Disdetta Sky Con Pec

frandar ha scritto:
chiedo scusa ma ma va anche bene la raccomandata online?
sul sito dice 1 foglio b/n costa 4.10 cn a/r
In passato sky acccettava solo la raccomandata a/r classica cioe quella ordinaria e non accettava la raccomandata 1 (paradossalmente). Piu' che altro cerava di temporeggiare nell'accettazione delle disdette.
Inoltre mi pare che accettasse solo la modalita' classica (spedita alla posta) e non pure quella on line.

Un modo per mettere il bastone tra le ruote ai clienti.

Ora pero' non so se le cose siano cambiate, in quanto da quanto pare sky ha inizato ad accettare anche la disdetta tramite PEC, quindi potrebbe accettare adesso in teoria anche la raccomandata on line

mike29 ha scritto:
non ho capito bene alla fine....accettano la Disdetta tramite PEC si o no ? Grazie !
Ad alcuni che hanno disdetto con questa modalita' l'hanno accettato.

alfry ha scritto:
Ad alcuni che hanno disdetto con questa modalita' l'hanno accettato.

io ho mandato la disdetta via PEC il 31/07 (ricevuta da sky il 31/07) ma oggi non ho ancora nessuna evidenza che la mia richiesta sia stata presa in carico.
aspetterò ancora questa settimana poi invierò la raccomandata classica.
:sad:

frabono ha scritto:
io ho mandato la disdetta via PEC il 31/07 (ricevuta da sky il 31/07) ma oggi non ho ancora nessuna evidenza che la mia richiesta sia stata presa in carico.
aspetterò ancora questa settimana poi invierò la raccomandata classica.
:sad:
Anch'io ho inviato la disdetta con PEC il 1° agosto e non avendo ricevuta nessuna conferma, ho scritto con il ContattaSky e pochi minuti fa mi hanno chiamato per dirmi che non hanno ricevuto nulla :icon_rolleyes:

Ora riprovo a mandare la PEC e vediamo che succede :D

blino ha scritto:
Anch'io ho inviato la disdetta con PEC il 1° agosto e non avendo ricevuta nessuna conferma, ho scritto con il ContattaSky e pochi minuti fa mi hanno chiamato per dirmi che non hanno ricevuto nulla :icon_rolleyes:

Ora riprovo a mandare la PEC e vediamo che succede :D

secondo me sky ti dirà sempre di non aver ricevuto nulla. gli operatori sono addestrati così per dissuadere oppure colui/lei che smista le PEC è stata istruita per non inserire la disdetta nel sistema informativo.
il problema secondo me non è che sky riceva o meno la disdetta via PEC (una volta che hai la ricevuta di consegna della PEC non possono negare di averla ricevuta), semmai è se intendano dare seguito alla richiesta o meno facendo leva su quanto riportato nelle condizioni contrattuali (ovvero disdetta solo con raccomandata a/r).

io a fine settimana manderò una raccomandata che richiamerà la PEC già trasmessa, intimandogli il rispetto dei tempi riportati nella stessa. rimane il fatto che per adesso il coltello dalla parte del manico ce l'ha sky...poi mi rivolgerò alla camera di commercio per aprire il tentativo obbligatorio di conciliazione, gratuito per il consumatore ma con oneri (variabili a seconda del valore della controversia) e diritti di segreteria (40 € - un mese di abbonamento) a carico di sky (che dovrà anche pagare qualcuno per presenziare)... facciano loro i conti di cosa gli convenga, per me fargli spendere i soldi che eventualmente mi addebiteranno per una loro stupida presa di posizione è già una vittoria.

ivan96 ha scritto:
Arisitocle
metti dati precisi quando ti spieghi
gli ultimi 6 mesi 29euro al mese o 29 euro una tantum
indica data attivazione attuale che presumo sia sett 2011
scad naturale 1/10
in questo caso disdetta scad naturale se data attivazione rimane sett 2011

Chiaro ??

- ultimi 6 mesi 29 euro una tantum => pagamento in rata unica :evil5:
- a quanto ho capito l'errore è stato citare Bersani e scrivere contemporaneamente la data di scadenza naturale..ma sembra che la situazione sia risolvibile telefonicamente (sempre che non mi facciano un'offerta retention..)

udite udite.....
ieri ho ricevuto il messaggio sul decoder con cui sky mi conferma di aver ricevuto e preso in carico la mia richiesta di disdetta trasmessa il 31/07 a mezzo PEC.
quindi funziona!!

bene bene
diffondiamo il verbo!

allora c'è più di una speranza...l'ho inviata il 6/8 inizio settimana dovrei avere la conferma..ma piu che altro spero che mi offrono qualcosa di buono altrimenti provo un'anno con mediaset anche se consapevole riguardo quantità e qualità in meno meno...

Ultima modifica:
dopo aver corretto e riveduto la mail di disdetta ho reinviato la disdetta tramite pec il 3 agosto, oggi mi è arrivato un sms sul cellulare che mi invitava a chiamare un numero verde dove mi hanno confermato che chiuderanno il mio contratto a seguito della mia disdetta tramite pec il 27 ottobre 1 settimana prima del dovuto poco male ...

ciao

Evidentemente fanno un po' come gli pare: dopo aver mandato la disdetta PEC due volte, sottolineando che ha lo stesso valore della raccomandata via posta, a seguito del loro silenzio ho chiesto spiegazioni e oggi mi hanno così risposto:

"Abbiamo ricevuto la sua comunicazione e la ringraziamo per avercela voluta anticipare per le vie brevi.
Le ricordiamo tuttavia che, come previsto dalle Condizioni Generali di Abbonamento Residenziale, la sua richiesta di recesso o disdetta deve essere formulata tramite lettera Raccomandata A/R in base all’Articolo 11 delle Condizioni (Durata del contratto e recesso).
Sky gestirà la sua richiesta al momento del ricevimento della lettera Raccomandata."

Insomma, due pesi due misure :icon_rolleyes:

Inviata la terza PEC da un diverso indirizzo: vediamo cosa dicono questa volta :D

scusate ma come pec va bene anche quella gratuita che si può richiedere tramite il sito del governo?

frandar ha scritto:
scusate ma come pec va bene anche quella gratuita che si può richiedere tramite il sito del governo?
No quella e' valida solo nei rapporti tra privati e pubbliche amministrazioni.
Nei rapporti tra soggetti privati ed imprese private ( tipo societa' come Sky) bisogna attivare una Pec a pagamento su determinati siti (tipo Poste italiane) e ha un costo annuo che pero' da quanto so e' abbastanza esiguo tipo 10 € all'anno.

cioè costa pure sta pec per fare la disdetta!
a chi non ha la pec e per ora non ha altri motivi per farla andate di raccomandata a/r e in pochi giorni è tutto ok

pocho4ever ha scritto:
cioè costa pure sta pec per fare la disdetta!
a chi non ha la pec e per ora non ha altri motivi per farla andate di raccomandata a/r e in pochi giorni è tutto ok
E' questo che mi fa arrabbiare: io posseggo già la PEC per lavoro e mi trovo costretto a pagare ulteriormente per inviare la raccomandata R.R. tradizionale :doubt:

blino ha scritto:
E' questo che mi fa arrabbiare: io posseggo già la PEC per lavoro e mi trovo costretto a pagare ulteriormente per inviare la raccomandata R.R. tradizionale :doubt:

provare non costa nulla

preferisco mandare direttamente la raccomandata e bon

Che jella...eppure era stata presa in considerazione la PEC !!!

Mi sa che devo rinunciare...essendo in HomePack mi è arrivata un SMS da Fastweb che mi informava di contattarli ho chiamato e mi dicono che se disdico devo pagare a prezzo pieno non solo i restanti mesi ma tutta la promozione perche la promo HomePack è iniziata a dicembre 2011
In poche parole come ho capito dovrei restare con HomePack cioè (insieme con sky) fino a dicembre chiedere disdetta da fastweb e poi da sky ?
Possibile tutto questo o mi hanno raccontato una favola ?
Per concludere devo restare un'altro anno con sky....:mad: :icon_redface: :icon_twisted:

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso