Disdetta Decorre Dalla Spedizione O Dalla Ricezione?

A me invece non è andata a buon fine, l'avevo inviata a Sky italia - via monte penice 7 - 20138 Milano.
Mi è arrivato il messaggio sul decoder " Gent cliente, non è stato possibile accogliere la sua richiesta in merito all'abbonamento Sky perchè la modalità di invio non è conforme all'articolo 11.1 del contratto"

Ho chiamato il numero verde, mi dicono che non ho inviato la raccomandata con ricevuta di ritorno (cosa che avevo espressamente chiesto in posta) ma una raccomandata1 con prova di consegna. Un altro operatore mi dice che l'ho mandata all'indirizzo sbagliato e che l'indirizzo per la disdetta è Sky casella postale 13057 - 20130 Milano.

Sono in scadenza al 01.09, come mi muovo?

Davidepam ha scritto:
A me invece non è andata a buon fine, l'avevo inviata a Sky italia - via monte penice 7 - 20138 Milano.
Mi è arrivato il messaggio sul decoder " Gent cliente, non è stato possibile accogliere la sua richiesta in merito all'abbonamento Sky perchè la modalità di invio non è conforme all'articolo 11.1 del contratto"

Ho chiamato il numero verde, mi dicono che non ho inviato la raccomandata con ricevuta di ritorno (cosa che avevo espressamente chiesto in posta) ma una raccomandata1 con prova di consegna. Un altro operatore mi dice che l'ho mandata all'indirizzo sbagliato e che l'indirizzo per la disdetta è Sky casella postale 13057 - 20130 Milano.

Sono in scadenza al 01.09, come mi muovo?

La cosa che non riesco a capire è che il cap 20130 Milano facendo una raccomandata online dice che non è corretto. Girovagando nel web il cap corretto dovrebbe essere 20137. Non so che dire. Per quanto riguarda l'indirizzo: Sky italia - via monte penice 7 - 20138 Milano, mi sembra di aver letto nel forum che ha qualcuno la disdetta è stata accettata

pantaloncino ha scritto:
Io ho inviato raccomandata1 con prova di consegna, la disdetta è andata a buon fine!!!

anchio, messaggio di conferma della disdetta sul decoder la sera stessa del giorno dopo, 9 euri ben spesi:crybaby2:

io però ho indirizzato alla casella postale 13057 di sky e il cap avevo messo 20130 ma credo l'abbiano corretto lì in posta, doovrebbe arrivare con qualsiasi cap di quelli che ti mette però quelli elencati qui sono stati 20137, 20138, 20141 boh!:eusa_think:

Fornisco il mio contributo alla discussione con la mia esperienza:

25/7 raccomandata A.R. in ufficio postale indirizzata al cap 20130 (non hanno fatto problemi), spesi 3,90 €.
27/7 il sito poste dà come tracciatura: Consegnato allo sportello del centro postale di MI TICINESE REC. in data 27-LUG-2011
29/7 (oggi) messaggio sul decoder di avvenuta ricezione della mia richiesta di chiusura dell'abbonamento.

MIAMIMIAMI ha scritto:
La decorrenza dei 30 giorni è a partire da quando si spedisce la A/R o da quando la A/R viene ricevuta dal destinatario, nella fattispecie Sky?

Per me fa fede la data della ricevuta che ti rilascia la posta quando si fa la raccomandata. Anche perchè per problemi non imputabili a chi spedisce, (leggasi delle poste) la raccomandata può arrivare oltre i tempi previsti o addirittura non arrivare!

Aggiungo: quando mi sono recato in posta per fare la disdetta, avevo cap 20137 e c.p. 13057; l'operatore non trovava nessun riferimento a SKY con quei dati; ho sentito il call center SKY e mi pare mi abbia comunicato come c.p. 13050. L'operatore postale l'ha così subito trovato il destinatario...e la disdetta è andata a buon fine.

Ultima modifica:
Ciao a tutti...
non so se è il thread adatto:
ho aftto Reconnection a Giugno per un 2+1 gratis fino al 30/09 prossimo
ieri in data 05/08 ho mandato Raccomandata a/r per la disdetta indicando il solito "entro e non oltre la fine di Settembre 2011" ma stamattina mi è arrivato l'SMS che dice che la modalità di invio della richiesta non è conforme all'Articolo 11.1del Contratto.
Che posso fare..?!? :eusa_think:

phedro86 ha scritto:
Ciao a tutti...
non so se è il thread adatto:
ho aftto Reconnection a Giugno per un 2+1 gratis fino al 30/09 prossimo
ieri in data 05/08 ho mandato Raccomandata a/r per la disdetta indicando il solito "entro e non oltre la fine di Settembre 2011" ma stamattina mi è arrivato l'SMS che dice che la modalità di invio della richiesta non è conforme all'Articolo 11.1del Contratto.

Scusate, ho letto un po' di thread ma non ho chiaro che fare: sono in scadenza il 1 novembre, voglio dare disdetta, quando conviene mandarla? E a che indirizzo? Grazie.

dansta ha scritto:
Scusate, ho letto un po' di thread ma non ho chiaro che fare: sono in scadenza il 1 novembre, voglio dare disdetta, quando conviene mandarla? E a che indirizzo? Grazie.

Sky
Casella Postale 13057
20141 Milano

Questo è l'unico indirizzo esatto.

Google ha scritto:
Sky
Casella Postale 13057
20141 Milano

Grazie! Viste le discussioni su date di ricezione e spedizione forse mi conviene già farla no? Secondo voi potrei già ottenere offerte in anticipo sulla scadenza del contratto? Ho 2+ sport e con l'inizio del campionato vorrei aggiungere calcio, ma se devo arrivare al 1 ottobre l'unica cosa sarebbe aggiungerlo a listino con due mesi a 49 euro invece che a 29...

ti conviene mandarla già adesso, specificando che vuoi chiudere per l'1 novembre

Google ha scritto:
Sky
Casella Postale 13057
20141 Milano

Errato!
Io l'ho inviato a
Casella Postale 13057
20130 Milano

ed è perfettamente giunto a destinazione.
Ho la cartolina di ritorno timbrata "SKY Italia srl Facility Management"

Non è errato, perchè io ci lavoro in Sky, e quello che ho dato è il nostro indirizzo ufficiale per la corrispondenza. L'unico.

Liberi di mandare le lettere a qualsiasi altra destinazione, ma poi non lamentatevi se le disdette non vengono gestite e continuate ad avere il ctr. attivo.

Google ha scritto:
Non è errato, perchè io ci lavoro in Sky, e quello che ho dato è il nostro indirizzo ufficiale per la corrispondenza. L'unico.

Liberi di mandare le lettere a qualsiasi altra destinazione, ma poi non lamentatevi se le disdette non vengono gestite e continuate ad avere il ctr. attivo.

Mi sono espresso male (forse): non è errato l'indirizzo che hai dato tu (nel senso che mi fido di quanto dici), è errato dire che è l'unico corretto!
Dato che, come detto, io l'ho mandato a quello indicato e la mia richiesta è stata perfettamente lavorata.

Ultima modifica:
Google ha scritto:

Ciao a tutti...
Ho fatto Reconnection a Giugno per un 2+1 gratis fino al 30/09 prossimo
ieri in data 05/08 ho mandato Raccomandata a/r per la disdetta indicando il solito "entro e non oltre la fine di Settembre 2011" ma stamattina mi è arrivato l'SMS che dice che la modalità di invio della richiesta non è conforme all'Articolo 11.1 del Contratto.

chiama subito il 199.100.400 e fatti dire il perchè

non vorrei ti fossi dimenticato di inserire il codice cliente

Per quanto riguarda la scadenza fa fede quello che fa comodo a SKY, tanto nessuno va in causa per una scadenza. Per LA LEGGE (ma in Italia LA LEGGE è un optional) fa fede la data di invio, per SKY no.
Io ho inviato disdetta il 30/06 per il 31/07 non l'hanno accettata per il 31/07 ma per il 31/08, quindi... :eusa_wall:

Ho telefonato al numero verde appellandomi alla Legge sul diritto di recesso e l'operatrice mi ha risposto che lei non poteva farci nulla, CHE AVEVO RAGIONE, ma non poteva farci nulla, gli ho ripetuto 3/4 volte che volevo parlare con un responsabile oppure con l'ufficio legale di SKY, ma niente MURO DI GOMMA, allora perchè mettere un numero verde dove parli con il muro e che di leggi non capiscono una mazza?

Per il CAP avevo segnato il 20138, la posta l'ha corretto in 20141 ed è arrivata lo stesso.

Art. 5 punto 4. :evil5:

http://www.parlamento.it/parlam/leggi/deleghe/99185dl.htm

PIU' CHIARO DI COSI' SI MUORE!!!!

Google ha scritto:

A dire il vero quello ufficiale riportato sul sito di sky è:

Sky Italia
Sky Casella Postale 13057
20130 Milano

Che poi in certi uffici postali si riscontrano problemi con il CAP è un altro discorso, io, ma anche altri, l'abbiamo spedita regolarmente al 20130 Milano ed è sempre arrivata. In ogni modo a mio avviso si potrebbe mettere anche il CAP di Milano che arriverebbe lo stesso a destinazione, è impossibile sbagliarsi per le poste, in quanto è una casella postale e poi anche lo stesso portalettere della zona lo saprà a memoria dove portarla.

edinson ha scritto:
In ogni modo a mio avviso si potrebbe mettere anche il CAP di Milano che arriverebbe lo stesso a destinazione, è impossibile sbagliarsi per le poste, in quanto è una casella postale e poi anche lo stesso portalettere della zona lo saprà a memoria dove portarla.

Miiiii quanti "miracolati" ;)
Scherzi a parte, credo anche io che alla fine quel che conta è la casella postale!

Indietro
Alto Basso