Disdetta sky, decreto Bersani e costi dell'operatore

squall83 ha scritto:
Ciao ragazzi, quindi se io volessi scalare da mondo a minimondo basterebbe semplicemente una telefonata? Non occorre la raccomandata un mese prima?
In ogni caso, vorrei capire anche un'altra cosa. Questo downgrade posso farlo solo entro un mese dalla scadenza del contratto (1/10), giusto? In caso contrario dovrei comunque tenermelo un altro anno?
Si dovrebbe bastare anche una telefonata...ma puoi chiamare anche adesso indicando che vuoi passare da mondo a minimondo dal 1 ottobre...ovviamente specifica quali mini pacchetti vuoi tenere...ad es. intrattenimento+documentari+news.

L'importante e' che tu chiami almeno 30 gg prima della scadenza del tuo conrtratto, ossia entro entro il 1 settembre

squall83 ha scritto:
Ciao ragazzi, quindi se io volessi scalare da mondo a minimondo basterebbe semplicemente una telefonata? Non occorre la raccomandata un mese prima?
In ogni caso, vorrei capire anche un'altra cosa. Questo downgrade posso farlo solo entro un mese dalla scadenza del contratto (1/10), giusto? In caso contrario dovrei comunque tenermelo un altro anno?

per passare da mondo a su misura = fax telefonata mail almeno 30 gg prima della scadenza del contratto. sembra che non accettino + il downgrade quando vuoi come facevano prima. c'è anche da dire che da questo mese dovevano inserire i costi di passaggio tra vari minipacchi, ma forse visto che hanno fatto l'aumento non li faranno...boh

il mio abbonamento è stato stipulato il

Stato Abbonamento
ATTIVO
Promozione
Data Attivazione
18/06/2004
Data Scadenza
01/07/2008

siccome sono in ritardo con la raccomandata per la disdetta, quante penali avrei?

il mio abb. è costituito da:

Pacchetto
MULTI VISION - MONDO SKY + CINEMA
COMODATO DECODER SKY

Pacchetto
MONDO+CINEMA & DISNEY+SPORT+CALCIO
COMODATO DECODER SKY
Servizi Opzionali
INTER CHANNEL

CrashMaster ha scritto:
il mio abbonamento è stato stipulato il

Stato Abbonamento
ATTIVO
Promozione
Data Attivazione
18/06/2004
Data Scadenza
01/07/2008

siccome sono in ritardo con la raccomandata per la disdetta, quante penali avrei?

il mio abb. è costituito da:

Pacchetto
MULTI VISION - MONDO SKY + CINEMA
COMODATO DECODER SKY

Pacchetto
MONDO+CINEMA & DISNEY+SPORT+CALCIO
COMODATO DECODER SKY
Servizi Opzionali
INTER CHANNEL
l'unica cosa che serve...manca:lol:

se hai multivision da 1 anno paghi 225
se hai multivision da 2 anni paghi 170
se hai multivision da 3 anni paghi 115
se hai multivision da 4 anni o più paghi 60

qualora la tua paura fossse l'aumento...il tuo aumento dovrebbe essere di 4€ al mese

no no agli aumenti sono abituato,
è solo stando fuori tutto il giorno per lavoro non serve piu il multivision e il pachetto completo, e spedere soldi per una cosa superflua non ha senso...

grazie ragazzi quindi le penali sono solo calcolate in base agli anni che ho multivision, giusto?

grazie

si e cmq puoi sempre chiedere a sky via contattasky, di mandarti per SCRITTO l'importo delle tue penali

Burchio ha scritto:
si e cmq puoi sempre chiedere a sky via contattasky, di mandarti per SCRITTO l'importo delle tue penali

Io ci ho provato, attendo la risposta da oltre due giorni...

Che penali, secondo voi, dovrei pagare per recedere? Non ho voglia di pagare 3 pacchetti, con l'aumento per giunta, fino alla scadenza naturale dell'abbo, ossia 1 febbraio 2009...

Abbonato dal 16 gennaio 2004 mondo, sport , cinema con servizio dolby digital da oltre un anno.

Che mi dite?

se non hai richiesto l'istallazione pronto sky, ma hai il loro deecoder in comodato d'uso dovresti pagare 60€. se il decoder è di tua proprietà allora ne paghi 30 (fermo restando che tu non abbia usufruito del prontosky

Burchio ha scritto:
se non hai richiesto l'istallazione pronto sky, ma hai il loro deecoder in comodato d'uso dovresti pagare 60€. se il decoder è di tua proprietà allora ne paghi 30 (fermo restando che tu non abbia usufruito del prontosky

la parabola la installai io, il decodere DD è in comodato, ma il primo decoder era di proprietà (che ho ancora...)

Comunque, costi del tutto sopportabili... Disdico!

Ma il contatta sky non sarebbe tenuto a rispondere?

K100rs ha scritto:
la parabola la installai io, il decodere DD è in comodato, ma il primo decoder era di proprietà (che ho ancora...)

Comunque, costi del tutto sopportabili... Disdico!

Ma il contatta sky non sarebbe tenuto a rispondere?

se la mail arriva a sky (e non succede sempre, a causa di problemi del sito) sky prima prva a chiamarti presso i recapiti telefonici indicati 8anche cellulare) e poi ti dice via mail che ha provato a chiamarti...oppure risponde direttamente per scritto

x fBRIZIO 76 è arrivato il furbo..disdire si ma il decreto bersani prevede anche un costo operatore non so quanto ti convenga e puoi disdire il contratto non togliere pacchetti quando vuoi quindi x me l'offerta era buona...:badgrin:

UN AGGIORNAMENTO

Dopo qualche tentativo andato a vuoto, finalmente Sky mi ha risposto, prima anticipandomi il contatto telefonico via email, poi con call center.

Poichè sono cliente da tanti anni...bla bla bla, mi hanno consentito il passaggio da mondo+sport+cinema direttamente allo sky su misura, dal 1 luglio, senza alcun tipo di penale (scadenza mio abbo al 1 febbraio).

Mi hanno chiesto il motivo di tale mia scelta e ho risposto dicendo che la qualità della programmazione del cinema è scaduta notevolmente, che lo sport non mi interessa in questa pausa estiva, e che spero che prima o poi anche allo sky su misura sarà possibile aggiungere un'opzione. Il tutto è aggravato dagli aumenti

La tipa mi ha ricordato che è possibile richiedere il mysky senza costi.

Vedremo

volendo ridurre anch'io l'abbonamento sono andato sul sito per verificare la data di scadenza, con sorpresa ho visto che il mio contratto non risulta più stipulato nel dicembre 2006, ma 28 marzo 2008. In quella data avevo aderito a skyHD (con l'offerta a 49 euro), è normale che sia variata anche la data di stipula e conseguente scadenza?
Grazie

certo che si...aderendo a skyhd mysky myskyhd O MULTIVISION slitta la scadenza del contratto

K100rs ha scritto:
UN AGGIORNAMENTO

Dopo qualche tentativo andato a vuoto, finalmente Sky mi ha risposto, prima anticipandomi il contatto telefonico via email, poi con call center.

Poichè sono cliente da tanti anni...bla bla bla, mi hanno consentito il passaggio da mondo+sport+cinema direttamente allo sky su misura, dal 1 luglio, senza alcun tipo di penale (scadenza mio abbo al 1 febbraio).

Mi hanno chiesto il motivo di tale mia scelta e ho risposto dicendo che la qualità della programmazione del cinema è scaduta notevolmente, che lo sport non mi interessa in questa pausa estiva, e che spero che prima o poi anche allo sky su misura sarà possibile aggiungere un'opzione. Il tutto è aggravato dagli aumenti

La tipa mi ha ricordato che è possibile richiedere il mysky senza costi.

Vedremo

Appunto, vedremo...
Piccolo aggiornamento. Ad oggi, il mio abbonamento non è variato di una virgola, almeno da quanto vedo sul sito!
Ho già inviato un'email a contatta sky, nessuna risposta.
Se mi addebitano i 42 €, mi inc....
Forse sono solo tempi burocratici, ma mi avevano garantito che dal 1° luglio avrebbe preso vigore la variazione

K100rs ha scritto:
Appunto, vedremo...
Piccolo aggiornamento. Ad oggi, il mio abbonamento non è variato di una virgola, almeno da quanto vedo sul sito!
Ho già inviato un'email a contatta sky, nessuna risposta.
Se mi addebitano i 42 €, mi inc....
Forse sono solo tempi burocratici, ma mi avevano garantito che dal 1° luglio avrebbe preso vigore la variazione

..nel mio caso, ho richiesto a giugno il downgrade di SKY SU MISURA da 3 a 2 generi e già alle 08.30 del primo luglio la variazione era visibiel nell'AREA FAI DA TE del sito Sky...:evil5:

Indietro
Alto Basso