Discussioni sull'andamento scolastico

marko-18 ha scritto:
3 anno dello scientifico :)
Italiano: 6
Latino: 7
Inglese: 10
Matematica: 7
Fisica: 6
Storia: 6
Filosofia: 6
Educazione fisica: 7
Biologia: 6
Storia dell'arte: 6
Religione: 9
Condotta: 9/10

Volevo farvi una domanda... All'ultimo consiglio della mia classe si parlava del fatto che la religione in quest'ultimo periodo é rientrata a far parte delle materie che fanno media con l'attribuzione del credito scolastico di fine anno... Voi ne sapete niente?
Vedo che a voti non ti sei sprecato di studio :)

dangerfamily ha scritto:
se non mi sbaglio con la riforma è cambiato qualcosina ma a noi hanno sempre detto che religione cattolica NON fa media con le altre materie......
si però se in religione hai un voto abbastanza alto interviene positivamente nella famosa "banda di oscillazzione della media" penso che gli insegnanti ve lo hanno spiegato i cosa consiste

adriaho ha scritto:
Scientifico classico tecnico albergiero agrario... non cambia niente la preparazione di base va bene...Io giurisprudenza manco ci ho voluto provare, perche legge mi mette la noia...
P.s. bocciato ad un altra prova intermedia studiata fino alla nausea, mi sto rompendo i coglioni:mad:
scusa se te lo chiedo, e se mi permetto.. ma hai visto i compiti? come ti hanno motivato la bocciatura??

ed oggi è 10 giugno... Ultimo giorno di scuola... Ma qualcuno ci va l'ultimo giorno???
Ieri sono andato a trovare qualche mia vecchia prof. ho rivisto la mia vecchia classe, mi è venuto un attacco di nostalgia incredibile!!!

moky78 ha scritto:
scusa se te lo chiedo, e se mi permetto.. ma hai visto i compiti? come ti hanno motivato la bocciatura??
dice che è incompleto, comunque mi ha rassicurato di nn preoccuparmi...

dalle mie parti quest'anno è finita il 9 giugno.....
marko-18 ha scritto:
Mi scusi signor secchione... L'anno prossimo m'impegnerò di più...
beh, almeno sei uscito senza debiti......

No... Ancora niente scrutini...
Ps nel lazio la scuola è finita il 12
@Mirko
Mi sembra di non averti detto nulla di offensivo, e la prossima volta prima di dire " secchione" guarda cosa vuol dire... Sono proprio il contrario ;)
Secchione: persona costantemente sui libri a studiare e non si dedica ad altro poichè fatica ad arrivare anche alle piccole cose...
Io studio molto poco invece, sono impegnatissimo tra prove e concerti, palestra e fino all'anno scorso avevo voti di tutto rispetto... Quest'anno aspettiamo sabato...

Forza e coraggio, l'esame di maturità alla fine con un po' di preparazione e una buona tesina va liscio :icon_bounce:

Il peggio è tutto dopo, non ora :badgrin:

DTTFANS ha scritto:
In attesa degli esami di maturità.
Media 7,45.
Crediti totali 19.

Speriamo bene. :)
Ma come caspita fai con quella media ad avere solo 19 crediti su 25!? Sicuro che l'abbino fatta giusta? Solo quest'anno con quella media ne hai presi 7.. Gli anni passati solo 12??

probabile che la media gli sia stata calcolata su una base di 20 punti perche quando faceva la terza i punti si davano su una base di 20... Se e cosi ci sara un riconteggio (per me fu cosi)

Difficilmente ci sono bocciati dopo l'esame di maturità quindi credo e sono anche io del parere che gli alunni saranno tutti promossi, certo con differenza di voto ognuno dall'altro in base anche ai crediti accumulati nei diversi anni scolastici, ma ce la faranno tutti. ;)
Poi se nell'andamento scolastico indichiamo anche le altre classi, beh allora il discorso cambia totalmente a quanto sembra al pari dei non ammessi alla maturità, avevo sentito dire che sono aumentati anche coloro che si ritirano senza aver proseguito e conseguito il diploma negli studi della scuola media superiore, e questo rende il nostro paese non buono all'occhio della competitività con gli altri paesi. :eusa_think:

Clamoroso, ho avuto un debito per la prima volta: indovinate in quale materia? Matematica! :eusa_wall:

Ecco i miei voti, frequento l'I.T.C:

Italiano: 8
Matematica: 4
Inglese: 9
Ragioneria: 8
Tecnica: 8
Informatica: 7
Educazione Fisica: 8
Diritto: 6
Economia: 6
Storia: 7
Condotta: 9
Religione: 8

Ragazzi io ancora non ho capito come funzionano i Crediti, quanti ne avrò adesso :doubt:
Mamma mia non ci voleva proprio, notando tra l'altro che altri della mia classe con il 3 sono stati ammessi, cosa da pazzi :crybaby2:

Indietro
Alto Basso