Disdetta Sky Con Pec

Adesso risulta raccomandata consegnata al destinatario... chissà se vuol dire che sky ha ritirato la raccomandata dalla casella postale o semplicemente che è stata consegnata alla casella postale...
Forse sono stato troppo prevenuto nei confronti di Sky e si dimostrerà più affidabile di Mediaset Premium...
Vediamo un po', vorrei appunto evitare le "storie" citate nel post di blino che ringrazio

Ma scusate, avete fatto la disdetta immediata o avete fatto la disdetta a scadenza? Lo chiedo perché avendo fatto richiesta di disdetta a scadenza contratto, immaginavo di avere la visione anche per agosto (che devo pagare) o sbaglio?
Sul decoder appare solo una comunicazione o staccano il segnale?

Disdetta a scadenza

ragazzi ancora non vedono la pec inviata il 24.07.. oramai la raccomandata è troppo tardi per inviarla. cosa mi consigliate di fare?

Do la mia personale esperienza: circa 3 settimane fa ho usato la mia casella PEC benché il contratto fosse a nome di mio fratello (che una PEC non ce l'ha). Ho scansito la sua lettera di disdetta (ovviamente da lui firmata) allegandola, coi documenti richiesti, al messaggio. Tempo una settimana circa - 10 giorni e hanno accettato la disdetta, quindi la PEC funziona alla grandissima anche usando un account che non appartiene all'intestatario dell'abbonamento.

Per star certo però, la disdetta è stata mandata con circa 47/48 giorni d'anticipo

ragazzi per favore un aiuto... Contratto in scadenza il 01/09, mandata raccomandata A/R il 29/07... Arrivata il 01/08 ma ancora non lavorata (mi è stato detto cosi in chat)... Adesso... Che razza di cavolata è che SKY fa fede sulla data di ricezione e non sulla data di invio???? Non esiste come cosa... In più oltre il danno anche la beffa: siccome la disdetta era, ovviamente, per scadenza naturale contratto, rischio lo slittamento al 01/09/15... A meno che, come suggeritomi sulla chat, quando mi ritorna la raccomandata rientro in chat e spiego la situazione all'operatore sperando mi riesca a modificare la data e metterla al 01/10/14... Non ci credo!

A qualcuno è successa mai una cosa simile? :protest::protest::protest::eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall:

ragazzi per favore un aiuto... Contratto in scadenza il 01/09, mandata raccomandata A/R il 29/07... Arrivata il 01/08 ma ancora non lavorata (mi è stato detto cosi in chat)... Adesso... Che razza di cavolata è che SKY fa fede sulla data di ricezione e non sulla data di invio???? Non esiste come cosa... In più oltre il danno anche la beffa: siccome la disdetta era, ovviamente, per scadenza naturale contratto, rischio lo slittamento al 01/09/15... A meno che, come suggeritomi sulla chat, quando mi ritorna la raccomandata rientro in chat e spiego la situazione all'operatore sperando mi riesca a modificare la data e metterla al 01/10/14... Non ci credo!

A qualcuno è successa mai una cosa simile? :protest::protest::protest::eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall:
A tutti, è una pratica commerciale scorretta per cui Sky è già stata condannata ma che continua allegramente ad utilizzare. E se li chiami per protestare ti risponderanno come delle paperelle ammaestrate che "gli avvocati di sky sanno quello che fanno" (compreso far comminare a sky una sanzione di alcune centinaia di migliai di euro... ma quello le paperelle omettono di dirlo)

Ps in teoria un giudice di pace ti darà ragione, ma auguri a portare tutto davanti ad un giudice

No non ho ricevuto nessun errore... Nemmeno il messaggio della mail di sky piena
Allora ti arriverà il messaggio sul decoder, basta che aspetti, a meno che non hai controllato bene la posta in arrivo su Libero o sul decoder.

Allora ti arriverà il messaggio sul decoder, basta che aspetti, a meno che non hai controllato bene la posta in arrivo su Libero o sul decoder.

Fino a ieri nessun messaggio sul decoder. Ho la mail Libero aperta tutto il giorno. Nessun messaggio ricevuto... La mia email, tra l'altro, è regolarmente tra la posta inviata...

PS: e9355 lo sa perchè ne abbiamo parlato in privato... Ho mandato anche una email da Libero (quindi non PEC) il 31/07...

Ottimo ho trovato questo http://www.digital-forum.it/showthread.php?126118-data-raccomandata/page2
ora mando una bella mail su contatta sky citandogli l' "Art. 64 decreto lgs. 206/2005"... che ne dite?
Aspetto qualche giorno vedo se è andata a buon fine la disdetta via email @e9355 ??
Aspetta. Quando hai spedito la raccomandata? Hai già inviato via fax la copia della raccomandata dove si legge la data di invio? Io fossi in te lo spedirei subito. Comunque non conviene mai chiudere il RID, è meglio avere l'addebito e poi l'eventuale rimborso, perchè poi magari devi vedertela con una Società di recupero crediti e quando è così inutile poi chiamare Sky ma devi avere a che fare con la Società di recupero crediti.

Aspetta. Quando hai spedito la raccomandata? Hai già inviato via fax la copia della raccomandata dove si legge la data di invio? Io fossi in te lo spedirei subito. Comunque non conviene mai chiudere il RID, è meglio avere l'addebito e poi l'eventuale rimborso, perchè poi magari devi vedertela con una Società di recupero crediti e quando è così inutile poi chiamare Sky ma devi avere a che fare con la Società di recupero crediti.

Ok :eusa_wall: potresti darmi il numero di fax?

Indietro
Alto Basso