Disdetta Sky Con Pec

Inoltrata disdetta tramite PEC

Come da titolo, oggi ho inoltrato la disdetta tramite PEC.
Vediamo come va :eusa_shifty: .

A dopo

Cassiodoro

Pec ok!

ciao a tutti,
in data 08/10/12 ho inviato disdetta tramite Pec, in data 12/10/12 ricevuto messaggio sul decoder che mi informava dell'accettazione disdetta.
:)

ho utilizzato quella pec di sky, ma non ho ricevuto nessuna ricevuta da parte delle poste, quindi ho l'impressione che non sia più attiva!

...comunque anche il mittente deve avere la sua pec, o non è necessario?:eusa_think:

Ovviamente anche il mittente deve usare un indirizzo di posta certificata.

Riuppo la discussione....visto che ho una PEC(che pago pure profumatamente e uso pochissimo), volendo dare disdetta chiedevo se mi confermavate che è accettata ormai tranquillamente da SKY oppure se ci possono essere delle grane(chiedo a coloro che hanno usato questo metodo)...anche perchè così risparmierei i soldi di una raccomandata tradizionale(oltretutto aumentata!)...
l'indirizzo è sempre il solito: SKYITALIA@PEC.SKYTV.IT

GRAZIE ANTICIPATE.;)

tematobrasca ha scritto:
Ma si può usare anche la PEC che da gratis lo stato?
postacertificata.gov.it

mamosoft ha scritto:
No, vale solo con la pubblica amministrazione.
Te la fai su pec.it a 6 euro l'anno... È il costo di una raccomandata

Mi confermate questa cosa????

Sildit ha scritto:
Mi confermate questa cosa????

Pec su Pec ha valore legale quindi devono accettarla per legge. Qualora non ti facessero sapere nulla resti dalla parte della ragione in ogni caso.

La PEC di postacertificata.gov.it e' valida solo nei rapporti tra cittadini (italiani e stranieri residenti in teritorio italiano) e le pubbliche aministrazioni.

Non vale quindi tra cittadini e imprese private per le quali e' necessario aprire una indirizzo di posta certificata sui siti che le mettono a disposizione e ovviamente pagando un canone annuale.

Ho inviato disdetta sky tramite PEC (quella di Aruba a pagamento non quella governativa) sabato mattina e ho ricevuto immediatamente notifica di accettazione e di consegna.
Da sky però nessuna comunicazione, nè tramite messaggio su decoder, nè tramite mail, nè tramite sms, nulla.
Come devo interpretare questa cosa ?

Wiel ha scritto:
Ho inviato disdetta sky tramite PEC (quella di Aruba a pagamento non quella governativa) sabato mattina e ho ricevuto immediatamente notifica di accettazione e di consegna.
Da sky però nessuna comunicazione, nè tramite messaggio su decoder, nè tramite mail, nè tramite sms, nulla.

ragazzi dovete mandare raccomandata A/R è l'unica cosa che accettano come disdetta

kingilras ha scritto:
ragazzi dovete mandare raccomandata A/R è l'unica cosa che accettano come disdetta

La PEC è equiparata per legge alla raccomandata A/R :evil5:
Se leggi questo topic o questo leggerai di vari utenti che hanno utilizzato con successo la PEC per disdire.

Wiel ha scritto:

Devi aspettare un paio di settimane. Io a suo tempo l'ho mandata due volte e ho ricevuto riscontro per entrambe dopo 10-15 giorni.

ragazzi un dubbio ho inviato la disdetta scadenza naturale tramite pec di aruba all'indirizzo:

SKYITALIA@PEC.SKYTV.IT

Ora mi è arrivata immediatamente la ricevuta di avvenuta accettazione ma non quella di consegna. Aggiungo che ho fatto la procedura 2 volte. E' normale tutto ciò?

perché fra qualche giorno non chiami sky e chiedi se è tutto a posto

ragazzi oggi mi sono arrivati due avvisi di mancata consegna da parte del server. Qualcuno sa se sussistono problemi sulla casella pec di sky?

Gennar1 ha scritto:
Devi aspettare un paio di settimane. Io a suo tempo l'ho mandata due volte e ho ricevuto riscontro per entrambe dopo 10-15 giorni.
Ok grazie, nel frattempo ne ho inviata pure un'altra mercoledì per essere sicuro. Stiamo a vedere.

dissolutiond ha scritto:
ragazzi oggi mi sono arrivati due avvisi di mancata consegna da parte del server. Qualcuno sa se sussistono problemi sulla casella pec di sky?
Quando hai inviato la mail ? Io ho mandato la seconda mail mercoledì pomeriggio, come dicevo sopra, ed è arrivata normalmente.

Indietro
Alto Basso