Disdetta sky, decreto Bersani e costi dell'operatore

Burchio ha scritto:
certo che si...aderendo a skyhd mysky myskyhd O MULTIVISION slitta la scadenza del contratto
grazie per l'informazione, però pensavo che variasse soltanto la data di scadenza del contratto, non anche quella della prima stipula.

purtroppo cambia anche quello infatti si perdono alcune anzianità.

ad esempio le panali per la disdetta aticipata variano con l'anzianità di abbonamento ma se un abbonato a sky da 5 anni chiede oggi multivision e tra un mese lo vuole togliere...paga la penale del multivision per il primo anno, non per il 5 (insomma paga quella + alta)

Burchio ha scritto:
purtroppo cambia anche quello infatti si perdono alcune anzianità.

ad esempio le panali per la disdetta aticipata variano con l'anzianità di abbonamento ma se un abbonato a sky da 5 anni chiede oggi multivision e tra un mese lo vuole togliere...paga la penale del multivision per il primo anno, non per il 5 (insomma paga quella + alta)

altra furbata.................. ma basta chiudere l'abbonamento nei termini e non vi sono costi operatore.....................

i costi sono in base ai servizi...quindi in base all'anzianità degli stessi...è logico

Promozione OUTBOUND 02/2007
Data Attivazione 05/03/2007
Data Scadenza 01/04/2009
Pacchetto MONDO+CINEMA

non ho capito bene il discorso penali, se disdico ora che penale pagherei ?

grazie se sapete dirmi qualcosa..

x il calcolo serve sapere se hai mysky, skyHD multivision (ed eventualmente quando li hai attivati)

poi se il decoder è di tua proprietà. e soprattutto quando vuoi disdire l'abbonamento

ciao Burchio,
grazie mille per la risposta, ho solo il loro decorder e nulla più, niente mysky, skyHD, multivision , ho attivato dal primo giorno mondo+cinema senza fare aggiunte di altri servizi, per la disdetta pensavo da settembre o anche ora mi va bene.

ti ringrazio anticipatamente

Stefano

Stefan0 ha scritto:
ciao Burchio,
grazie mille per la risposta, ho solo il loro decorder e nulla più, niente mysky, skyHD, multivision , ho attivato dal primo giorno mondo+cinema senza fare aggiunte di altri servizi, per la disdetta pensavo da settembre o anche ora mi va bene.

ti ringrazio anticipatamente

Stefano
levatelo subito questo dente.......;) :lol:

Avevo mandato anche un'email a sky, mi hanno appena telefonato dicendo che la disdetta mi costerebbe 180€ essendo abbonato dal 2007 con prontosky se fossi abbonato da 2006 sarebbero 140€ e via dicendo...

quindi 180€ contando mi mancano 8-9 mesi alla scadenza non so quanto mi conviene disdire vediamo....., ho mondo + cinema, ora pago 36€ (non ricevo la rivista) se ho capito bene dal 1 settembre pago 38€..... 38€ x 8mesi = 304€ - 180€ = 124€ "risparmiermiati" (ossia 15,5€ al mese) ... ci penso un attimo :icon_rolleyes:

ma se rispetti la naturale scadenza del contratto non si paga niente no?
basta avvisare con raccomandata+ric. di ritorno entro 1 mese dalla scadenza? una volta erano 3 mesi
questo vale anche x toglierti eventuali pacchetti messi durante l'anno
quindi per toglierti un pacchetto vale la scadenza del contratto e non xkè deve durare 12 mesi il pacchetto aggiunto, è cosi vero?

Stefan0 ha scritto:
Avevo mandato anche un'email a sky, mi hanno appena telefonato dicendo che la disdetta mi costerebbe 180€ essendo abbonato dal 2007 con prontosky se fossi abbonato da 2006 sarebbero 140€ e via dicendo...

quindi 180€ contando mi mancano 8-9 mesi alla scadenza non so quanto mi conviene disdire vediamo....., ho mondo + cinema, ora pago 36€ (non ricevo la rivista) se ho capito bene dal 1 settembre pago 38€..... 38€ x 8mesi = 304€ - 180€ = 124€ "risparmiermiati" (ossia 15,5€ al mese) ... ci penso un attimo :icon_rolleyes:

dal 1° settembre pagheresti 39 € al mese... non 38!!!

volpedifuoco ha scritto:
ma se rispetti la naturale scadenza del contratto non si paga niente no?
basta avvisare con raccomandata+ric. di ritorno entro 1 mese dalla scadenza? una volta erano 3 mesi
questo vale anche x toglierti eventuali pacchetti messi durante l'anno
quindi per toglierti un pacchetto vale la scadenza del contratto e non xkè deve durare 12 mesi il pacchetto aggiunto, è cosi vero?

Esatto, se rispetti la naturale scadenza non si paga niente.

non è più necessaria la raccomandata, bastano anche un fax o una email dall'area "contatta sky" del sito www.sky.it, almeno 30 gg. prima della scadenza naturale dell'abbonamento.

una volta erano 60 (sessanta) giorni, e quindi 2 mesi, e non 3 mesi!!!

l'aggiunta di un pacchetto non comporta la proroga della scadenza. quindi se il tuo contratto scade, per esempio ad ottobre, e tu oggi aggiungi un pacchetto, il tuo abbo scadrà sempre ad ottobre.

spero di essere stato chiaro.

saluti

ragazzi scusatemi....ho un abbonamento full, da più di 5 anni e mi scade il 1 settembre 2008. Visti i nuovi aumenti ho deciso di fare qualche modifica al mio abbonamento, ma non ho ben capito tutti i passaggi per risparmiare....:eusa_shifty:

1) innanzitutto vi chiedo se sia possibile diminuire il mio abbonamento full, a Sky su misura 2 pacchetti + news rimanendo sempre con il cinema, lo sport il calcio e Inter channel come option. Ho i miei dubbi che si possa fare questo tipo di downgrade, ma avere una risposta certa da voi esperti mi rassicurerebbe :D

2) cosa mi consigliate: potrei avvantaggiarmi dell'offerta del calcio e dello sport gratis fino a gennaio 2009 abbonandomi solo al pacco mondo e cinema, se prima del 31 luglio facessi la disdetta del mio attuale abbonamento, per poi riabbonarmi? E se questo fosse possibile, pagherei delle penali, e a quanto ammonterebbero? (ho un semplice decoder in comodato d'uso).

3) per risparmiare qualcosa è più consigliabile fare pressioni tramite mail o telefonata a Sky su una ipotetica mia disdetta ed aspettare le retention degli operatori, o è preferibile usufruire delle offerte (come nella domanda 2), facendo decadere semplicemente il mio attuale abbonamento?

4) qualora volessi fare un downgrade (anche se per adesso ho in mente solo di togliere Inter Channel), Sky mi farebbe comunque qualche offerta? O le offerte le fanno solo in caso di disdetta?

Vi ringrazio tanto per le risposte. ;) ho una confusione in testa incredibile, datemi una mano se potete...Ciao a tutti :D

sr_sky ha scritto:
l'aggiunta di un pacchetto non comporta la proroga della scadenza. quindi se il tuo contratto scade, per esempio ad ottobre, e tu oggi aggiungi un pacchetto, il tuo abbo scadrà sempre ad ottobre.

spero di essere stato chiaro.

saluti

passare a SKY HD invece fa rinnovare i 12 mesi giusto?

pieromist ha scritto:
ragazzi scusatemi....ho un abbonamento full, da più di 5 anni e mi scade il 1 settembre 2008. Visti i nuovi aumenti ho deciso di fare qualche modifica al mio abbonamento, ma non ho ben capito tutti i passaggi per risparmiare....:eusa_shifty:

1) innanzitutto vi chiedo se sia possibile diminuire il mio abbonamento full, a Sky su misura 2 pacchetti + news rimanendo sempre con il cinema, lo sport il calcio e Inter channel come option. Ho i miei dubbi che si possa fare questo tipo di downgrade, ma avere una risposta certa da voi esperti mi rassicurerebbe :D

2) cosa mi consigliate: potrei avvantaggiarmi dell'offerta del calcio e dello sport gratis fino a gennaio 2009 abbonandomi solo al pacco mondo e cinema, se prima del 31 luglio facessi la disdetta del mio attuale abbonamento, per poi riabbonarmi? E se questo fosse possibile, pagherei delle penali, e a quanto ammonterebbero? (ho un semplice decoder in comodato d'uso).

3) per risparmiare qualcosa è più consigliabile fare pressioni tramite mail o telefonata a Sky su una ipotetica mia disdetta ed aspettare le retention degli operatori, o è preferibile usufruire delle offerte (come nella domanda 2), facendo decadere semplicemente il mio attuale abbonamento?

4) qualora volessi fare un downgrade (anche se per adesso ho in mente solo di togliere Inter Channel), Sky mi farebbe comunque qualche offerta? O le offerte le fanno solo in caso di disdetta?

Vi ringrazio tanto per le risposte. ;) ho una confusione in testa incredibile, datemi una mano se potete...Ciao a tutti :D

..argomenti già ampiamente dibattuti:evil5: .Comunque in sintesi:
1) con SKY SU MISURA puoi mantenere soltanto le option (come Inter Channel) e NON i pacchetti premium (Cinema,Sport e Calcio) che comunque puoi aggiungere, SE DISPONIBILI, come ticket....:icon_rolleyes:
2) se DISDICI prima della scadenza annuale del tuo abbonamento,paghi delle penali (+ o - salate) quindi NON ti conviene:eusa_naughty: ;
3 e 4) per il downgrade NON vengono (giustamente!;) ) fatte offerte, quindi se vuoi avere una qualche retention (di solito 3 mesi di full a prezzo scontato) devi dare DISDETTA TOTALE almeno 30 gg prima della scadenza annuale del tuo abbonamento ed aspettare loro notizie che riceverai tramite lettera e/o messaggio di posta sul decoder con invito a telefonare ad un numero verde.:evil5:

..spero di avere chiarito i tuoi dubbi.....;)

Burchio ha scritto:

e xkè?

la data del contratto resta sempre la stessa quella stipulata x la prima volta

aderire a skyhd equivale ad un'aggiunta di un pacchetto

se il contratto ti scade a ottobre sempre a ottobre ti scadrà

Indietro
Alto Basso