Disdetta cinema energy -emotion

non ti devi sbattere per disdire?
bho io non ci vedo nessun vantaggio....
altri vantaggi§°??????????????????????????'''''

Scusate ma, se non volete aggiungere i 2 nuovi canali, tutti sti problemi che vi fate dove stanno?
Se leggete bene la lettera è chiarissimo cosa fare: RACCOMANDATA oppure TELEFONATA.
Non tutti e due, è scritto chiaramente, mi sembra. :evil5:

mpe.jpg

Da contratto, sarebbe necessaria una raccomandata entro il 10 febbraio.

Ma, se ci si decide prima, la telefonata al numero verde è sufficiente...se qualcuno poi si fa prendere dall'ansia può fare ambedue le cose...;)

erano_tempi_belli ha scritto:
Non ci sono aumenti sulle prepagate e per Gallerey.

Mi interessano i canali e li pago, ma non devo essere forzato a fare disdette varie se non li volessi.

Diciamo che avrei preferito il contrario e non la tacita conferma....
premesso che a me questi nuovi 4 canali cinema piacciono molto e che non trovo costosi i 4 euro (gli altri 2 già erano stati aggiunti a luglio 2009) addebitati in più , ciò non toglie che la loro metodologia di applicazione è assolutamente ILLEGALE : io faccio un contratto per un servizio e stabiliamo il prezzo (nel mio caso 20 euro a dicembre 2008 per calcio +gallery) , poi tu fai finta di regalarmi e mi fai annusare 2 canali in più per qualche mese , SONO IO che devo confermarti che li voglio tenere e che sono disposto a pagare un sovrapprezzo, non ti ho chiesto io la modifica contrattuale. Basterebbe l'invio di una semplice mail da parte nostra di conferma (ma anche qui vi siete chiesti come mai non abbiamo un loro indirizzo mail .....??? ) , questo è l'esercizio in modo arrogante del "potere", loro sanno che ci può essere un 2% di persone che possono rifiutarsi di pagare e sanno che hanno torto e quindi starebbero zitti (o magari ti disattivano la tessera...) , ma c'è un 98% che paga e sta zitto , nessuno andrà mai a fare una causa legale per 4 euro (non abbiamo neanche la possibilità di una class action collettiva, proprio il "potere" di cui parlavo prima (chi ha orecchie per intendere, intenda...) ci ha tolto questa possibilità . E neanche le associazioni di consumatori hanno tempo da perdere per quello che comunque è un servizio di carattere "voluttuario" (questo servizio Mediaset non riguarda di sicuro un bene primario come l'acqua o la luce). Ma ripeto quanto ho già detto in altri post, noi di questo forum abbiamo una grande forza collettiva, impariamo ad usarla a nostro favore e quindi insegniamo loro come vanno scritte le regole.... (basterebbe tempestarli di fax, in attesa che ci diano la mail, anche se, io ne ho mandati ben 2 per chiedere perche mi addebitano 22 euro anzichè 20 concordati , da passato 1 mese non ho avuto neanche una telefonata di risposta..., poi ,da solo, ho capito che quei 2 euro in più da luglio 2009 erano per IL SILENZIO/ASSENSO ..., relativo ai 2 canali cinema ..... ).

sando ha scritto:
Scusate ma, se non volete aggiungere i 2 nuovi canali, tutti sti problemi che vi fate dove stanno?
sono completamente daccordo.

Allora, prima si critica Premium perche si vogliono + canali cinema...creano 2 nuovi canali cinema...e si critica lo stesso.

riguardo il discorso dei 2 euro:
1) per le prepagate non si avranno aumenti.
2) i clienti easypay riceveranno una busta che arriva per posta con l'avviso dei 2 euro
3) sempre per i clienti easypay ci sarà un avviso tramite email nella fattura nella sezione NOTE della fattura stessa.
4) si è liberissimi di non aderire ne al nuovo contratto (senza penali) ne ai 2 canali cinema
(addirittura mi è sembrato di capire che basta una telefonata, senza nemmeno la raccomandata).

ma che deve fare un'azienda per non prendersi le critiche?

io a volte ho come l'impressione che ci sia proprio quasi una "moda" nel criticare a prescindere l'operato di Premium.
come se criticare Mediaset dia a qualcuno come una sorta di senso di ribellione...a cosa (anzi, a chi...) è facile intuirlo.

a volte colgo questa cosa qui, perche alcune critiche le trovo veramente pretestuose.

fabio656 ha scritto:
ma che deve fare un'azienda per non prendersi le critiche?

io a volte ho come l'impressione che ci sia proprio quasi una "moda" nel criticare a prescindere l'operato di Premium.
come se criticare Mediaset dia a qualcuno come una sorta di senso di ribellione...a cosa (anzi, a chi...) è facile intuirlo.

a volte colgo questa cosa qui, perche alcune critiche le trovo veramente pretestuose.

Mediaset è liberissima di farsi pagare di più se aggiunge nuovi canali, ma non può automaticamente aumentare il canone agli abbonati... in caso il procedimento da fare sarebbe il contrario: se voglio i due nuovi canali chiamo e me li faccio aprire con annesso aumento del canone.
La procedura che hanno fatto loro invece non so se è perfettamente corretta, perchè non necessariamente tutti sono informati dell'imminente aumento arbitrario: avrebbero dovuto mandare una raccomandata con ricevuta di ritorno a tutti gli abbonati per essere sicuri che tutti ne siano a conoscenza

fabio656 ha scritto:

E io che credevo che fosse solo sky ad essere criticato.. :D :D :D

La realtà è che la lamentite è la malattia più diffusa in Italia... altro che Influenza H1N1 :D

B. Pierluigi ha scritto:
La realtà è che la lamentite è la malattia più diffusa in Italia... altro che Influenza H1N1 :D
quoto, non si è mai contenti.

fragma14 ha scritto:
quali sono i vantaggi del prepagato?
...e 10 ... :icon_rolleyes:
i vantaggi del prepagato sono che, rispetto a easypay, non ti vincoli con un contratto.

Ciao a tutti, per farvi capire quanto sia assurdo tutto quanto vi riepilogo quello che mi è successo.
A luglio mi arriva il famoso avviso dei 2 euro in più per i due canali Universal e Cinema con una nota strana che lasciava intendere che data l'anzianità del mio contratto non avrei pagato la differenza.
Arriva la fattura successiva e noto che mi hanno addebitato i 2 euro in più al mese, telefono al numero A PAGAMENTO (SERVIZIO CLIENTI 10 EURO DI TELEFONATA) e dopo averli insultati per bene riesco ad ottenere che da quel momento in poi mi venga tolta la visione dei due canali ed in contemporanea non mi vengano più addebitati i 2 euro in più; l'operatore tra la sue note scrive che a me NON INTERESSA alcuna promozione sul cinema.
Tutto bene fino a 5 gg. fa quando mi vedo recapitare l'avviso oggetto del forum che mi comunica che da febbraio 2010 i diritti di visione per i 4 canali cinema (i 2 di prima + i 2 nuovi) mi costeranno di default 4 euro in più.
Allora telefono al numero verde dicendo che non è possibile che io debba inviare una raccomandata o fare una telefonata a pagamento ogni volta che nasce un canale nuovo, e loro in tutta tranquillità mi hanno risposto che per telefono non potevano disdirmi l'offerta attività di default.
Alla luce di tutto questo c'è qualcuno che ancora sostiene che tutto ciò è giusto e legale?
Io sottoscrivo un contratto, tu sei liberissimo di farmi delle nuove proposte ma io devo essere altrettanto libero di accettare o meno senza che questo mi costi, e sopratutto dopo che ti ho già manifestato il mio parere avverso la cosa deve finire lì. Non credete?

Non funziona così. Soprattutto nel perido di grande crescita di questa offerta pay. Visto che il prodotto cinema non ti interessa, credo più semplicemente che premium non faccia per te.
In caso tu voglia fissare il prezzo senza aggiunte di contenuti e costi per almeno 12 mesi c' è comunque l' opzione prepagata.

Scusami ma credo che tu stia difendendo l'indifendibile, forse non ci siamo capiti, io ho sottoscritto un contratto Calcio+Gallery light, semplicemente mi sta bene così, mi hai già attivato di default una volta i canali, ti ho già risposto pagando che non mi interessano, stop.
E come se tu avessi un contratto telefonico da 30 euro al mese tutto compreso, che poi dopo 2 mesi diventa 32 perchè decido di darti 100 sms in + e poi diventano 35 perchè te ne aggiungo altri 100. Ma se io ti ho già detto che non invio sms perchè devo SUBIRE?
Non è così che funziona il mercato, ed in base alla legge Bersani tutto ciò è semplicemente ILLEGALE, informati, solo che al momento Mediaset non può essere attaccata.

Ah dimenticavo di dirti, che quando ho fatto l'osservazione all'operatore che maggiorare un addebito di default ogni 2 mese non era legale, lui tranquillamente mi ha risposto: Ma è per i ns. clienti, il cliente easy pay non si deve scomodare, facciamo tutto noi.........
Se ritieni tutto ciò corretto, dammi il tuo numero di conto corrente ed autorizza l'addebito, che a prelevare ci penso io! La cifra? la decido io!

bax04 ha scritto:
Scusami ma credo che tu stia difendendo l'indifendibile, forse non ci siamo capiti, io ho sottoscritto un contratto Calcio+Gallery light, semplicemente mi sta bene così, .
concordo con te , la risposta precedente non c'entra nulla , magari a te basta vedere mya, yoy e steel (anche se non ci credo molto perchè rinunceresti al cinema che ti costa solo 4 euro). Leggiti tutti i miei post e troverai le risposte alle tue domande, molto più "cattive" della tua, ora però devo anche cercare di "mediare" al fine di aiutare a ridurre le polemiche sterili (non per questo smetterò di lottare , i moderatori riceveranno continuamente da me degli inviti a "redarguire" la redazione per questi e altri comportamenti anomali). Sono sicuro che tutti insieme contribuiremo a "fare abbassare " il loro "tono" .
Per intanto fai una esplicita rinuncia telefonica al servizio agg,vo (si può fare) , e in aggiunta , a scanso di equivoci (metti che non te la registrino.....), manda anche un fax al nr. 02/91.97.13.98 (così ti rimane una prova cartacea, voglio proprio vedere se non la riterranno valida).
Quello che mi fa imbestialire , e qui qualcuno non lo ha ancora capito bene, è la mancanza di "programmazione" da parte di Mediaset, loro giocano sullo "stillicidio", vedrete da qui ai prossimi 12 mesi quante volte faranno di questi giochetti (ripeto, fino ad arrivare dagli attuali REALI 26 a 35 euro almeno, a colpi di 2 euro per volta, ma a quel livello inizierà l 'attacco di Murdoch ...., e quindi dovranno per forza "mettersi in carreggiata") .

GIGETTO53 ha scritto:
i moderatori riceveranno continuamente da me degli inviti a "redarguire" la redazione per questi e altri comportamenti anomali.
scusate , meglio precisare, volevo dire :
"a redarguire la Direzione" (di Mediaset ovviamente)

il fatto che cmq si possa decidere o meno di tenere i 2 canali nuovi , è dato dal fatto che è previsto molto probabilmente dalll'estate la spacchetizzazione del cinema...

grazie mille Gigetto, anche io mi ero procurato il numero del fax.
Quanto alla concorrenza speriamo di Murdoch, speriamo bene.

Ribadisco che Premium non fa per te. Anche le compagnie telefoniche aumentano le tariffe anche ai vecchi clienti, spesso diminuendo anche ciò che era compreso nell' offerta.
La legge garantisce la tua possibilità di disdetta, non di modificare l' offerta commerciale di un' azienda.
Quindi usa i tuoi diritti da cittadino ben informato e intelligente. Disdici.

Indietro
Alto Basso