Disdetta sky, decreto Bersani e costi dell'operatore

Terlizzi6 ha scritto:
Per mandare la didsetta a scadenza naturale si fa a questo indirizzo:

SKY ITALIA
Servizio Clienti SKY
Casella Postale 13057
20130 Milano

Confermate?

Lo vuole sapere un mio amico. Non vorrei sbagliarmi, però! Fra qualche settimana potrebbe toccare a me :D

P.S.: ma possibile che qui a Trapani c'è una valanga di disdette? C'è qualche epidemia? o_O
Mi sembra di si.
C'e' anche SKY ITALIA S.R.L. VIA SALARIA 1021, 00138 ROMA, ma credo che questa sia solo sede legale della societa'.
L'indirizzo da te citato dovrebbe essere quello giusto per la posta

C'e' pure un: UFFICIO PIRANESI 46, 20137 MILANO ma dovrebbero essere gli uffici amministravi o quelli in cui ci sono degli studi da dove trasmettono.

Ultima modifica:
Burchio ha scritto:
per disdire anticipatamente devi pagare la penale che "credo" te la possano scalare dalla caparra (altrimenti se aspetti che sky ti ridia il contate...aspetta e spera che non si avvera). anche se nn hai usato nessuna promozione magari hai il decoder in comodato che prevede una penale + alta...e cmq il minimo di 30€x la scheda va pagato)

per il resto puoi fare tutto ovviamente:
mandi raccomandata a/r con la disdetta anticipata
sky stacca il segnale un mese dopo (e te lo comunica)
ti arriva l'ultima fattura con la penale
devi restituire decoder(se è in comodato) e smart card in uno skyservice (non center)
rifai l'abbonamento, ti ricordo che perdi lo sconto di 2€/rid e anche il magazine gratis
attendi che ti riconsegnino decoder e smart
chiami x attivare il nuovo abbonamento

insomma solo x dirti che nn è una passeggiata del tipo
pronto stacca tutto arrivederci
pronto mi riabbono arrivederci

sono consapevole che i tempi potrebbero essere non brevi.
Lo sapevo.
Ma per quanto riguarda le penali, non dovrei pagare nulla. Anzi non devo.
E ti spiego anche perchè.
Nel loro contratto che è stato recentemente ritoccato subito dopo il decreto Bersani, si fa presente che le penali scattano necessariamente per i casi seguenti:
1. abbonamento con solo smart card (non è il mio caso)
2. abbonamento con decoder in comodato (il mio caso)
3. abbonamento con Pronto Sky (non è il mio caso)
4. abbonamento con SKY HD (non è il mio caso)
5. abbonamento con Multivision (non è il mio caso)
6. abbonamento con MySky (non è il mio caso)

il testo presente sul sito skylife recita infatti:
Come già pubblicato sul numero di luglio dello SKY MAGAZINE, SKY ricorda
inoltre ai propri abbonati che a seguito dell'entrata in vigore della Legge
n. 40/07, in caso di recesso anticipato dal contratto, rispetto alla
scadenza contrattuale, all'abbonato non sarà più richiesto il pagamento
della penale pari a tutti i canoni mancanti dal momento della risoluzione
anticipata del contratto fino alla sua scadenza, bensì il solo rimborso del
"Costo dell'operatore", così come definito nelle nuove condizioni generali,
a partire dal 15 giugno 2007 da comunicare con un preavviso di 30 giorni.
Tale importo non sarà comunque richiesto qualora il recesso avvenga alla
scadenza contrattuale di ciascun anno. Il "Costo dell'operatore",
applicabile in caso di recesso anticipato rispetto alla scadenza di ciascuna
annualità contrattuale, è così stabilito a seconda dell'offerta a cui ha
aderito l'abbonato: 30euro per chi usufruisce dell'offerta solo smart card, 60euro
per chi usufruisce di decoder in comodato. Per coloro che hanno usufruito
dell'offerta Pronto Sky e/o per chi usufruisce dell'offerta HD, il costo che
dovrà essere rimborsato all'operatore in caso di recesso anticipato rispetto
alla scadenza contrattuale è di: 180euro per il primo anno contrattuale, 140euro
per il secondo, 100euro per il terzo e 60euro dal quarto in poi. Per l'offerta
Multivision e/o MySky il costo che dovrà essere rimborsato all'operatore in
caso di recesso anticipato rispetto alla scadenza contrattuale è di: 225euro
per il primo anno contrattuale, 170euro per il secondo, 115euro per il terzo e 60euro
dal quarto in poi. Tutti i Costi dell'operatore sono indicati in un'apposita
Tabella delle Condizioni di Abbonamento.

Ora da quanto leggo e interpreto si sono messi al riparo con ben 60 euro di costo operatore perchè il decoder in comodato ce l'hanno quasi il 90% degli abbonati.
Mi ricordo però che il suddetto decoder non è a pagamento se hai almeno 3 pacchetti.

Io ora provo a parlare con un operatore SKY.
Vediamo che mi dice.:badgrin:

ciao, dubbio

1 anno fa un amico ha aderito all'offerta 1 anno di mondo sky con decoder di proprietà e montaggio parabola
lo scorso luglio l'abbonamento si è racitamente rinnovato....

adesso ha deciso di disdire anticipatamente usufruendo della Bersani

il dubbio riguarda il calcolo della penale da pagare:

solo 30 euro per la card oppure 30 euro + 140 euro per via del servizio di installazione?

Kazaki ha scritto:
solo 30 euro per la card oppure 30 euro + 140 euro per via del servizio di installazione?

Ma non è meglio che si tiene l'abbonamento fino alla scadenza del contratto? :eusa_think: Sono soldi regalati... :crybaby2:

P.S.: magari questo tuo amico può "affittare" l'abbonamento a qualche altro amico di fiducia.

Terlizzi6 ha scritto:
Ma non è meglio che si tiene l'abbonamento fino alla scadenza del contratto? :eusa_think: Sono soldi regalati... :crybaby2:

P.S.: magari questo tuo amico può "affittare" l'abbonamento a qualche altro amico di fiducia.

considera che adesso sta pagando i 24 euro al mese del mondo sky
se la penale è di soli 30 euro gli conviene eccome disdire, considerato anche che poi sottoscriverebbe una Sky partners da 36 euro al mese

ma gli 1 anno di sky nn dovevano chiudersi da soli???

cmq deve chiedere a sky xkè mi sa che cmq è considerato pronto sky...quindi multa salata

magari il tuo amico potrebbe passare a sky su misura a 15€/mese (gratis) così risparmia e nn regala soldi

PS gli skypartners finiscono

Burchio ha scritto:
ma gli 1 anno di sky nn dovevano chiudersi da soli???

cmq deve chiedere a sky xkè mi sa che cmq è considerato pronto sky...quindi multa salata

magari il tuo amico potrebbe passare a sky su misura a 15€/mese (gratis) così risparmia e nn regala soldi

PS gli skypartners finiscono

penso anch'io che debba considerarsi pronto sky, lui sostiene di no
adesso gli comunico il tutto, compreso il numero dell'assistenza sky, sperando che riescano a dargli una risosta precisa.

Ciao ragazzi, scusate se disturbo e chiedo sempre le solite cose ma giuro che ho letto tutto il topic. :lol:

Volevo solo avere delle conferme.

Mi tocca recedere sin da subito dal mio contratto Sky.

Questi sono i miei dati.

DATI CONTRATTO

Stato Abbonamento
ATTIVO

Promozione
PROMOZIONE WEB 09/05

Data Attivazione
07/10/2005

Data Scadenza
01/11/2008

Installazione Pronto SKY
No

Multivision
No

Modalità di Pagamento
BOLLETTINO POSTALE

Frequenza di Pagamento
BIMESTRALE

Modalità Invio Fattura
NO INVIO FATTURA - FATTURA DOMICILIATA PRESSO SKY S.r.l

Pacchetto
MONDO+SPORT+CALCIO

Titolo d'uso decoder
COMODATO DECODER SKY

Essendo oggi il 2 dicembre temo che per disdire a dicembre sia tardi.
Posso mandare la disdetta per il 31 gennaio e nella prossima fattura (anzi bollettino) mi addebiteranno solo il mese di gennaio e non anche febbraio?

Il costo operatore dovrebbe essere € 60 che mi addebiteranno con l'ultimo bollettino.

Ditemi se ho capito bene.

Ho letto anche che qualcuno non ha pagato i costi operatore ma non ho cpaito bene in base a cosa Sky decide di non addebitarli.

Grazie di tutto ragazzi, Max

ma se il mio abbonamento scade il 01/02/08 posso chiedere anche di finire il 31/12/07?

sattv ha scritto:
ma si puo' fare o no? e quanto si paga di penale?

lo puoi fare. DISDETTA TOTALE cui seguirà la riconsegna presso uno sky SERVICE del decoder, telecomando e smartcard.

per sapere l'ammontare delle penali dimmi:

da quanto sei abbonato
hai il decoder in comodato d'uso gratuito
hai dei servizi aggiuntivi (mysky, multivision o skyHD) e se si da quanto tempo

praticamente metti il decoder in uno scatolone e all'asciutto e hai già disdetto in anticipo ricordati poi in tempo giusto prima della scadenza di fare la vera disdetta probabilmente risparmi!!!!!!!!!!!! e ripigli lo scatolone e lo porti allo sky center

Non ha senso pagare una penale da 60 euro se nel mese successivo puoi chiudere definitivamente l'abbonamento come da contratto. Sarebbero soldi sprecati...

io ti consiglio di fare una disdetta normale (in modo che ti chiudono alla scadenza del contratto) senza dover pagare una penale. Se preferisci fare una disdetta anticipata (di un solo mese...) pagando una penale sono scelte tue. :eusa_think:

Salve ragazzi, siamo alle solite, onestamente non ci capisco nulla per penali e roba varia mi potete aiutare voi?

Allora ho:

abbonamento sky mondo+sport+cinema+calcio

decoder in comodato d'uso + addebito su c/c rid (no carta di credito) e invio fattura tramite mail.

e non ho nessuno dei servizi mysky,skyhd,multivision e la parabola la avevo gia!

per inforamzione dico anche che ho presentato un amico a sky ed ho ricevuto lo sconto sui servizi!

Ho aderito all'offerta il 28/08/2007 a quella che pago fino al 31/12/07 44 euro dopodiche 59 euro e mi scade il 28/08/2008.Ho dato gia in anticipo 59 euro per l'attivazione della smart card.

Quanto dovrei pagare di penale se volessi disdire adesso?

grazie.

Ultima modifica:
kile19 ha scritto:
Allora ho:

Ho aderito all'offerta il 28/08/2007 a quella che pago fino al 31/12/07 44 euro dopodiche 59 euro e mi scade il 28/08/2008.Ho dato gia in anticipo 59 euro per l'attivazione della smart card.

Mi sa che pagherai parecchio visto che hai usufruito dell'offerta... :eusa_think:

Anche se non sono sicuro...

60 euro di penale (come previsto dal contratto) più 15 euro scontati per il mese di ottobre (59-44, in pratica devi restituire lo sconto...) più 15 euro di novembre più 15 euro di dicembre. Dovrebbero essere almeno 105 euro... e forse anche di più... ho un dubbio sulla promozione che hai usufruito (presenta un amico).

Aspetta cosa dicono gli altri.

kile19 ha scritto:
Salve ragazzi, siamo alle solite, onestamente non ci capisco nulla per penali e roba varia mi potete aiutare voi?

Allora ho:

decoder in comodato d'uso + addebito su c/c rid (no carta di credito) e invio fattura tramite mail.

e non ho nessuno dei servizi mysky,skyhd,multivision e la parabola la avevo gia!

per inforamzione dico anche che ho presentato un amico a sky ed ho ricevuto lo sconto sui servizi!

grazie.
paghi 60€ di penale. il fatto che tu abbia aderito a sky usando uno sconto non viene conteggiato nelle penali...

la penale ti verrà addebitata sull'ultima fattura di sky...o in alternativa ti arriva proprio una fattura specifica sempre di sky con la penale

Burchio ha scritto:
paghi 60€ di penale. il fatto che tu abbia aderito a sky usando uno sconto non viene conteggiato nelle penali...

la penale ti verrà addebitata sull'ultima fattura di sky...o in alternativa ti arriva proprio una fattura specifica sempre di sky con la penale

quindi il totale che dovrei pagare è di 60 euro e nient'altro? E' sicuro?

qual' è l'indirizzo per inviare la raccomandata per disdetta anticipata?

Grazie.

kile19 ha scritto:
quindi il totale che dovrei pagare è di 60 euro e nient'altro? E' sicuro?

qual' è l'indirizzo per inviare la raccomandata per disdetta anticipata?

Grazie.
nelle raccomandata chiedi anche di sapere i costi di disdetta anticipati...magari te li comunicano insieme all'accettazione;)...

Burchio ha scritto:
nelle raccomandata chiedi anche di sapere i costi di disdetta anticipati...magari te li comunicano insieme all'accettazione;)...

ok, grazie della dritta.

L'indirizzo per la raccomandata per disdetta anticipata è sempre lo stesso?

Sky Italia
Casella Postale 13057
- 20130 – Milano

Inoltre devo anticiparla via fax al numero?

Fatemi sapere.

Grazie.

Indietro
Alto Basso