Disdetta sky, decreto Bersani e costi dell'operatore

l'indirizzo è quello...

il fax non serve. tanto le raccomandate arrivano prima di un mese :D

ho deciso di disdettare l'abbonamento ad HD lasciando solo Mondo+Cinema... avendo attivato l'opzione HD a Settembre pagherei penale se lo facessi adesso? grazie a tutti

lpierluigi ha scritto:
ho deciso di disdettare l'abbonamento ad HD lasciando solo Mondo+Cinema... avendo attivato l'opzione HD a Settembre pagherei penale se lo facessi adesso? grazie a tutti

puoi ridurre l'abbonamento eliminando il servizio Hd solo a scadenza contrattuale, per queste variazioni la legge bersani non è applicabile.
quindi non pagherai nessuna penale...semplicemente dovrai tenere l'hd fino alla scadenza (suppongo sarà il 30/09/2008).

ciao

salve io ho un abbonamento full MONDO+CINEMA & DISNEY+SPORT+CALCIO attivato il 16/09/2003 con il decreto bersani posso disdire anticipatamente sperando in una retention?
grazie mille dell'aiuto

yan27 ha scritto:
salve io ho un abbonamento full MONDO+CINEMA & DISNEY+SPORT+CALCIO attivato il 16/09/2003 con il decreto bersani posso disdire anticipatamente sperando in una retention?

Non credo... :D

yan27 ha scritto:
vado incotro a delle penali?

Certo... dipende da come hai installato la parabola (se l'ha fatto Sky o l'hai fatto te stesso o ti sei rivolto a un antennista privato), se hai usufruito di MySky, Multivision, ecc.

parabola installata da me
decoder di propietà
niente mysky niente multivision niente skyhd

te ne esci al massimo con i 30 euro di penale prevista per la sola smart card

yan27 ha scritto:
parabola installata da me
decoder di propietà
niente mysky niente multivision niente skyhd

Un consiglio, prima di fare disdetta devi fare una telefonata al call center di Sky, se ti diranno che devi pagare 30 euro fallo presente anche nella raccomandata per evitare brutte sorprese... Fai attenzione, eh? :eusa_think:

se la situazione è esattamente quella descritta da yan27, non penso che ci saranno brutte sorprese e sky sarà comunque contenta perchè, da questa situazione, guadagnerà (usiamo questo verbo anche se ne vorrei usare un altro)........30 euro:D :D

mi sembra di aver capito che non c'è problema per il recesso anticipato quindi.....essendo che l'abbonamento annuale scadrebbe ad ottobre??

per quello che pagheresti come penale rispetto ad altri 10 mesi di abbonamento;);

se anche nell'area fai da te del sito risulta che non hai usato prontosky(istallazione) vai sul sicuro xkè le penali sono ddte in automatico...

dunque disdetta immediata (decorrenza dopo max 30 gg). ultima fattura dove paghi per massimo altri 30gg + i 30€ di penale...

mi raccomando dati personali e codice cliente. tutto via raccomandata con ricevuta di ritorno

ecco quanto appare nell'area fai da te:
DATI CONTRATTO
Codice Cliente xxxxxxx
Stato Abbonamento ATTIVO
Promozione
Data Attivazione 16/09/2003
Data Scadenza 01/10/2008
Ubicazione Impianto VIA xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Indirizzo di Fatturazione VIA xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Installazione Pronto SKY No
Multivision No
Modalità di PagamentoBOLLETTINO POSTALE
Frequenza di PagamentoBIMESTRALE
Modalità Invio FatturaNO INVIO FATTURA - FATTURA DOMICILIATA PRESSO SKY S.r.l

DETTAGLIO SMART CARD N. xxxxxxxxxxxxxxxxxxx
PacchettoMONDO+CINEMA & DISNEY+SPORT+CALCIO
Smart Cardxxxxxxxxxxxx
Decoderxxxxxxxxxxxxxx
Titolo d'uso decoderDECODER DIGITALE SKY DI PROPRIETA'
Servizi Opzionali

hanno anche scritto il mio codice fiscale sbagliato sti personaggi

un fax, scrivendo oltre a tutti i dati relativi all'abbonamento, di volerti avvalere della disdetta contrattuale anticipata come da decreto bersani, dovrebbe bastare in quanto sky, ad avvenuta ricezione, ti conferma la chiusura dell'abbonamento tramite un messaggio inviato sul tuo stesso decoder; se poi oltre a questo vuoi essere completamente tranquillo che ciò avvenga invia anche la raccomandata a.r.

yan27 ha scritto:
Installazione Pronto SKY No
Multivision No
Titolo d'uso decoderDECODER DIGITALE SKY DI PROPRIETA'

Se è così paghi trenta euro di disdetta... aspetta la conferma definitiva del nostro amico mop invalido :D

Per come sono state riportate le cose, confermo che SKY richiederà € 30.

Se la disdetta verrà inviata domani, tanto per fare un esempio, il cliente vedrà e pagherà fino al 29/02/2008 + € 30. :evil5:

senza nulla togliere all'autorevole parere di mop, visto l'attuale abbonamento di yan27, la risposta su quanto deve pagare di penale a seguito di disdetta anticipata del contratto,mi sembra di averla data in un post ieri alle 18,31;)

Indietro
Alto Basso