Disdetta Sky Con Pec

Sono obbligati ad accettarla perchè ha validità legale, il DPR 11 febbraio 2005 stabilisce che la posta certificata ha lo stesso valore legale della raccomandata con ricevuta di ritorno.

lo so benissimo ;)

Infatti disdetta inviata alle 19:37 di ieri sera e presa in carico di sky alle 12:40 di oggi. neanche 24h alla faccia dell'operatrice sarda -.-'

disdetta inviata con pec ieri 20-11. Oggi ricevo sms, numero verde a disposizione 800 etc..

E' meglio chiamare o aspettare? A me interessa avere l'ultimo myskyhd gratis e non a 69€

Salve,
Domandona: oltre al modulo che si deve allegare? Copia della carta d'identità è necessaria? Il fax?
C'è bisogno di scrivere qualcosa nel corpo del messaggio?
Grazie
Ciao

Io ho scritto 2 righe del tipo "in allegato disdetta a scadenza contratto dell'abbonato xxxx xxxxxx" e ho usato solo il modulo che c'è sul sito di Sky. Niente copia di documenti e niente fax :icon_bounce:

Ragazzi, per l'invio di disdetta a scadenza naturale va bene anche una PEC aziendale?

Inviata oggi disdetta via PEC.

Cesserà dal 1/2/14 l'abbonamento, giusto? Avendo la scadenza naturale ad ottobre pagherò eventuali costi di disattivazione? (Non ho avuto sconti nell'ultimo anno quindi niente penali)

se hai specificato che vuoi la disdetta immediata avvalendoti del decreto bersani pagherai 11 euro e rotti di costo operatore. Se non hai specificato nulla la disdetta verrà presa in carico per la scadenza naturale e non pagherai nulla.

Inviata oggi disdetta via PEC.

Cesserà dal 1/2/14 l'abbonamento, giusto? Avendo la scadenza naturale ad ottobre pagherò eventuali costi di disattivazione? (Non ho avuto sconti nell'ultimo anno quindi niente penali)

se hai specificato che vuoi la disdetta immediata avvalendoti del decreto bersani pagherai 11 euro e rotti di costo operatore. Se non hai specificato nulla la disdetta verrà presa in carico per la scadenza naturale e non pagherai nulla.
Ma non penso che ha mandato la disdetta ora per avere la chiusura a scadenza contratto visto che il suo abbonamento ce l'avrà ad Ottobre 2014...

Inviata ieri sera vs mezzanotte, secondo voi è normale ancora non mi siano arrivati SMS o messaggi sul decoder?

Vabbe li pagherò poi al limite col Corecom vedremo se sono legittimi...
Dopo quanto mi contattano per la conferma?
Sono legittimi perché li hai pure menzionati nelle condizioni contrattuali che hai firmato per l'abbonamento Sky :evil5:
Di solito il messaggino di conferma sul decoder arriva dopo 1/2 gg... A limite se vedi che non hai conferma puoi pure provare a chiamarli tu ;)

Sono legittimi perché li hai pure menzionati nelle condizioni contrattuali che hai firmato per l'abbonamento Sky :evil5:
Di solito il messaggino di conferma sul decoder arriva dopo 1/2 gg... A limite se vedi che non hai conferma puoi pure provare a chiamarli tu ;)

Io l'abbonamento lo ho firmato nel 2007 quindi non so quanto siano legittimi. Mi pare debbano dimostrare di sostenere effettivamente quel costo per il distacco

Sono legittimi per tutti i contratti stipulati dal 2004 in poi, anno in cui il decreto e stato convertito in legge.

Senza offesa, ma dopo numerose sentenze della corte di cassazione che lo stabilisce, il corecom non potrà far altro che cofermartelo.

E poi se posso permettermi una piccola considerazione personale :

Siano lodate le associazioni per i consumatori, perché davvero difendono i diritti di tutti, sopratutto di chi subisce soprusi da parte di persone che praticano attività promotorie e commerciali scorrette.
Sono oberati di lavoro, e dio li benedica, ma non ritengo sia il caso di andare ad aggiungere al loro fardello un procedimento per 11,53€, importo di cui tra l'altro hai preso piena consapevolezza firmando il contratto. (Articolo 11, 11bis e 11ter)

Sono legittimi per tutti i contratti stipulati dal 2004 in poi, anno in cui il decreto e stato convertito in legge.

Senza offesa, ma dopo numerose sentenze della corte di cassazione che lo stabilisce, il corecom non potrà far altro che cofermartelo.

E poi se posso permettermi una piccola considerazione personale :

Siano lodate le associazioni per i consumatori, perché davvero difendono i diritti di tutti, sopratutto di chi subisce soprusi da parte di persone che praticano attività promotorie e commerciali scorrette.
Sono oberati di lavoro, e dio li benedica, ma non ritengo sia il caso di andare ad aggiungere al loro fardello un procedimento per 11,53€, importo di cui tra l'altro hai preso piena consapevolezza firmando il contratto. (Articolo 11, 11bis e 11ter)

Il Corecom e agcom non sono ass consumatori ma enti regionali e statali a tutela nostra.

Io il fardello lo aggiungo, sky vuole gli 11,53 quindi mi dimostrerà che per disattivare sostiene 11,53 di costo, altrimenti me li ridà con tanto di interessi per il disturbo e il disagio. Ovviamente la dimostrazione è a carico suo.

Sai quante cose si firmano e non hanno effettiva validità? Ad ogni modo se ne riparerlera' quando arriverà l'ultima fattura.

Ricordo che il modulo Corecom prevede la voce 'costi di disattivazione' tra gli elementi contestabili.

Basta farsi mettere i piedi in testa da sky & co è ora di tutelarsi

Se tu ti fossi preso la briga di leggere il contratto, sapresti che quello è l'importo che ti viene richiesto perché SKY deve sostenere una spesa per il recupero del materiale in comodato d'uso gratuito.
Non sono costi di disattivazione.

Indietro
Alto Basso