Buonasera a tutti...volevo sapere se era possibile disdire Easy Pay Calcio prima della scadenza di un anno e se si con quali costi...devo pagare tutti i mesi che ancora mancano alla scadenza oppure economicamente non ci rimetto nulla?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
supernino ha scritto:Puoi recedere via raccomandata A/R in qualsiasi momento.
Se recedi prima della scadenza dei 12 mesi, ti addebiteranno una specie di penale di circa 30 euro e se ti sei abbonato con una promozione il prezzo scontato dovrai restituirglielo
Alla scadenza dei 12 mesi invece si può recedere a costo 0
Alinghi ha scritto:Aggiungo per esempio che se un contratto scade il 30/08/2009 si può lo stesso mandare raccomandata A/R subito indicando che alla naturale scadenza del 30/8/09 non intendo rinnovare e quidi lo stesso è da considerarsi recesso.
Naturalmente si continuerà a pagare ed usufruire dei servizi fino al 30/8/09![]()
E' bene dirle ste cose ragazzi altrimenti si entra subito in confusione e trabbocchetti, anzi propongo ai Moderatori di creare un bel post al riguardo con tanto di modulistica![]()
30 giorni prima almenofonzie ha scritto:visto che la promo da 15€ al mese era solo per un anno io se non tengono lo stesso prezzo (visto che vedo solo il calcio) farò disdetta...
...ma se io voglio disdire alla naturale scadenza di un anno, quanto tempo prima la devo fare?
carcarlo ha scritto:per easy pay quello che conta è la scadenza del contratto
la scadenza della tessera è come se non ci fosse
Condizioni generali di contratto e variazioni contrattuali
Le Condizioni Generali di Fornitura del Servizio Mediaset Premium Easy Pay in vigore prima del 30 marzo 2009 sono state parzialmente modificate/integrate con l'obiettivo di migliorare la qualità dei servizi Premium e la comunicazione di Mediaset Premium con i propri clienti.
Le modifiche/integrazioni riguardano i seguenti articoli: art. 13 (Modifiche del Servizio), art. 19 (Variazioni delle Condizioni Generali di Fornitura del Servizio Mediaset Premium Easy Pay), art. 20 (Informativa al Contraente) presenti nel documento contenente le condizioni in vigore dal 30 marzo.
Per i clienti Easy Pay con contratto attivato prima del 30 marzo 2009 le modifiche/integrazioni saranno valide a partire dal 30 giugno. E' possibile consultare le nuove Condizioni Generali Easy Pay valide a partire dal prossimo 30 giugno cliccando qui. E' comunque possibile recedere senza alcuna penale inviando lettera raccomandata A.R., eventualmente anticipata a mezzo telefax o posta elettronica, a: RTI SpA, Casella Postale 101, 20052 Monza (MI), entro 30 giorni dalla pubblicazione della presente comunicazione (pubblicato il 30 marzo 2009).
Perciò, in questo caso di recesso, è vero che non c’è alcuna penale (al contrario di quanto previsto, ad es., per la “Risoluzione del Contratto” all’art.10), ma bisognerà pagare gli importi di cui al c.3 dell’art.7, e cioè:7.2 In ogni caso, il Contraente ha facoltà di recedere dal Contratto in qualsiasi momento, senza alcuna penalità e senza necessità di specificarne il motivo, dandone comunicazione scritta a RTI con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento (…).
7.3 Qualora il Contraente si avvalga della facoltà di recesso di cui all’art. 7.2 che precede, RTI avrà comunque diritto di richiedere allo stesso (i) gli importi dovuti a titolo di Corrispettivo sino alla data di ricevimento della comunicazione di recesso; (ii) il rimborso dei Costi dell’Operatore; (iii) il rimborso degli sconti di cui abbia beneficiato ai sensi dell’art. 8 che segue, qualora non abbia rispettato i termini minimi di durata del Contratto previsti dalle singole offerte promozionali; (iv) gli importi riconosciuti al Contraente quali accrediti sul Corrispettivo dovuto per la fruizione del Servizio, qualora questi siano riconducibili a diritti di visione dell’Offerta Mediaset Premium Prepagata Ricaricabile ancora in corso di validità al momento dell’efficacia del recesso.
Puoi disdire il contratto quando ti pare, nei modi indicati sulle condizioni di servizio, pagando 8,34 Euro di costi operatore.roccotaker ha scritto:In termini "pratici" potete dirmi più o meno a quanto ammonterà la penale?
ci sono solo quelle 30 euro di penale?
oltre alla penale, se la promozione a cui hai aderito prevedeva per un certo numero di mesi uno sconto, mi sa che sei tenuto a tornargli indietro la somma corrispondente agli sconti di cui hai godutoPaolo1969 ha scritto:Puoi disdire il contratto quando ti pare, nei modi indicati sulle condizioni di servizio, pagando 8,34 Euro di costi operatore.
Condizioni EASY PAY