Discutiamo per avere iris su dfree o sul mux1 mediaset??

gabbiano69

Digital-Forum Senior
ciao a tutti... la mia è una provocazione chiaramente , ma siccome sono rimasto fregato nel senso che ricevendo solo il mux dfree e il mux 1 m7 con mp.. alla fine mi sono perso sportitalia e mi ritrovo solo il doppione di boing....

constatato che il mux che ha più copertura a livello nazionale è il mux 1 mediaset quello con mp.. e dopo il mux dfree e via di seguito....
CHIEDO
A) DI ELIMINARE IL DOPPIONE DI BOING E INSERIRE IRIS AL SUO POSTO O NEL MUX 1 O IN DFREE.

OPPURE B)
INSERIRE IRIS ANCHE IN DFREE VISTO CHE C'è LO SPAZIO...

SIETE DACCORDO... ????????????????????????
VEDIAMO CHE DISCUSSIONE ESCE E POI VALUTEREMO LE INIZIATIVE DEL CASO...
INTANTO LA SOTTOPONGO AD ERCOLINO AFFINCHè INTERCEDA CON CHI DI DOVERE E SUGGERISCA UNA DELLE DUE SOLUZIONI......

Io ci sto, visto che sono nella tua stessa situazione !!!! :crybaby2:

IRIS anche su D-Free che il posto c'è!!!! :icon_bounce: :icon_bounce:

O almeno sul mux 1 al posto di Boing, anche se verrà oscurato durante le partite, ma meglio di niente...

Andrebbe Bene Anche Così... Pazianza Per Qualche Ora A Settimana .. Ma Almeno Lo Vediamo....
Pubblicizza Questa Discussione... Chissà Che Qualcuno Di Competenza La Noti....

per esempio se poi bis lo mettessero su d-free e i pay con i pay (mux1)?
Purtroppo scontentano sempre... Il problema è che i mux Nazionali dovrebbero essere visti da tutti perchè sono NAZIONALI!!!

Qualunque soluzione si scelga avremo sempre le lamentele di chi NON vede un dato mux (ma questo sarà un periodo transitorio si spera il più breve possibile...), infatti finchè i mux non hanno copertura nazionale è sempre la stessa storia della coperta corta: si scontenta qualcuno per accontentare qualcun altro...quindi ci vuole un po' di pazienza...e il coraggio di cominciare a passare in digitale alcuni impianti analogici meno strategici.

Comunque fermo restando il concetto che il mux 1 sarà riservato ai pay Premium (nonostante premesse BIS non dovrebbe finire lì a meno di...codifica imminente in vista!) + i canali part time non mediaset (class, bbc, coming soon) per gli ovvi motivi (40% spazio destinato a ospiti), a mio avviso si prospetterebbe la seguente soluzione ideale, compatibile sia in termini di utilizzo di spazio sia come obblighi di legge.
mux Dfree con:
-SPORTITALIA
-RETE4 (ospite)
-ITALIA1 (ospite)
-MEDIASHOPPING (ospite)
-BOING (ospite)
-BIS (ospite)

mux 2 con:
-CANALE5
-IRIS
-SI 24 (ospite)
-COMING SOON (ospite)
-BBC WORLD (ospite)
-CLASS NEWS (ospite)

certo che preferiremmo avere Rete4 e Italia1 spostati sul mux 2 al posto di SI24 e Iris, ma ci sarebbero prevedibilmente problemi di banda costringendo ad abbassare il bit rate dei 3 generalisti...

Il fatto poi di eliminare i canali generalisti del tutto come qualcuno ha ipotizzato sarebbe un grosso errore in quanto NON permetterebbe mai di partire con le aree ALL DIGITAL (come avvenuto invece in Sardegna e Aosta)

BillyClay ha scritto:
Qualunque soluzione si scelga avremo sempre le lamentele di chi NON vede un dato mux (ma questo sarà un periodo transitorio si spera il più breve possibile...), infatti finchè i mux non hanno copertura nazionale è sempre la stessa storia della coperta corta: si scontenta qualcuno per accontentare qualcun altro...quindi ci vuole un po' di pazienza...e il coraggio di cominciare a passare in digitale alcuni impianti analogici meno strategici.

Comunque fermo restando il concetto che il mux 1 sarà riservato ai pay Premium (nonostante premesse BIS non dovrebbe finire lì a meno di...codifica imminente in vista!) + i canali part time non mediaset (class, bbc, coming soon) per gli ovvi motivi (40% spazio destinato a ospiti), a mio avviso si prospetterebbe la seguente soluzione ideale, compatibile sia in termini di utilizzo di spazio sia come obblighi di legge.
mux Dfree con:
-SPORTITALIA
-RETE4 (ospite)
-ITALIA1 (ospite)
-MEDIASHOPPING (ospite)
-BOING (ospite)
-BIS (ospite)

mux 2 con:
-CANALE5
-IRIS
-SI 24 (ospite)
-COMING SOON (ospite)
-BBC WORLD (ospite)
-CLASS NEWS (ospite)

certo che preferiremmo avere Rete4 e Italia1 spostati sul mux 2 al posto di SI24 e Iris, ma ci sarebbero prevedibilmente problemi di banda costringendo ad abbassare il bit rate dei 3 generalisti...

Il fatto poi di eliminare i canali generalisti del tutto come qualcuno ha ipotizzato sarebbe un grosso errore in quanto NON permetterebbe mai di partire con le aree ALL DIGITAL (come avvenuto invece in Sardegna e Aosta)
infatti, questo è assolutamente impraticabile...in quanto c'è chi ad esempio (non è il mio caso) non riceve bene questi i canali in analogico e poi nell'ottica dello "switch-off" sarebbe sconclusionato...poi cosa farebbe???:eusa_naughty:

BillyClay ha scritto:
Qualunque soluzione si scelga avremo sempre le lamentele di chi NON vede un dato mux

mux Dfree con:
-SPORTITALIA
-RETE4 (ospite)
-ITALIA1 (ospite)
-MEDIASHOPPING (ospite)
-BOING (ospite)
-BIS (ospite)

mux 2 con:
-CANALE5
-IRIS
-SI 24 (ospite)
-COMING SOON (ospite)
-BBC WORLD (ospite)
-CLASS NEWS (ospite)

Esatto sul fatto dei mux e poi sulla questione alldigital espressa in un altro 3d...sto discorso della codifica mi pare un pò strana ma vorrei fossi più preciso perchè sai una cosa è strano che da dicembre ci sarà un decoder doppia slot in vendita con scheda mediaset...è la prima volta:eusa_think:

Ecco perchè da strano ti chiedo i dubbi sono fondati??? Più rispetto a qualche giorno fa???:eusa_whistle:

BillyClay ha scritto:
mux Dfree con:
-SPORTITALIA
-RETE4 (ospite)
-ITALIA1 (ospite)
-MEDIASHOPPING (ospite)
-BOING (ospite)
-BIS (ospite)

mux 2 con:
-CANALE5
-IRIS
-SI 24 (ospite)
-COMING SOON (ospite)
-BBC WORLD (ospite)
-CLASS NEWS (ospite)

Ma sul Mux di D-free non si può avere IRIS in attesa del nuovo BIS!
Non mi pare che sia poi così complicato? :icon_rolleyes:

=Matteo82= ha scritto:
Io non prendo Dfree, non per colpa dell'antenna ma perché da me proprio non esiste il segnale http://www.otgtv.it/lista.php?code=IM10&posto=Imperia , mentre ricevo gli altri 2 mux Mediaset quindi a me vanno benissimo le scelte Mediaset di mettere Iris sul mux Mediaset2 e Bis sul Mediaset1
nessuno lo vuole togliere dal mux 2 .... chiediamo di fare un doppione sul mux 1 o sul mux dfree

Bravi ragazzi, iniziativa splendida a mio parere, l' unico dubbio è che forse andava messa nella sezione copertura (ma non è detto che sia così ;) ).

Credo che il più verosimile scenario sia quello prospettato da BillyClay e mi pare pure giusto sostituire Bis con Iris, visto che non è ora di attivare Bis :)

giube ha scritto:
Se si tratta di fare doppioni sono d'accordo anch'io, altrimenti in caso di spostamenti NO, visto che l'unico MUX che prendo e' il MUX2...!!! E ora che c'e' questa novita' non toglietemela prima ancora che parta...!
tranquillo la richiesta è di aggiungerlo al mux dfree o sul mux 1 come doppione... nessuno chiede di toglierlo dal mux 2

ecco sui doppioni è una bella idea...bisogna vedere se è praticabile ora e poi la composizione dei mux detta prima è una possibilità...non è nulla di sicuro..ma è pur sempre una ipotesi

Indietro
Alto Basso