Disdetta Easy Pay - Il mio caso

Mctayson09 ha scritto:
No Fabio il contratto a peppearte sarebbe dovuto scadere il 21 luglio come a me;)
no, il contratto NON SCADE il 21 luglio perche si AUTORINNOVA tacitamente. (lo sapevate, si!?:eusa_think: )

siccome lui ha mandato la raccomandata venerdi 18 e l'ultimo giorno utile per la disdetta era lunedi 21 giugno, era impossibile che la
raccomandata gli arrivava il 21 giugno (per via del weekend) ... se si scavalcava il 21 giugno (cioè un mese prima del rinnovo automatico),
il contratto si autorinnova tacitamente, e il tipo di disdetta che ha mandato ( disdetta 1 mese prima della fine de contratto)
non è piu' valida ma deve mandare un'altro tipo di disdetta, QUELLA CON LA PENALE.

Ecco perche mediaset non l'ha accettata (disdetta gratuita), sta volta ha ragione Mediaset.

a sto punto Mctayson09, non è che anche tu hai fatto questo errore convincendoti che la colpa è di mediaset?

fabio656 ha scritto:
no, il contratto NON SCADE il 21 luglio perche si AUTORINNOVA tacitamente. (lo sapevate, si!?:eusa_think: )

siccome lui ha mandato la raccomandata venerdi 18 e il giorno utile per la disdetta era lunedi 21 giugno, era impossibile che la
raccomandata gli arrivava il 21 giugno (per via del weekend) ... se si scavalcava il 21 giugno (cioè un mese prima del rinnovo automatico),
il contratto si autorinnova tacitamente, e il tipo di disdetta che ha mandato ( disdetta 1 mese prima della fine de contratto)
non è piu' valida ma deve mandare un'altro tipo di disdetta, QUELLA CON LA PENALE.

Ecco perche mediaset non l'ha accettata, sta volta ha ragione Mediaset.

Ah si certo certo;)

X PEPPEARTE: Siccome hai mandato la disdetta gratuita DOPO il limite massimo del "mese prima" della scadenza, devi mandare una altro tipo di disdetta (ecco perche te l'hanno rifiutata).

Devi mandare questo modulo che è diverso da quello che hai manato precedentemente:

MODULO RICHIESTA RECESSO IMMEDIATO CONTRATTO EASY PAY
Per recedere dal contratto in un momento diverso dalla scadenza [penale 8,34 euro + rimborso sconti usufruiti] occorre inviare raccomandata A/R indirizzata a RTI S.p.a., casella postale n. 101, 20052 Monza (MB). Si può usare questo modulo
http://www.zshare.net/download/738773721594646a/

Ragazzi non ci sto capendo nulla. Ho richiamato e mi hanno detto che la disdetta è prenotata per il 4 settembre e che non è vero che conta il timbro di ricezione. Mah...ma le offerte di retention piu o meno quando arrivano? Perchè oggi stesso vorrei acquistare l'offerta prepagata, ma se poi mi propongono un'offerta vantaggiosa?

meglio cosi....anche se il call center non mi ispira molta fiducia :lol:

se la raccomandata non gli è arrivata per il 21....mi sà di strano che è andato tutto bene...comunque .... :)

le retention non è detto che arrivino ;)

fabio656 ha scritto:
non so se la tua risposta è ironica ma è cosi ;)

No ero serio, io nella risposta precedente dicevo "sarebbe dovuto scadere" perchè la disdetta l'ha fatta, ma essendoci sab e dom di mezzo, dovrebbe avere ragione mediaset;)

Ultima modifica:
fabio656 ha scritto:
non so se la tua risposta è ironica ma è cosi ;)

sta difesa di mediaset a spada tratta è fuori luogo, la r/r per tutti gli operatori vale la data di invio;

poi se anche fosse che mediaset la pensa diversamente perchè mai dovrebbe fare l'omertosa senza dire nulla, siamo nel 2010, telefono, fax, mail non dovrebbero essere sconosciute, specie se il cliente questi dati li evidenzia nella lettera, vi posso garantire che con me tengono un silenzio ... tombale, lo reputo e ovviamente è una mia opinione vergognoso;

esiste anche un codice di comportamento deontologico con il cliente, qualcuno lo chiama rapporto di cortesia, altri di correttezza

Ragazzi direi comunque che mi è andata bene. Mi hanno detto che vale il timbro postale di invio, quindi 18/06/2010. Io sto a posto, ho tutto conservato e posso dimostrare la mia ragione. Per il resto...oggi corro a fare la prepagata :D

PeppeArte ha scritto:
Ragazzi direi comunque che mi è andata bene. Mi hanno detto che vale il timbro postale di invio, quindi 18/06/2010. Io sto a posto, ho tutto conservato e posso dimostrare la mia ragione. Per il resto...oggi corro a fare la prepagata :D

A te diciamo che è andata un pò peggio di me, perchè ti hanno prenotato la disattivazione addirittura per il 4 settembre:5eek:(a me per ieri, contratto che sarebbe dovuto scadere il 21 luglio) , quindi secondo loro tu dovrai pagare sino al 4 settembre. A me invece vorrebbero far pagare i 12 giorni di agosto ma io ho già revocato il RID perchè non ho intenzione di pagare stì 12 giorni per loro disorganizzazione.

Non è un problema..con postepay non possono addebitarmi niente. Mi manderanno sicuramente la fattura a casa, ma non pagherò, visto che i diritti di visione sono scaduti alla fine del contratto (tra l'altro io da 30 giugno non vedo niente ;) )

Gigiilbullo ha scritto:
sta difesa di mediaset a spada tratta è fuori luogo, la r/r per tutti gli operatori vale la data di invio;
il tuo post è fuori luogo.
se leggevi il mio preambolo iniziale non postavi questa cosa qui:
fabio656 ha scritto:
non so se è valido il timbro di invio, o la data di ricevimento:eusa_think:

nel caso fosse la prima, hai ragione tu, se fosse la seconda hanno ragione loro...

quindi si evince che NON SAPEVO se era valida la data di invio o quella di ricevimento.

poi ho continuato con i post successivi perche è stato PEPPEARTE stesso a dirmi (secondo quello che gli ha detto premium) che è valida la data di arrivo.

si fabio, ti confermo che il primo operatore mi diceva che era valida la data di arrivo...io sapevo il contrario, e richiamando hanno confermato quello che presumevo..

PeppeArte ha scritto:
si fabio, ti confermo che il primo operatore mi diceva che era valida la data di arrivo...
appunto. è ovvio che se tu mi dici cosi, i calcoli delle date vanno a favore di mediaset...

comunque l'importante è che hai risolto. :)

Anche io ho fatto la famosa disdetta,con molto più anticipo,chiedendo la naturale scadenza del mio contratto e sorpresa:ancora non mi hanno staccato l'abbonamento in scadenza il 5 agosto e sul sito il mio abbonamento risulta ancora attivo...
Aspetto ancora qualche giorno ma poi mi farò sentire da loro, visto che l'abbonamento è scaduto da una settimana ed io la disdetta l'ho inviata circa 40 giorni prima e l'hanno sicuramente ricevuta...
Secondo voi devo preoccuparmi???

Probabilmente passerò alla prepagata,anche se mi sto sempre più convincendo che l'anno prossimo passerò a Sky,visto che Mediaset a livello di qualità lascia molto a desiderare...

Chuck Bartowski ha scritto:
Probabilmente passerò alla prepagata,anche se mi sto sempre più convincendo che l'anno prossimo passerò a Sky,visto che Mediaset a livello di qualità lascia molto a desiderare...
è un tuo parere opinabilissimo, pero' non pensare che se vai di là è tutto rose e fiori. leggiti la sezione relative alle proteste di sky in questo forum.

tutto il mondo è paese ;)

Ancora un dubbio...
Oggi l'operatrice mi ha detto che la disdetta è prenotata per il 4 settembre. Io nella lettera ho chiaramente specificato che la disdetta sarebbe dovuta avvenire a contratto scaduto, ovvero il 21/07/2010...dal 21/07 al 04/09 dovrei pagarli comunque? C'è chi parla di rimbroso, e sono sicuro che rientro in quel caso...ma secondo voi, se non pago la prossima fattura non faccio prima? Risulterò come cattivo pagatore? In effetti pensandoci, su postepay, non possono addebitarmi le fatture se non ho credito...

Chiedo un vostro consiglio...

PeppeArte ha scritto:
se non pago la prossima fattura non faccio prima? Risulterò come cattivo pagatore?
se ti dovessero mettere come cattivo pagatore, saresti tagliato fuori da tutte le banche e da tutti i finanziamenti che vorresti prendere in futuro.

io non rischierei, pagherei i 2 mesi, ed aspetterei il rimborso ;)

PS: ho visto che ti sei abbonato oggi! :)

Indietro
Alto Basso