Disdetta Easy Pay - Il mio caso

PeppeArte ha scritto:
Ancora un dubbio...
Oggi l'operatrice mi ha detto che la disdetta è prenotata per il 4 settembre. Io nella lettera ho chiaramente specificato che la disdetta sarebbe dovuta avvenire a contratto scaduto, ovvero il 21/07/2010...dal 21/07 al 04/09 dovrei pagarli comunque? C'è chi parla di rimbroso, e sono sicuro che rientro in quel caso...ma secondo voi, se non pago la prossima fattura non faccio prima? Risulterò come cattivo pagatore? In effetti pensandoci, su postepay, non possono addebitarmi le fatture se non ho credito...

Chiedo un vostro consiglio...

In parte ti ho già risposto nel messaggio n° 52. Ti arriverà la fattura agosto settembre e quindi ti dovrebbero successivamente riaccreditare il periodo 5-30 settembre. Io fossi in te comunque non pagherei questa fattura poichè non è giusto che tu debba pagare sino al 4 settembre quando sono loro che tardano la disattivazione. Poi ovvio se tu hai intenzione di riabbonarti ad easy pay in futuro, è un altro conto.

mctyson09, il rischio "cattivo pagatore" è pericolosissimo.

corri questo rischio per non pagare 50 euro che poi ti verranno restituite?

mai revocare un RID se una pratica non è chiusa definitivamente a prescindere se è giusto o non è giusto.

chi ci rimette sei soltanto tu, mica mediaset.

fabio656 ha scritto:
mctyson09, il rischio "cattivo pagatore" è pericolosissimo.

corri questo rischio per non pagare 50 euro che poi ti verranno restituite?

No Fabio io non la dò vinta a loro. Ora non sto a riscrivere tutta la faccenda sul mio caso disdetta, ma io non ho nessuna intenzione di pagare i 12 giorni di agosto semplicemente perchè loro si sono svegliati in ritardo, io pagavo tramite bancoposta ma ho revocato il RID e ho la ragione io. Hanno già emesso la fattura ago-sett per farmi pagare quei 12 giorni ma se lo scordano. Io tutte le altre fatture le ho pagate e sarei pronto a dimostrare a chiunque la ragione per cui questa non la pago. Non per niente ci sono a nostro favore le associazioni dei consumatori che ci danno una mano a tutelarci. Io ho già chiesto consiglio alla nota federconsumatori, la quale mi ha detto che <<con la possibilità di ottenere i pagamenti diretti dalla posta non mi libereranno mai e troveranno qualsiasi pretesto per lasciarmi attivo il contratto>> (la loro classica frase è "evidentemente c'è stato qualche problema"). Inoltre mi ha detto che avrei dovuto revocare il RID subito dopo aver inviato la raccomandata, e che hanno già riscontrato numerose scorrettezze.

Ultima modifica:
se tu gli togli il rid a contratto in essere, anche se hai ragione, x le banche sei un cattivo pagatore.

se poi non puoi farti piu' una macchina a rate o un pc a rate,o un mutuo... rimpiangerai i 15 euro a mediaset (che poi ti rimborsano).

ripeto TU HAI RAGIONE, ma alle banche je frega ben poco.....

io, il Rid non lo tolgo fino a che tutto non sia finito, poi tu sei libero di incorrere nei rischi che vuoi.

non mi gioco la possibilità di un finanziamento (anche importante) per una questione di principio contro questa o quell'altra azienda.

specialmente se si tratta di una questione di 15 euro.

Rischi di rovinarti la vita se non puoi piu' prenderti un finanziamento...

a meno che non sei ricco e puoi pagare in contanti qualsiasi cosa...allora è un altro discorso...

PS: le ass. dei consumatori diventano amiche se paghi la tessera, se non ti tesseri, manco ti rispondono, esperienza personale.....

Grazie ragazzi...vi dico la mia: io con loro sono stato corretto pagando tutte le fatture per i 12 mesi previsti. Ho inviato nei tempi limiti la mia disdetta e per questo non mi tocca pagare quel che non ho intenzione di vedere...ho tutte le prove che mi danno ragione...

fai come credi. :)

voglio solo dirti che le banche sono toste...è....

c'è chi ha dovuto mettere l'avvocato per farsi revocare la storia del "cattivo pagatore"...

Fai tu, il mio consiglio te l'ho dato ;)

salve ho letto i msg precedenti, anche io ho inviato disdetta a mp con i consueti 30 giorni di anticipo la mia raccomandata e arrivata alla loro casella postale il 20 luglio anche se ancora non ho ricevuto avviso di ritorno!il mio problema e' k il mio contratto scade agli inizi di settembre tuttavia a gennaio ho accettato l'offerta dei 2 canali gratis per 6 mesi e non sono riuscito a capire se accettando questa offerta si e rinnovato il contratto a gennaio..ricordo inoltre k al momento dell'accettazione telefonica di questa offerta mi furono lette delle condizioni e sono certo che nulla si riferisse al rinnovo contratto

Ciao a tutti, il mio caso è molto simile... il mio abbonamento easy pay scade in data 27/08, quindi il 19/07 scorso ho spedito la raccomandata a/r, specificando nella lettera di disdetta di voler recedere dal contratto alla naturale scadenza dei 12 mesi. ecco, ad oggi non mi è ancora stata recapitata la ricevuta di ritorno della racc. anche se sul sito delle poste ho verificato ed è arrivata in c.p. a Monza già in data 20/07. Quindi per scrupolo ho chiamato MP è l'operatore mi ha risposto che la mia disdetta è stata presa in carico il 3 agosto ed è tuttora in lavorazione...e che non devo assolutamente preoccuparmi se dovessi ricevere delle fatture da pagare, visto che dal 3 al 27 ago passa meno di 30 gg, perchè il problema dipende da loro lentezza nello smaltire le pratiche e cmq io ho spedito la racc. in data utile. Mi ha suggerito anche di mandare un fax di "sollecito" per stare più sicuro...in ogni caso ora nn m resta ke kiamare poste italiane x sapere che fine ha fatto la mia ricevuta di ritorno...
p.s. dite che tra qualche giorno dovrei risentire MP?

Mi ha suggerito anche di mandare un fax di "sollecito" per stare più sicuro...in ogni caso ora nn m resta ke kiamare poste italiane x sapere che fine ha fatto la mia ricevuta di ritorno...

Ciao visto che mi trovo nella tua stessa situazione, ed ho inviato raccomandata A/R il 20 Giugno per richiedere disdetta allo scadere del mio contratto e cioè il 3 Agosto, ma a tutt' oggi è ancora tutto attivo, potresti dirmi quale è il numero di Fax per fare il sollecito?
grazie

si si certo! il n. di fax è 02/91971398,

ma anche a te non è arrivata la ric. di ritorno??

si a me è arrivata a fine Luglio quindi dopo circa un mese dall' invio.
grazie per il numero

Chuck Bardowski ha scritto:
Lele, ma questo numero di fax è sempre attivo ?? Serve solo per inviare solleciti o anche per reclami e roba simile?

Ciao! non so risponderti, a me l'operatore l'ha dato appunto x sollecitare il disbrigo della pratica e soprattutto per sottolineare a MP che cmq io ho rispettato i termini, dato che al tel gli ho fatto presente che non è colpa mia se ho mandato la racc il 19 lug e loro hanno aperto la pratica solo il 3 ago...per il resto non so se sia un num sempre attivo...

<LEle ha scritto:
Ciao! non so risponderti, a me l'operatore l'ha dato appunto x sollecitare il disbrigo della pratica e soprattutto per sottolineare a MP che cmq io ho rispettato i termini, dato che al tel gli ho fatto presente che non è colpa mia se ho mandato la racc il 19 lug e loro hanno aperto la pratica solo il 3 ago...per il resto non so se sia un num sempre attivo...

ok grazie mille per la risposta...

fabio656 ha scritto:
fai come credi. :)

voglio solo dirti che le banche sono toste...è....

c'è chi ha dovuto mettere l'avvocato per farsi revocare la storia del "cattivo pagatore"...

Fai tu, il mio consiglio te l'ho dato ;)

Ma no!

Ci provassero a farmi diventare "cattivo pagatore".
Cosi poi i danni me li pagano loro...e che danni!!!

Io devo temere solo se sono stato disonesto, ma se le mie carte sono in regola...niente paura.

Io ho disdetto l'easy pay e senza aver mai ricevuto(ad oggi) la ricevuta di ritorno della A/R e il giorno dopo il prelievo dell'ultima fattura, ho disdetto il RID.

Mi hanno chiamato offrendomi il tutto a 22€, con risposta...no!!!
Oggi per scrupolo ho inserito la scheda MP... tutto disattivato.

ciao

ragazzi sarei veramente grto se qualcuno mi sapesse dire se l'aver accettato i 6 mesi di quei 2 canali gallery gratis a gennaio, equivale a proroga della scadenza del contratto a gennaio e non piu a settembre

No, anzi se non sbaglio è al contrario. Io ho accettato, o meglio non ho rifiutato i due canali, e il contratto è scaduto alla naturale scadenza,quindi senza rinnovo con l'aggiunta dei due canali..

matukbuoh ha scritto:
ragazzi sarei veramente grto se qualcuno mi sapesse dire se l'aver accettato i 6 mesi di quei 2 canali gallery gratis a gennaio, equivale a proroga della scadenza del contratto a gennaio e non piu a settembre

No tranquillo non ti prorogano il contratto. Anch'io accettai la promo il 13 gennaio ma il contratto mi è scaduto il 21 luglio, o meglio mi sarebbe dovuto scadere il 21 luglio ma hanno disattivato l'abbonamento il 12 agosto:doubt: :eusa_wall: :D

Mercoledi ha scritto:
Ma no!

Ci provassero a farmi diventare "cattivo pagatore".
Cosi poi i danni me li pagano loro...e che danni!!!

Io devo temere solo se sono stato disonesto, ma se le mie carte sono in regola...niente paura.

ciao

Infatti, sono d'accordo con te, io ho fatto tutto ciò che dovevo fare nei tempi dovuti:evil5:

a me a tutt' oggi dopo 2 mesi dall' invio della richiesta di downgrade e 22 giorni dalla scadenza del mio contratto è ancora tutto attivo

Indietro
Alto Basso