Disdetta sky, decreto Bersani e costi dell'operatore

Ah.. avrei bisogno di un'altra conferma, spero. Giusto x non combinare casini! :eusa_shifty:

E' sempre possibile una revoca della disdetta via mail o tramite telefonata?
Entro quando di preciso? :eusa_think:

si, entro le 22:30 (visto che poi chiude il callcenter) del giorno della scadenza...ma come ovvio sarebbe meglio nn fare le cose all'ultimo minuto

ha un abbo full + hd +interchannel che scade il 1° settembre, non è stato fatto tramite pronto Sky,quando posso disdirlo e a cosa vado incontro se volessi farlo subito? Grazie

abbagli ha scritto:
ha un abbo full + hd +interchannel che scade il 1° settembre, non è stato fatto tramite pronto Sky,quando posso disdirlo e a cosa vado incontro se volessi farlo subito? Grazie
sei ormai fuori tempo massimo per fare la disdetta senza pagare i costi operatore. Da qui http://www.sky.it/pdf/Carta_Servizi_DTH.pdf puoi scaricare la carta servizi e nell'allegato che trovi nelle ultime pagine trovi i costi operatore, così puoi decidere se ti conviene dare adesso disdetta o rimanere abbonato per un altro anno.

Il mio abbonamento scade il 1/09/2008. In virtu' degli aumenti decisi da SKY, sono ancora in tempo a dare disdetta o rimango comunque obbligato a rispettare il termine dei 30 giorni di preavviso? Grazie.

Se sky non fa l'aumento sopra un certo tetto massimo devi rispettare i tempi dei 30 giorni .. xcio' non sei piu' in tempo .

disdetta

il mio abbonamento è valido dal 22-02-2005 (pacchetto completo)

vorrei disdire l'abbonamento con sky e acquistare un decoder digitale terrestre per passare a mediaset premium

mi conviene disdire adesso?? oppure aspettare dicembre per disdire il mio abbonamento sky?? se disdico a dicembre poi nn posso più vedere il calcio ad esempio, per cui dovrei attivare mediaset premium...e quindi sto pensando ch
potrei anche per pochi mesi prima della disdetta a sky avere contemporaneamente sky e mediaset premium??

anche in virtù di questa mia esigenza (vedere il calcio), mi conviene disdire subito e pagare 60 euro di penale e restituire decoder, scheda e telecomando??
nel tempo che intercorre dalla<mia richiesta di disdetta e dall'efettuazione vera e propria della stessa devo continuare a pagare mensilmente??

Io ho un abbonamento sky che scade il 01/02/2009, se disdicessi adesso a cosa andrei incontro, con il preavviso di 30gg?

se chiedi disdetta ora, per chiudere il contratto il primo febbraio 2009 nn paghi nulla. se lo chiedi ora per staccarlo alla fine di questo mese paghi le penali...è chiaro

Ho letto tutto il tread peró...

...mi rimane lo stesso una domanda: il mio abbo scade il 30 novembre 2008: quando posso dare la disdetta con raccomandata A/R al piú tardi senza ricorrere in penale? Il mio abbo l´ho dal 2004.

Devo in qualche modo citare il decreto Bersani nella lettera di disdetta?

Posso spedire il ricevitore a mezzo posta o corriere?

Grazie per eventuale risposta

Giulianova

giulianova ha scritto:
...mi rimane lo stesso una domanda: il mio abbo scade il 30 novembre 2008: quando posso dare la disdetta con raccomandata A/R al piú tardi senza ricorrere in penale? Il mio abbo l´ho dal 2004.

Giulianova

la disdetta la devi inviare entro il 30/10/08 , non devi citare il decreto bersani perchè il contratto verrà chiuso per la sua naturale scadenza (pertanto non pagherai costi dell'operatore)
il materiale (decoder e smc, con telecomando e gli eventuali accessori) vanno portati entro 30 gg dalla chiusura dell'abbonamento in un qualunque sky service dove verrà rilasciato il cosiddetto modulo di reso.;)

giulianova ha scritto:

Giulianova

Puoi anche inviare un fax o una mail

Grazie Manniasm e mop invalido,

faró come da voi consigliato.

ciao da Giulia Nova

Salve ragazzi, ieri ho telefonato a sky per sapere la data della naturale scadenza del contratto, mi ha detto 1 ottobre quindi si è da poco rinnovato fino al 1/10/09, però sempre l' operatore mi ha detto che se voglio disdire tutto lo posso tranquillamente fare.
Nel senso che se disdico oggi pagherò novembre e dicembre (e vedrò anche quei due mesi ovviamente) e al 31/12/08 il mio abbonamento cesserà.
Le uniche spese accessorie/penali sono il costo operatore di soli 10€.
Il decoder e la smart la restituirò entro 30gg dalla fine dell' abbonamento.
In pratica io pagherei solo 10€ disdire tutto? Mi sembra un pò strano onestamente.....non vorrei mi volessero fregare con salate penali.
Che dite voi? Ho letto e riletto ovunque ma una risposta certa (solo da voi mi fido) la vorrei da voi che siete "pratici".
Inoltre in che modo va data la disdetta totale? Vi sono dei moduli da scaricare precompilati sul sito sky o altri siti? Via fax, mail o raccomandata AR?
Grazie mille a tutti in anticipo!

Tu nella lettera devi scrivere così "ho contattato telefonicamente un operatore del call-center, ecc. e mi è detto che si paga una penale di 10 euro (scrivi per la precisione), così via." e poi minacciali di adire alle vie legali.

Indietro
Alto Basso