Disdetta Promozione Natalizia Sky

Ho avuto il pensiero di fare questo regalo a una coppia persone non giovanissime che guardano molto la TV e che non ci marciano molto nei cavilli contrattuali. Alla fine ho l'impressione di regalare un debito. E ho rinunciato.
Un saluto a tutti. :wave:

Quello che ti addebitano senz'altro è il costo dell'istallazione.
Se non hai la parabola costa 19 euro istallarla, se poi disdici "prima della scadenza" ti addebitano altri 131 euro. E' scritto piccolo ma c'è.

ci puoo indicare di preciso dove hai letto questa clausula dei 131 euri???

larry64 ha scritto:
Quello che ti addebitano senz'altro è il costo dell'istallazione.
Se non hai la parabola costa 19 euro istallarla, se poi disdici "prima della scadenza" ti addebitano altri 131 euro. E' scritto piccolo ma c'è.

Ma questo forse se disdici dal 4° mese in poi, perchè è scritto dappertutto che se disdici entro i 3 mesi, nulla è dovuto , o sbaglio ??

Ciao.

ringo2000 ha scritto:
Ma questo forse se disdici dal 4° mese in poi, perchè è scritto dappertutto che se disdici entro i 3 mesi, nulla è dovuto , o sbaglio ??

Ciao.

In effetti non è chiarissimo. Anche io pensavo di regalarlo ai miei, poi ho desistito. La disdetta funziona sul servizio, paghi tre mesi e quello hai noleggio decoder compreso. Il costo dell'installazione è un surplus e lo paghi 19 euro.

Nella nota è scritto che se disdici prima della scadenza ti addebitano 131 euro; per me è da intendersi ANCHE nei primi tre mesi, poichè questi 19 euro non hanno nulla a che vedere con i 45.

L'ho letta sulla brochure che ho trovato da Panorama, se lo trovo sul sito ve lo linko.

da quello che si legge li sembra che uno sia costretto a fare mondosky per un anno!

_Calavera_ ha scritto:
Ha letto:"Offerta valida dal 02/11/08 al 11/01/09 per abbonamenti annuali[...]" :evil5: Naturalmente spero di sbagliarmi... :eusa_wall:

Sì, sono abbonamenti annuali ma ha la possibilità di recedere entro i primi tre mesi... ;)

larry64 ha scritto:
Nella nota è scritto che se disdici prima della scadenza ti addebitano 131 euro;

Ragazzi, non diciamo boiate che gettano la gente nel panico!

Quella dei 131 euro in caso di disdetta prima della scadenza è riferita alla richiesta, che è facoltativa, del servizio Pronto Sky in aggiunta all'attivazione della Christmas Box!
Ma se uno (come penso il 99,9999999% della gente che attiva la CB) non richiede Pronto Sky, questo problema non ce l'ha!

ecco la nota sul sito

Il contributo richiesto copre parte dei costi di installazione sostenuti da SKY. Aderendo a questa offerta, in assenza di diversa comunicazione entro il 3° mese, ti impegnerai a rimanere abbonato a SKY per almeno 12 mesi. In quel periodo potrai recedere in ogni momento pagando il costo residuo del servizio di installazione, pari a 112€. In alternativa è possibile scegliere fin d´ora l´installazione standard a pagamento al prezzo di listino di 131€ non subordinata ad un vincolo di durata, chiamando il numero 199.142.148 (tariffa massima da rete fissa 0,15 euro/min − IVA inclusa).

...secondo voi, 'in quel periodo' significa dal quarto mese o anche nei primi 3? E' decisamente ambiguo. Cmq. i 131 euro sono il costo totale. Nel caso dei 112 si intende che si sono pagati i 19 iniziali richiesti dell'installazione

Qualcuno potrebbe postare una disdetta (fatta ad oc per la promozione di natale) da presentare entro i fatidici 90 giorni in modo da non sganciare a SKY niente altro che i 45,00 euro già dati.

sax68 ha scritto:
Qualcuno potrebbe postare una disdetta (fatta ad oc per la promozione di natale) da presentare entro i fatidici 90 giorni in modo da non sganciare a SKY niente altro che i 45,00 euro già dati.
Spett.
SKY Italia S.r.l.
Servizio Clienti SKY
Casella Postale 13057
20130 Milano

RACCOMANDATA A.R.

OGGETTO - Disdetta Abbonamento n. ………..

Il sottoscritto ……………………… nato a ……………………, Prov… ….. il……………………
residente in ………………………………………….…………. ,codice fiscale…………………………

PREMESSO

che in data ………………... ha sottoscritto una richiesta di abbonamento con codesta società SKY, tipo di abbonamento …………………………. , Codice cliente ………………….

RITENUTO

di non voler più usufruire di tale servizio;

COMUNICA

la volontà di recedere dal contratto di abbonamento sopra citato con efficacia immediata.

AGGIUNGE INFINE

Che provvederà a restituire, presso uno Sky service, il decoder ricevuto in comodato d’uso, il telecomando e la smart card, entro 30 giorni dalla data di efficacia del recesso, come previsto nelle condizioni generali di contratto e nella carta servizi Sky.

Alla presente si allegano:

 copia della richiesta di abbonamento
 fotocopia del documento di identità

Luogo e data

Firma

Un po pesantuccia lo so................. :5eek: :5eek: :5eek:
:lol: :lol: :lol: :lol: :D :D :D

Ultima modifica:
larry64 ha scritto:
Il contributo richiesto copre parte dei costi di installazione sostenuti da SKY. Aderendo a questa offerta, in assenza di diversa comunicazione entro il 3° mese, ti impegnerai a rimanere abbonato a SKY per almeno 12 mesi. In quel periodo potrai recedere in ogni momento pagando il costo residuo del servizio di installazione, pari a 112€. In alternativa è possibile scegliere fin d´ora l´installazione standard a pagamento al prezzo di listino di 131€ non subordinata ad un vincolo di durata, chiamando il numero 199.142.148 (tariffa massima da rete fissa 0,15 euro/min − IVA inclusa).

...secondo voi, 'in quel periodo' significa dal quarto mese o anche nei primi 3? E' decisamente ambiguo. Cmq. i 131 euro sono il costo totale. Nel caso dei 112 si intende che si sono pagati i 19 iniziali richiesti dell'installazione
Ma scusate una cosa ma se la persona alla quale si fa il regalo della christmas box ha già la parabola e non ha bisogno dell'installazione mica e' tenuto a pagare questi 112 euro in caso di recesso anticipato dopo i primi 90 giorni ma prima della scadenza annuale???

Credo che si paghino sono nel caso in cui e' necesario effettuare l'installazione altrimenti no! o non e' cosi?:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Ma la smart card?

Ciao. Sono Raffaele. Ieri ho aderito alla promo natalizia, una domanda, nella scatola del decoder non c'era la smart card. Ma da quando deve essere spedita per posta? Perchè deve arrivare a casa?

Ma la smart card?

Ho il decoder ma non posso vedere altro che i canali gratuiti! Ma quello scatolone? e la Card per accedere al servizio pagato 45 euro deve arrivare per posta normale? Cominciamo male Sky. Raffaele da Roma.

Raffaele ha scritto:
Ciao. Sono Raffaele. Ieri ho aderito alla promo natalizia, una domanda, nella scatola del decoder non c'era la smart card. Ma da quando deve essere spedita per posta? Perchè deve arrivare a casa?

Nella Christmas Box non c'è la smart card!
Devi telefonare al numero indicato (199 ecc ecc, a pagamento) tenendo a portata di mano un documento, il tuo codice fiscale, il tuo IBAN e la carta contenuta nella scatola (grattala prima ;) , che ti chiedono il numero che c'è sotto).
L'operatrice prenderà tutti i tuoi dati e ti dirà che dopo 4/5 gg ti chiamerà un installatore Sky per venire a collegarti il decoder.
E' l'installatore che ti porterà a casa, oltre al decoder, anche la smart card!

Indietro
Alto Basso