fare gli ottavi in una domenica di pausa del campionato di Serie A?

Due partite Venerdì, due Sabato, due Domenica e due Lunedì, alle ore 18 e 20 e 45, cosi non c'è rischio di sovrapposizione, invece di questo calendario fantasioso. :eusa_think:

La partita Napoli-Verona non viene trasmessa in HD proprio perchè si sovrappone al derby di Torino e quindi in ogni caso il match di Napoli sarà solo in SD su Rai 2 fino alla fine anche in caso di tempi supplementari/rigori.
Ok, grazie per la precisazione.
Da questa deduco, dunque, che le guide corrette sono quelle di tivu.tv e quella del sito rai.it (mentre quelle del sito movietele.it e timefor.tv sono errate).
Un'altra domanda per te (perdonami se rompo :laughing7:): ma gli eventi che ci sono su rai sport 1 tra le 19 e le 21:45 (che non riporto per non allungare troppo la disciussione) sono tutte repliche o c'è qualche diretta?
Io mi domando il perché di questi orari. Chi decide la Lega di Serie A o la RAI?

Quest'anno non è possibile, ma perché non fare gli ottavi in una domenica di pausa del campionato di Serie A?

Due partite Venerdì, due Sabato, due Domenica e due Lunedì, alle ore 18 e 20 e 45, cosi non c'è rischio di sovrapposizione, invece di questo calendario fantasioso. :eusa_think:
Questo non te lo so dire, quello che però so per certo è che quest'anno la Rai ha chiesto ed ottenuto dalla Lega l'anticipo dell'andata delle semifinali dal 10/02 al 27/01. A mio parere scordati la TIM Cup di domenica...però la tua proposta sarebbe stata eventualmente applicabile nel week-end del 2 e 3 gennaio (si poteva sperimentare questa cosa per valutare il gradimento dei tifosi e dei telespettatori, così come fatto da Abodi per la B, formula che poi non è stata cambiata).
Oltretutto un'altra domanda a cui non so dare risposta: durante i 5 giorni tra il 10/01 e il 15/01 che eventi calcistici ci sono? Non potevano essere giocate delle partite degli ottavi in questa settimana?

Ultima modifica:
Ok, grazie per la precisazione.
Da questa deduco, dunque, che le guide corrette sono quelle di tivu.tv e quella del sito rai.it (mentre quelle del sito movietele.it e timefor.tv sono errate).
Un'altra domanda per te (perdonami se rompo :laughing7:): ma gli eventi che ci sono su rai sport 1 tra le 19 e le 21:45 (che non riporto per non allungare troppo la disciussione) sono tutte repliche o c'è qualche diretta?
)

16:00-19:00 Salto Con Gli Sci : Coppa del Mondo 2015/2016 - HS 134 Maschile
19:00-19:15 TG Sport
19:15-19:45 Rubrica: Ludus - Il senso dei Giochi
19:45-20:00 Calcio a 5: Highlights Campionato - rubrica
20:00-21:15 Atletica Leggera: Camp. Europei Cross Country 2015 - Finali Juniores
21:15-23:00 Pugilato: Camp. Italiani Assoluti - Finali Maschili (1a parte)

Io stesso ho detto che è giustissimo preferire Juve Torino a Napoli Hellas, ma, qualora SATRED confermerà che su Rai Sport 1 tra le 19 e le 21:45 verranno trasmesse solo repliche, converrai con me vista l'importanza della competizione (è la seconda competizione calcistica più importante d'Italia ed il calcio è il primo sport italiano) e delle squadre in campo (ti ricordo che il Napoli è la quarta tifoseria d'Italia e l'Hellas è comunque una squadra di tradizione ed ha un buon seguito di tifosi) è un controsenso mandare in HD partite come Genoa Alessandria, Roma Spezia e Fiorentina Carpi e poi non mandare in HD Napoli Hellas.
P.S. aggiungo che anche tra Napoli e Hellas c'è una rivalità storica come quella tra Juve e Toro

Ultima modifica:
16:00-19:00 Salto Con Gli Sci : Coppa del Mondo 2015/2016 - HS 134 Maschile
19:00-19:15 TG Sport
19:15-19:45 Rubrica: Ludus - Il senso dei Giochi
19:45-20:00 Calcio a 5: Highlights Campionato - rubrica
20:00-21:15 Atletica Leggera: Camp. Europei Cross Country 2015 - Finali Juniores
21:15-23:00 Pugilato: Camp. Italiani Assoluti - Finali Maschili (1a parte)
Grazie SATRED, so che sono questi :badgrin:
Quello che cortesemente vorrei sapere da te è: i due eventi che ci sono dalle 20 alle alle 23 sono in diretta o sono repliche?

P.S. poi non mi hai più risposto su Roma Spezia: anche questa partita, in caso di parità, vedrà trasmessi supplementari ed eventualmente rigori solo su Rai 2 in SD?

Grazie SATRED, so che sono questi :badgrin:
Quello che cortesemente vorrei sapere da te è: i due eventi che ci sono dalle 20 alle alle 23 sono in diretta o sono repliche?

P.S. poi non mi hai più risposto su Roma Spezia: anche questa partita, in caso di parità, vedrà trasmessi supplementari ed eventualmente rigori solo su Rai 2 in SD?

Sono tutte repliche, l'atetica leggera sono gare del 13/12, il Pugilato del 8/12 :) Su Roma-Spezia nel caso prosegue in SD su Rai 2 e in HD su Rai 2 HD Tivùsat, mentre su Rai HD dovrebbe partire la Fiorentina, ma sono ipotesi non c'è nulla di comunicato in merito.

Sono tutte repliche, l'atetica leggera sono gare del 13/12, il Pugilato del 8/12 :) Su Roma-Spezia nel caso prosegue in SD su Rai 2 e in HD su Rai 2 HD Tivùsat, mentre su Rai HD dovrebbe partire la Fiorentina, ma sono ipotesi non c'è nulla di comunicato in merito.
Ok, grazie per Roma Spezia, purtroppo anche gli interessati saranno molto probabilmente penalizzati ingiustamente in caso di supplementari (da quanto ho visto sul palinsesto di Eurosport non c'è una diretta del salto con gli sci, per cui immagino che anche il salto con gli sci sia una replica).
Davvero una scelta incomprensibile qualla della Rai, vorrei anche comunicargli il mio disappunto ma, purtroppo, sul loro profilo facebook non è possibile postare nulla.
Poiché a questo punto le probabilità che ci ripensino sono minime, vado in biglietteria e mi compro il biglietto per vederla allo stadio.

Rispolvero la mia vena di fanta-palinsestista per farvi presente come avrebbe potuto fare la rai per essere lungimirante per la giornata di oggi:

Raisport1

14:20-17:10 Coppa Italia: Roma - Spezia (alla fine del primo tempo: TG SPORT Milano)
17:10-18:25 Atletica Leggera: Camp. Europei Cross Country 2015 - Finali Juniores
18:25-18:40 Calcio a 5: Highlights Campionato - rubrica
18:40-18:50 TG Sport
18:50-21:40 Coppa Italia: Napoli - Verona
21:40-22.10 Rubrica: Ludus - Il senso dei Giochi
22:10-22:45 Perle di sport
22:45-00:00 Zona 11 PM

Raisport2

18:50-21:50 Salto Con Gli Sci : Coppa del Mondo 2015/2016 - HS 134 Maschile
21:50-23:35 Pugilato: Camp. Italiani Assoluti - Finali Maschili (1a parte)
23:35-00.00 Calcio a 5: Highlights Campionato - rubrica

Recentemente, penso che l'unica volta che giocarono ottavi o altre gare diverse dalla/e finale/i fu nell'andata degli ottavi della Coppa Italia 2004/2005, con le gare giocate nel weekend del 20-21 novembre 2004. Poi, nelle stagioni successive, praticamente per tutte le domeniche (con la sola eccezione delle prime domeniche di gennaio di alcune stagioni fa ad es. dalla 2006/2007 alla 2008/2009) le soste sono coincise con impegni della nazionale. Quindi, o fanno come in Inghilterra dove accumulano gare giocando durante le festività natalizie oppure riportano il campionato a 18 squadre, mantenendo però anche i turni infrasettimanali e recuperando quindi circa 3/4 weekend per disputare ottavi, quarti e semifinale.

oppure riportano il campionato a 18 squadre, mantenendo però anche i turni infrasettimanali e recuperando quindi circa 3/4 weekend per disputare ottavi, quarti e semifinale.
Quello che spero presto, ma c'è poca voglia da parte della Lega di Serie A di ridurre il campionato. I quarti possono essere disputati anche 1 Martedì, 2 Mercoledì e 1 Giovedì.

Rispolvero la mia vena di fanta-palinsestista per farvi presente come avrebbe potuto fare la rai per essere lungimirante per la giornata di oggi:

Raisport1

14:20-17:10 Coppa Italia: Roma - Spezia (alla fine del primo tempo: TG SPORT Milano)
17:10-18:25 Atletica Leggera: Camp. Europei Cross Country 2015 - Finali Juniores
18:25-18:40 Calcio a 5: Highlights Campionato - rubrica
18:40-18:50 TG Sport
18:50-21:40 Coppa Italia: Napoli - Verona
21:40-22.10 Rubrica: Ludus - Il senso dei Giochi
22:10-22:45 Perle di sport
22:45-00:00 Zona 11 PM

Raisport2

18:50-21:50 Salto Con Gli Sci : Coppa del Mondo 2015/2016 - HS 134 Maschile
21:50-23:35 Pugilato: Camp. Italiani Assoluti - Finali Maschili (1a parte)
23:35-00.00 Calcio a 5: Highlights Campionato - rubrica
A mio parere sarebbe bastato fare questo:
Su RS2 il palinsesto di oggi che SATRED ha confermato per RS1.
Su RS1 il salto con gli sci fino alle 18:50, interrotto eventualmente dai supplementari e rigori di Roma Spezia, poi, come hai scritto tu, dalle 18:50 alle 21:40 Coppa Italia: Napoli - Verona, poi a seguire il palinsesto di repliche fino a zona 11 p.m.
Su Rai HD dopo Fiorentina Carpi palinsesto di Rai 1 (eredità e telegiornale poi partita), altrimenti supplementari e rigori di Fiorentina Carpi con a seguire palinsesto di Rai 3 fino alle 19:30 dopodiché o schermo bianco fino alle 20 oppure tappabuchi (una replica di qualcosa) sempre fino alle 20 , poi TG1 e partita

Beh, l'avevo detto che finiva così.
Dunque magica Rai!
Il 4°turno preliminare (8 gare in 3 giorni) é andato tutto in HD a larga copertura.
Gli Ottavi di Finale (8 gare in 3 giorni) non tutto in HD per tutti sul dtt.

A me importa relativamente che siano il Napoli o il Pizzighettone ad andare in Sd, ritengo sia semplicemente idiota avere un canale in hd inutilizzato solo per usare i tre canali generalisti.

Nel 2015, a switchoff finito da un pezzo consideriamo ancora di seconda categoria i canali che non siano Rai1,2,3?
Mi pare ridicolo.
E se ha un senso trasmettere gli eventi in prima serata su Rai 1 o Rai 2, non ne ha alcuno lasciare Rai Sport 1 a trasmettere repliche..
Ma tant'è, pare che queste scelte per molti siano normali.

Beh, l'avevo detto che finiva così.
Dunque magica Rai!
Il 4°turno preliminare (8 gare in 3 giorni) é andato tutto in HD a larga copertura.
Gli Ottavi di Finale (8 gare in 3 giorni) non tutto in HD per tutti sul dtt.
Il paradosso è che se un evento va solo su Rai Sport 1 è sicuramente in HD se va solo su una generalista (e quindi in linea di principio sarebbe più importante) non si ha mai la certezza assoluta ;)

@tarsu983

Sei sospeso 2 settimane.

La prossima volta che vedo commenti del genere di matrice razzista scatta il ban diretto.

Vale per tutti

Ora mi chiedo quelli di Rai perché non hanno mandato Napoli Verona in HD su Rai Sport 1..
Potevano anche fare Napoli Verona su RAI 2 SD e su RAI SPORT 1 sd e hd.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso