Discussioni sulla Tim Cup 2016-2017 (eventi, telecronisti.....)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Chi era la telecronista di Cagliari-Spal? Mai sentita prima.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Chievoverona – novara martedÌ 29 novembre
empoli – cesena martedÌ 29 novembre
torino – pisa martedÌ 29 novembre
atalanta – pescara mercoledÌ 30 novembre
palermo – spezia mercoledÌ 30 novembre
sampdoria – cagliari mercoledÌ 30 novembre
bologna – hellas verona giovedÌ 1 dicembre
genoa – perugia giovedÌ 1 dicembre

Chievoverona – novara martedÌ 29 novembre
empoli – cesena martedÌ 29 novembre
torino – pisa martedÌ 29 novembre
atalanta – pescara mercoledÌ 30 novembre
palermo – spezia mercoledÌ 30 novembre
sampdoria – cagliari mercoledÌ 30 novembre
bologna – hellas verona giovedÌ 1 dicembre
genoa – perugia giovedÌ 1 dicembre

Come scritto sul comunicato della Lega, la Rai tramite la lega farà sapere gli orari delle partite successivamente

Sono stati ufficializzati data e luogo della dispusta della Supercoppa italiana: 23/12/2016 a Doha, in Qatar.

E' stata ufficializzata la disputa della Supercoppa al Jassim Bin Hamad di Doha (lo stadio dell'Al Sadd), fischio di inizio alle 19.30 locali, cioè alle 17.30 italiane, su Rai 1.

Chissà se faranno un corso intensivo di calcio su tutte le reti nazionali per preparare all'evento

Inviato dal mio dito tramite p9 lite e tapatalk

Ma in Qatar, così come in tutto il Medio Oriente, il calcio è una religione, in particolare la Serie A se la gioca con la Premier League in popolarità... ecco perché sono così interessati a ospitare manifestazioni internazionali. Non è certo gente che non conosce il calcio internazionale, anzi, ne sanno più di noi.

Due anni fa con la partita Juventus-Napoli a Doha c'erano appena 14mila spettatori...alla fine la decisione di disputare la partita in Qatar è puramente di marketing.

Ah beh... anche quando gioco a calcio balilla con gli amici c'è il tutto esaurito. 8 posti in piedi tutti riempiti in men che non si dica. Devo ritenerlo un successo mostruoso?

Piuttosto mi piacerebbe che un giorno chi vince sia campionato che coppa abbia non dico la vittoria a tavolino ma almeno un vantaggio sostanziale. È veramente assurdo che chi non ha vinto nessuno dei due titoli che danno diritto alla finale possa vincere la Supercoppa

Ah beh... anche quando gioco a calcio balilla con gli amici c'è il tutto esaurito. 8 posti in piedi tutti riempiti in men che non si dica. Devo ritenerlo un successo mostruoso?

Piuttosto mi piacerebbe che un giorno chi vince sia campionato che coppa abbia non dico la vittoria a tavolino ma almeno un vantaggio sostanziale. È veramente assurdo che chi non ha vinto nessuno dei due titoli che danno diritto alla finale possa vincere la Supercoppa

Sottoscrivo in pieno. L'unica cosa che consente al Milan di disputarla è il fatto che quella che l'ha battuta in finale di Coppa Italia abbia vinto anche lo scudetto. E chi ha fatto doppietta ormai non ha neanche più il fattore campo. Nella Serie A di basket stanno facendo anche di peggio in questi ultimi anni.

?

Serve per assegnare una coppa ufficiale ad inizio stagione, e vendere il prodotto serieA, poi l'anomalia italiana e che sigioca a dicembre ma questo per andare in qatar

Inviato dal mio P01Y utilizzando Tapatalk

Serve per assegnare una coppa ufficiale ad inizio stagione, e vendere il prodotto serieA, poi l'anomalia italiana e che sigioca a dicembre ma questo per andare in qatar

Inviato dal mio P01Y utilizzando Tapatalk
Per andare in Qatar ci vogliono 4 mesi? 😊

Piuttosto mi piacerebbe che un giorno chi vince sia campionato che coppa abbia non dico la vittoria a tavolino ma almeno un vantaggio sostanziale
Tipo? Iniziare la partita già in vantaggio 1-0?:eusa_think::icon_rolleyes:
È veramente assurdo che chi non ha vinto nessuno dei due titoli che danno diritto alla finale possa vincere la Supercoppa
E quindi dovrebbero abolire la partita, in quel caso (con conseguenti minori incassi)?:eusa_think:
Ti do un indizio: anche in Inghilterra (Paese che tu reputi perfetto e infallibile in tutto e per tutto) la supercoppa si disputa in caso di "doppietta" (anche se lì vi prende parte, eventualmente, la vice-campione della Premier e non dell'FA Cup). E per giunta pure in campo neutro (quindi nessun vantaggio per i "doppi campioni"):evil5::eusa_whistle:

"In tutto e per tutto" mai detto.
Potrebbe essere una buona soluzione giocare nel campo di casa di chi fa doppietta. Oppure fare come in B: in caso di pareggio trofeo a chi ha fatto doppietta.
Tutto ciò solo come ripiego al non farla giocare per i motivi che hai detto

Dal 2010 la Supercoppa si gioca all'estero per motivi meramente economici.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso