Disdetta sky, decreto Bersani e costi dell'operatore

rubik ha scritto:
Salve,
A luglio ho attivato un abbonamento sky partners (full) a 36 euro con multivision (mondo + sport) + HD (ho pagato 99 euro di attivazione per 12 mesi) + pronto sky.

Tutto questo e' stato attivato insieme ed e' in scadenza al 1 Agosto 2008.
Per disdire il tutto basta mandare raccdomandata A/R e specificare solo il codice cliente giusto?
Nella raccomandata e' meglio specificare che si richiede disdetta a pratire dal rinnovo,ovvero la non prosecuzione del contratto oltre il primo anno ?

Non dovrei pagare penali ?

Grazie per le dritte.

*La disdetta e' ovvia perche dal 1 Agosto partirei a prezzo pieno,ovvero 59+12+7 per un totale di euro 78 euro....di questi tempi.....

entro 60 gg dalla scadenza del 01 agosto, fai la raccomandata a.r indicando il codice cliente e che intendi DISDIRE il tuo abobnamento.....se rispetti la tempistica NON paghi alcuna penalità e ti cercheranno loro per proporti qualcosa....!;)

Il Bacco ha scritto:
entro 60 gg dalla scadenza del 01 agosto, fai la raccomandata a.r indicando il codice cliente e che intendi DISDIRE il tuo abobnamento.....se rispetti la tempistica NON paghi alcuna penalità e ti cercheranno loro per proporti qualcosa....!;)

Grazie,per i tempi disdetta adesso sono 30 giorni se non sbaglio,per quanto riguarda le proposte l'unica che accetterei e che non mi faranno mai e' "continuare a pagare in futuro quello che attualmente pago adesso" cioe' 36+10 per un totale di euro 46 senza HD

Ultima modifica:
scusate ragazzi non capito bene
il mio contratto scade il primo agosto 2008 quando devo mandare la raccomandata per non pagare nulla di penali 60 o 30 giorni prima ?
( ho solo il decoder in comodato d'uso e la parabola è mia installata tanti anni fa )

kikkosat ha scritto:
scusate ragazzi non capito bene
il mio contratto scade il primo agosto 2008 quando devo mandare la raccomandata per non pagare nulla di penali 60 o 30 giorni prima ?
( ho solo il decoder in comodato d'uso e la parabola è mia installata tanti anni fa )

...io ero rimasto a 60 gg prima, ma potrei non essere "aggiornato" al decreto Bersani....comunque manda la raccomandata la prossima settimana,così sei nei tempi....!:evil5:

Ultima modifica:
la disdetta, con le ultime normative in vigore, va inviata entro 30 giorni dalla scadenza del contratto

ho un abbo da 3 anni che si è appena rinnovato , ora nn posso piu disdire senza pagare le penali vero?

fr3nsis82 ha scritto:
ho un abbo da 3 anni che si è appena rinnovato , ora nn posso piu disdire senza pagare le penali vero?

...se, tuttavia,il tuo abbonamento è costituito dal solo MONDO SKY, puoi passare a SKY SU MISURA con decorrenza dal mese successivo a quello della richiesta...;)

Salve a tutti.
Ho intenzione di ridurre il mio abbonamento. Attualmente ho il pacchetto full (Mondo+Cinema+Sport+Calcio) e pago 59 euro al mese. Volevo togliere il pacchetto Calcio e rimanere solo con Mondo+Cinema+Sport (44 euro)
Feci l'abbonamento alla partenza di sky (31 luglio 2003) e aggiunsi il calcio a fine agosto dello stesso anno. Ho contattato sky (tramite il contatta sky) e mi hanno confermato che la scadenza dell'abbonamento (anche per il pacchetto calcio) è al 31 luglio 2008.
Quindi devo spedire la raccomandata A/R entro il 30 giugno 2008, giusto? (O 31 maggio?)
L'indirizzo per la spedizione è quello indicato in questo post? http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=10315

C'è sul forum un modello della lettera che devo mandare?

Ringrazio tutti per le cortesi e pazienti risposte.
Pierluigi.

B. Pierluigi ha scritto:
Salve a tutti.
Ho intenzione di ridurre il mio abbonamento. Attualmente ho il pacchetto full (Mondo+Cinema+Sport+Calcio) e pago 59 euro al mese. Volevo togliere il pacchetto Calcio e rimanere solo con Mondo+Cinema+Sport (44 euro)
Feci l'abbonamento alla partenza di sky (31 luglio 2003) e aggiunsi il calcio a fine agosto dello stesso anno. Ho contattato sky (tramite il contatta sky) e mi hanno confermato che la scadenza dell'abbonamento (anche per il pacchetto calcio) è al 31 luglio 2008.
Quindi devo spedire la raccomandata A/R entro il 30 giugno 2008, giusto? (O 31 maggio?)
L'indirizzo per la spedizione è quello indicato in questo post? http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=10315

C'è sul forum un modello della lettera che devo mandare?

Ringrazio tutti per le cortesi e pazienti risposte.
Pierluigi.

esatto a te l'abbonamento scade il 31 luglio 2008, quindi devi mandare una comunicazione a sky delle "tue volontà" alMENO 30 gg prima di quella data.

la comunicazione di downgrade si può fare via contattasky, fax, raccomandata, o telefono. in tutti i casi sky ti invierà per posta l'accettazione del tuo downgrade indicando la data.

se vuoi scrivere (mail,fax,raccomandata) basta che indichi i tuoi dati personali compreso il codice cliente e scrivi che dal 31 luglio vuoi essere abbonato solo a mondo+cinema+sport

per telefono ti serve il codice cliente...forse anche il numero di smartcard e il codice cpi...

Il Bacco ha scritto:
...se, tuttavia,il tuo abbonamento è costituito dal solo MONDO SKY, puoi passare a SKY SU MISURA con decorrenza dal mese successivo a quello della richiesta...;)

grazie

edit:
ho chiamato il 199 e mi hanno detto che dovevo farlo prima della scadenza...è vero?

ps: ho mondo sky

Ultima modifica:
fr3nsis82 ha scritto:
grazie

edit:
ho chiamato il 199 e mi hanno detto che dovevo farlo prima della scadenza...è vero?

ps: ho mondo sky

prova a richiamare...xkè alcuni dicono che si passa a su misura sempre, altri dicono che da poco tempo a questa parte non è + possibile...insomma ci sono news discordanti

Burchio ha scritto:
prova a richiamare...xkè alcuni dicono che si passa a su misura sempre, altri dicono che da poco tempo a questa parte non è + possibile...insomma ci sono news discordanti

ho mandato un email al servizio clienti e mi hanno confermato che lo potevo fare.
ho chiamato e mi hanno detto di no , gli ho letto l email ed hanno cambiato idea hehe

grazie

Terlizzi6 ha scritto:
Ma tutti vogliono disdire o ridurre l'abbonamento a Sky? :eusa_think:

Colpa del rincaro petrolio? :D

Io voglio eliminare il pacchetto Calcio, non perchè non sia soddisfatto del servizio (tutt'altro), ma perchè mi sono accorto che in quest'ultimo anno le partite di Calcio le ho un po' snobbate, e il pacchetto calcio lo utilizzavo praticamente solo per diretta gol.
Mi dispiacerà non vedere più diretta gol (non mi sono perso un diretta gol da quando è nata ai tempi di tele+), ma 15 euro al mese solo per un programma (seppur bellissimo) di 2 ore, mi sembra troppo
C'è anche il rischio che, una volta disabilitato il pacchetto Calcio, mi ritrovi un po'... senza calcio ;) ;) :D Al massimo si fà presto a riabilitarlo.

Mah! Proviamo... ;)

Spedita al contatta sky la richiesta di downgrade del mio abbonamento ;) Oggi ricevo sul decoder la comunicazione che è stato aggiornato il mio abbonamento in base alle mie richieste..

Mi manderanno anche una lettera scritta (nero su bianco è meglio ;) )?

B. Pierluigi ha scritto:
Spedita al contatta sky la richiesta di downgrade del mio abbonamento ;) Oggi ricevo sul decoder la comunicazione che è stato aggiornato il mio abbonamento in base alle mie richieste..

Mi manderanno anche una lettera scritta (nero su bianco è meglio ;) )?

dipende come l'hai chiesta. se mandi un fax in genere arriva la lettera.

prima che si cancelli la mail...facci una bella foto;)

Ho spedito solo al contatta sky.... Comunque la foto l'ho fatta :D :D :D

Che dite, conviene riscrivere al contatta sky, chiedendo conferma scritta?

B. Pierluigi ha scritto:
Ho spedito solo al contatta sky.... Comunque la foto l'ho fatta :D :D :D

Che dite, conviene riscrivere al contatta sky, chiedendo conferma scritta?

puoi farlo.cmq quando arriva quella mail vuol dire che il sistema ha giò registrato il tuo downgrade...quindi dovrebbe filare tutto liscio

Burchio ha scritto:
puoi farlo.cmq quando arriva quella mail vuol dire che il sistema ha giò registrato il tuo downgrade...quindi dovrebbe filare tutto liscio

Dovresti aver ricevuto anche la mail di risposta, oltre al messaggio sul decoder. :evil5:

Indietro
Alto Basso