Caro RenziT, credo che tu davvero non voglia capire, o forse sei in mala fede....
Nessuno sta contestando il fatto che Mediaset possa modoficare il suo pacchetro di proposte, è nei suoi diritti ed interessi farlo, ed è nei diritti dei clienti poter accettare o meno le nuove proposte.
Semmai è discutibile l'attivazione di default dell'offerta a pagamento, ma anche lì vogliamo ci può stare, l'irregolarità sta nel fatto che si dica che la disdetta è gratuità e poi di fatto la disdetta è ostacolata da vincoli burocratici ed economici legati all'invio di una raccomandata con ricevuta di ritorno.
E non venirmi a dire che la raccomandata ha un suo valore legale perchè altrimenti ti posso raccontare di quando a giungo dovendo cambiare la carta di credito su cui si appoggiava il pagamento dell'Easy pay, ho provato a segnalarlo telefonicamente al numero verde e loro tranquillamente mi hanno detto che avrei dovuto comunicarlo con raccomandata, io non ho fatto nulla di tutto qs. ed a luglio quando si sono visti negare il pagamento dalla mia carta di credito mi hanno telefonato dicendomi che non c'era alcun problema e che potevo tranquillamente comunicare il nuovo numero di carta di credito per telefono.
Allora il sistema della comunicazione via telefono funziona solo quando fa comodo a Mediaset?
Perchè non attivare di default l'opzione a pagamento e dire che chi vuole disdire può semplicemnte chiamre un numero verde?
Qs. forma di contratto si chiama "contratto a distanza", telefoni e loro registrano la tua chiamata, le compagnie telefoniche lo usano da anni, ma Mediaset no, vuole la raccomandata, all'alba del 2010 vuole la raccomandata.
Non credi che ci sia del dolo in tutto qs.?
Forse perchè nel frattempo Pier Silvio ha firmato degli accordi con le maggiori Major americane e se nessuno sottoscrivesse (non a forza intendo) i suoi pacchetti fallirebbe il giochino?
Non è così che funziona la libera concorrenza, e credo che sia obbiettivo di questo forum evidenziare tutte le storture.
Chiudo dicendoti che sono un cliente easy pay prima ancora di te quindi non accetto che tu mi stia a fare ad esaltare l'easy pay, ti dico anche che forse hai ragione non è la formula adatta per me, ma non devo arrivare a capirlo a forza di farmi rubare i soldi, easy pay vuol dire semplicemente Pagamento facilitato e non pagamento Random a seconda di quello che voglio addebitarti.