Disdetta sky, decreto Bersani e costi dell'operatore

Ok Burchio
dopo un cena tra colleghi andiamo a controllare il sito che parla cosi:
- promozione standard sky febbraio ( era cliente tele+ attiavz 26.2.04 )
- data scadenza 1.3.2008
- installaz pronto sky NO
- multivision NO
- contratto mondo + sport
- decoder digitale sky di proprietà quindi la penale eventuale era solo 30 euro
Penso di aver capito un altro problema che comunque non giustifica l'importo della penale applicata: - il collega ha inviato disdetta l'8 gennaio(ma senza chiamare la banca) e nei pagamenti in sequenza escono prima un insoluto rid proprio a fine gennaio come se la banca avesse bloccato il rid e poi incasso rid. Quindi a mio parere il collega deve pagare gennaio e febbraio ma senza penali visto che si parla di scadenza naturale.
Spero che stornino ma adesso il rid e' bloccato e lui dovrà pagare solo i mesi insoluti e non per sua volontà ma per difetto altrui.
Che ne dite ?
Ivan96

ivan96 ha scritto:
Ok Burchio
dopo un cena tra colleghi andiamo a controllare il sito che parla cosi:
- promozione standard sky febbraio ( era cliente tele+ attiavz 26.2.04 )
- data scadenza 1.3.2008
- installaz pronto sky NO
- multivision NO
- contratto mondo + sport
- decoder digitale sky di proprietà quindi la penale eventuale era solo 30 euro
Penso di aver capito un altro problema che comunque non giustifica l'importo della penale applicata: - il collega ha inviato disdetta l'8 gennaio(ma senza chiamare la banca) e nei pagamenti in sequenza escono prima un insoluto rid proprio a fine gennaio come se la banca avesse bloccato il rid e poi incasso rid. Quindi a mio parere il collega deve pagare gennaio e febbraio ma senza penali visto che si parla di scadenza naturale.
Spero che stornino ma adesso il rid e' bloccato e lui dovrà pagare solo i mesi insoluti e non per sua volontà ma per difetto altrui.
Che ne dite ?
Ivan96

errore di fatturazione quindi, documentabile e risolvibile.
se puoi...sarebbe meglio vedere le voci della fattura (togliendo i dati sensibili ovviamente) per vedere cosa sia successo ... la fattura la trovi nell'area fai da te appena disponibile. deve essere successo qualcosa con quel rid bloccato e risbloccato

In giornata contattando sky abbiamo avuto le risposte che volevamo e alcune sono inquietanti. Non si parla di penali e almeno da questo lato e' tutto chiaro.

Le 133,7 (non 134,7) erano il canone di febbraio da 34,7 + una promozione MAI ATTIVATA dal mio collega costo 99 euro per vedere 4 mesi sport-calcio
tale promozione sarebbe stata confermata telefonicam. in data 19 gennaio dal collega che giustamente rimane incredulo.

Chiaramente adesso con il rid bloccato pagherà il giusto ma non il resto.

Attenzione alla gestione di questi callcenter esterni...

Ivan96

ivan96 ha scritto:
In giornata contattando sky abbiamo avuto le risposte che volevamo e alcune sono inquietanti. Non si parla di penali e almeno da questo lato e' tutto chiaro.

Le 133,7 (non 134,7) erano il canone di febbraio da 34,7 + una promozione MAI ATTIVATA dal mio collega costo 99 euro per vedere 4 mesi sport-calcio
tale promozione sarebbe stata confermata telefonicam. in data 19 gennaio dal collega che giustamente rimane incredulo.

Chiaramente adesso con il rid bloccato pagherà il giusto ma non il resto.

Attenzione alla gestione di questi callcenter esterni...

Ivan96

+ che altro attenti alle fatture per individuare questi errori...

salve dopo i vs consigli ho deciso di ridurre il mio abbonamento full a una utenza mondo sky da 15 euro mensili...ecco cosa mi sono visto rispondere dai sognori di Sky:
Gentile Cliente,

abbiamo appreso della sua comunicazione che desidera modificare il suo attuale pacchetto di abbonamento.

La informiamo che la variazione richiesta verrà effettuata per il 01/10/2008, data di scadenza dell’abbonamento.

Nel caso volesse ripensare alla sua scelta, non esiti a ricontattarci

Grazie per aver scelto Contatta SKY.

Un cordiale saluto,

Servizio Clienti SKY.

CHE MI DITE???

RICAPITOLO I MIEI DATI:
ecco quanto appare nell'area fai da te:
DATI CONTRATTO
Codice Cliente xxxxxxx
Stato Abbonamento ATTIVO
Promozione
Data Attivazione 16/09/2003
Data Scadenza 01/10/2008
Ubicazione Impianto VIA xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Indirizzo di Fatturazione VIA xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Installazione Pronto SKY No
Multivision No
Modalità di PagamentoBOLLETTINO POSTALE
Frequenza di PagamentoBIMESTRALE
Modalità Invio FatturaNO INVIO FATTURA - FATTURA DOMICILIATA PRESSO SKY S.r.l

DETTAGLIO SMART CARD N. xxxxxxxxxxxxxxxxxxx
PacchettoMONDO+CINEMA & DISNEY+SPORT+CALCIO
Smart Cardxxxxxxxxxxxx
Decoderxxxxxxxxxxxxxx
Titolo d'uso decoderDECODER DIGITALE SKY DI PROPRIETA'
Servizi Opzionali

@yan27,

ottobre 2008 è ancora lontano... :D

Credo che devi pagare sessanta euro... non hai alcuna promozione nè richiesto il pronto Sky.

Per precauzione, fatti dire il costo della penale.

yan27 ha scritto:
salve dopo i vs consigli ho deciso di ridurre il mio abbonamento full a una utenza mondo sky da 15 euro mensili...ecco cosa mi sono visto rispondere dai sognori di Sky:
Gentile Cliente,

abbiamo appreso della sua comunicazione che desidera modificare il suo attuale pacchetto di abbonamento.

La informiamo che la variazione richiesta verrà effettuata per il 01/10/2008, data di scadenza dell’abbonamento.

Nel caso volesse ripensare alla sua scelta, non esiti a ricontattarci

Grazie per aver scelto Contatta SKY.

Un cordiale saluto,

Servizio Clienti SKY.

CHE MI DITE???

RICAPITOLO I MIEI DATI:
ecco quanto appare nell'area fai da te:
DATI CONTRATTO
Codice Cliente xxxxxxx
Stato Abbonamento ATTIVO
Promozione
Data Attivazione 16/09/2003
Data Scadenza 01/10/2008
Ubicazione Impianto VIA xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Indirizzo di Fatturazione VIA xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Installazione Pronto SKY No
Multivision No
Modalità di PagamentoBOLLETTINO POSTALE
Frequenza di PagamentoBIMESTRALE
Modalità Invio FatturaNO INVIO FATTURA - FATTURA DOMICILIATA PRESSO SKY S.r.l

DETTAGLIO SMART CARD N. xxxxxxxxxxxxxxxxxxx
PacchettoMONDO+CINEMA & DISNEY+SPORT+CALCIO
Smart Cardxxxxxxxxxxxx
Decoderxxxxxxxxxxxxxx
Titolo d'uso decoderDECODER DIGITALE SKY DI PROPRIETA'
Servizi Opzionali

che dobbiamo dire...il tuo abbo scade a ttobre e fino a quella data dovrai pagare il prezzo attuale, da ottobre inizi a pagare i 15€.

sempre che tu non abbia richiesto l'istallazione ti conviene fare la disdetta immediata pagando le penali (30€) e riabbonarti ex novo ti ricordo che dovrai riconsegnare la smartcard. e poi attendere di nuovo l'invio della nuova tessera.

salve

ciao a tutti sono nuovo .
Ho una scadenza naturale a maggio di un abbo mondo + cinema + HD , fatto con installazione pronto sky .
Adesso mi sono subentrati problemi economici .
Per rinnovare con solo l' opzione mondo a 15 Euro come devo fare ? ( disdetta e riabbonamento oppure far modificare) ?
Grazie anticipate a chi mi rispondera' :icon_redface:

maxros ha scritto:
ciao a tutti sono nuovo .
Ho una scadenza naturale a maggio di un abbo mondo + cinema + HD , fatto con installazione pronto sky .
Adesso mi sono subentrati problemi economici .
Per rinnovare con solo l' opzione mondo a 15 Euro come devo fare ? ( disdetta e riabbonamento oppure far modificare) ?
Grazie anticipate a chi mi rispondera' :icon_redface:

se non hai urgenza e puoi aspettare maggio. ti consiglio di mandare un fax (o mail) entro 30 gg dalla scadenza (quindi anche oggi stesso va bene)a sky con scritto i tuoi dati persnali e cod cliente e cosa vuoi fare (cioè mantenere sky su misura indicando quali generi ti interessano.

da maggio pagherai 15€, fino a maggio paghi quel che paghi ora.

ti sconsiglio la disdetta immediata xkè le penali sono molto alte e maggio non è così lontano

Ciao,ho letto molti forum in merito ma purtroppo non mi è chiara una cosa:
che il decreto Bersani per le disdette ora non "valga nulla" è chiaro, ma se lo volessi disdire comunque quale sarà l'importo della mia penale? La penale va in base ai mesi restanti o al tipo di contratto?

Mi sembra che vadano in base alla scadenza dell'abbonamento e purtroppo mi sono informato tardi, infatti il mio contratto scadeva a metà febbraio. Ho un multivision con tre tessere (1completo + 2 mondo+cinema). QUANTO DOVRO' PAGARE?

Il fatto è che mia sorella a breve andrà via di casa e non pagherà piu la sua quota, quindi in teoria potrei chiedere anche una riduzione del pacchetto, invece di disdirlo e rifarne uno nuovo...
Chiedere la riduzione del pacchetto sarebbe una mossa migliore per pagare di meno?

Che disperazione.. Grazie

sia per una riduzione del pacchetto che per una cessazione del contratto, che secondo me non ti conviene fare anticipatamente visto gli alti costi da sostenersi nella situazione in cui sei messo, devi attendere la scadenza della prossima annualità contrattuale

grazie per la risposta. porca misera...
vabbè ho un'altra domanda: dovrei cambiare gli estremi di fatturazione facendoli passare dal conto corrente di mia sorella al mio, COME POSSO FARE?

p.s. certo che il sito di Sky su questi cavilli è proprio piatto, ovviamente è una cosa voluta per mettere in difficoltà

nuelo ha scritto:
vabbè ho un'altra domanda: dovrei cambiare gli estremi di fatturazione facendoli passare dal conto corrente di mia sorella al mio, COME POSSO FARE?
Un consiglio: sia per questa questione che per sapere i costi dell'operatore per disdetta anticipata, scrivigli attraverso il Contatta Sky; è il modo più rapido per avere risposte certe e per iscritto ;)

nuelo ha scritto:
Ciao,ho letto molti forum in merito ma purtroppo non mi è chiara una cosa:
che il decreto Bersani per le disdette ora non "valga nulla" è chiaro, ma se lo volessi disdire comunque quale sarà l'importo della mia penale? La penale va in base ai mesi restanti o al tipo di contratto?

Mi sembra che vadano in base alla scadenza dell'abbonamento e purtroppo mi sono informato tardi, infatti il mio contratto scadeva a metà febbraio. Ho un multivision con tre tessere (1completo + 2 mondo+cinema). QUANTO DOVRO' PAGARE?

Il fatto è che mia sorella a breve andrà via di casa e non pagherà piu la sua quota, quindi in teoria potrei chiedere anche una riduzione del pacchetto, invece di disdirlo e rifarne uno nuovo...
Chiedere la riduzione del pacchetto sarebbe una mossa migliore per pagare di meno?

Che disperazione.. Grazie

i contratti non scadono a metà mese, informati meglio (in genere il primo)
il csto dipende da cosa hai attivato e da quanto l'hai attivato(se me lo dici si fa un calcoletto)...e avere multivision non è una buona cosa...

se tua sorella se ne va...in teoria potrebbe pure portarsi via il decoder visto che nel tuo caso non serve la connessione telefonica:eusa_think:

anche le riduzioni vanno fatte a scadenza

nuelo ha scritto:

p.s. certo che il sito di Sky su questi cavilli è proprio piatto, ovviamente è una cosa voluta per mettere in difficoltà

dal sito di sky non riesci?...mi sembra si potesse...ma forse l'ostacolo è il nominativo cioè l'intestatario abbonamento e quello del RID

Dal primo marzo mi hanno spento Sport e Cinema.Ora mi rimane solo Mondo+Calcio per una richiesta che nemmeno io mi ricordo di quand'era (se non mi sbaglio avevo Sport e Cinema e chiesi se era possibile avere solo Calcio al posto dei due pacchettii) :D
Pensavo che quando ho aderito all'offerta di Calcio (nel 2007 se lo attivavi lo vedevi gratis fino a novembre o dicembre, adesso non mi ricordo) mi prolungassero automaticamente tutto di 12 mesi, invece ora mi ritrovo con due pacchetti in meno nella data di scadenza.Più che ottimo se sotto non si nasconde qualche inganno.Adesso se riattivo di nuovo uno dei pacchetti ho 2 mesi gratis se ho capito bene da skylife.com.Una cavolata, però sono contento.

E ovviamente riattivo senz'altro Sky Sport visto che sta per arrivare la F1.

Salve, il mio contratto cade ad agosto 2008, vorrei disdire il mio abbonamento a maggio 2008. Avendo il decoder in comodato d' uso, ho visto che bisogna pagare un penale di circa 60 euro.E' vero? mi conviene?
Saluti

sorfab ha scritto:
Salve, il mio contratto cade ad agosto 2008, vorrei disdire il mio abbonamento a maggio 2008. Avendo il decoder in comodato d' uso, ho visto che bisogna pagare un penale di circa 60 euro.E' vero? mi conviene?
Questo puoi saperlo solo tu :D

Ad esempio da fine maggio a fine agosto con il solo mondo paghi 72 euro e quindi direi che la disdetta anticipata non è particolarmente conveniente ;)

sorfab ha scritto:
Saluti

Ma dai... tieni Sky fino alla scadenza naturale del contratto che è meglio... ti ricordo di mandare la lettera di disdetta a giugno... ;)

Indietro
Alto Basso