Disdetta sky, decreto Bersani e costi dell'operatore

NeMes|s ha scritto:
Ma guarda, se vogliono affondarsi con le loro mani mettano pure un costo di attivazione superiore a 49 euro. A 99 (e addirittura a 149) non farebbero più uno stralcio di attivazione, perchè nessuna persona con un briciolo di cervello in testa (e con un lavoro normale) andrebbe a pagare minimo 150/200 euro alla prima bolletta. Poi francamente non lo so, ma credo che i costi di attivazione debbano essere pure giustificati, a maggior ragione se prima non c'erano.

Detto questo, l'obbligo dei pacchetti per un anno è stupido e con la nuova legge se ne accorgeranno. Io nuovo abbonato non posso sapere se quello che acquisto mi piacerà, quindi magari fra 1 mese mi son già rotto le scatole delle infinite repliche di Sky Cinema o del nulla di Sky Sport. Questo irrita il cliente che si sente imprigionato da un contratto che può modificare solo in termini di spesa peggiorativi (aumentare i pacchetti, chissà perchè, non comporta alcun problema) e ciò fa si che si cerchi una scorciatoia per uscirne definitiamente e al più presto.

Ora, prendi il mio caso: come ho già detto del calcio quest'anno non me n'è fregato niente ma pago ugualmente. Essendo però uno che sta sveglio tutta la notte, magari mi avrebbe fatto comodo aggiungere il pacchetto cinema e l'avrei fatto se avessi potuto chiudere il calcio. Invece non è possibile e quindi per avere il cinema avrei dovuto sborsare 102 euro a bolletta anzichè 72. Col cavolo... Questo mi manda in bestia perchè fondamentalmente a loro non costerebbe niente, nè in termini di tempo nè in termini di costi, quindi alla prima occasione disdetta e buonanotte. E francamente, in questa situazione di prigionia, penso ce ne siano parecchi.

Pura ipocrisia!
Ti sei risentito per calciopoli???
Finchè ti hanno propinato un campionato già scritto dove la juventus la faceva da padrone (è tutti sapevano, tu compreso, non dire di no) non hai detto mezzo bà, ora che abbiamo un calcio meno sporco ti lamenti?
Vuoi fare la voce fuori coro? Ci sei riuscito!
 
NeMes|s ha scritto:
Ma guarda, se vogliono affondarsi con le loro mani mettano pure un costo di attivazione superiore a 49 euro. A 99 (e addirittura a 149) non farebbero più uno stralcio di attivazione, perchè nessuna persona con un briciolo di cervello in testa (e con un lavoro normale) andrebbe a pagare minimo 150/200 euro alla prima bolletta.

questo perchè sky ci ha abituato troppo bene e da sempre ha tolto i costi di ingresso con promozioni 365 giorni all'anno.
 
dovevuoiandare ha scritto:
...ciò che perde con le disdette lo recupera con gli aumenti, come ha fatto wind

wind non ha fatto nulla di strano ha cambiato tutte le tariffe rialzandole come fanno tutti ogni tot anni...x schifo la vodafone che aumenta gli scatti alla risposta tralasciando di pubblicizzare la novità (accanto al tanto sbandierato..."senza costi di ricarica" detto con enfasi)
 
dovevuoiandare ha scritto:
Oggi anche questa mi tocca leggere!
Il decreto bersani a febbraio era ancora un'idea e tu già facevi l'avvocato della situazione?
Purtroppo per te, hai fatto l'affermazione sbagliata nel momento sbagliato.
Ti posso assicurare che per i downgrade di pacchetto, decreto o no, vengono accettati solo per il rinnovo!
Vi immaginate se sky dovesse stare dietro a quei clienti che sono abbonati per moda e non sapendo cosa fare inviano un fax al mese per modificare il pacchetto in base alla programmazione?
Sky dovrebbe avere mezza italia tra le file dei dipendenti per poter fare tutte queste modifiche.

Ciao

non sarebbe possibile stare dietro a 4 milioni di persone che una volta al giorno chiamano x disdire dopo 30 giorni il pacco X, il giorno dopo Y, poi ancora Z, ma solo dopo aver riattivato X sia chiaro...

insomma la legge nn obbliga a farlo e sky xkè deve farlo...se uno non gli va bene disdice tutto e si riabbona alle nuove condizioni coi nuovi prezzi senza rompere tanto le scatoline
 
Ho mandato una mail a sky per farmi togliere 2 pacchetti anticipatamente, minacciandoli di disdire del tutto se non soddisferanno la mia richiesta, adesso aspetto la loro risposta e vi faccio sapere. :D
 
Burchio ha scritto:
non sarebbe possibile stare dietro a 4 milioni di persone che una volta al giorno chiamano x disdire dopo 30 giorni il pacco X, il giorno dopo Y, poi ancora Z, ma solo dopo aver riattivato X sia chiaro...

insomma la legge nn obbliga a farlo e sky xkè deve farlo...se uno non gli va bene disdice tutto e si riabbona alle nuove condizioni coi nuovi prezzi senza rompere tanto le scatoline

P A R O L E S A N T E ! ! !
 
Sat80030 ha scritto:
Ho mandato una mail a sky per farmi togliere 2 pacchetti anticipatamente, minacciandoli di disdire del tutto se non soddisferanno la mia richiesta, adesso aspetto la loro risposta e vi faccio sapere. :D

Ti telefoneranno e ti diranno che, come da contratto, non è possibile accettare la tua richiesta/ricatto.

E quello che molti non capiscono, oltre al fatto che un dipendente non può che attenersi alle regole dell'azienda per cui lavora, è che una richiesta formulata in questo modo indispone ancora di più e invita a rispondere, se possibile, in modo ancora più perentorio.

A volte, una richiesta formulata in modo educato predispone l'operatore a venire incontro al cliente, nei limiti del possibile, e a trovare una soluzione, magari al limite delle regole, che possa avvicinarsi alla richiesta originaria del cliente.

Meditate.........
 
Innanzitutto non è stato un ricatto come intendi tu, si che l'ho detto gentilmente, non li ho mica minacciati con una pistola, gli ho solo detto di togliermi i due pacchetti, altrimenti sarò costretto a togliere sky, dove trovi la minaccia? Non può essere che in questo momento posso permettermi solo mondo e non piu' mondo + 2 pacchetti?
 
Certo che è possibile, ma chiedi la chiusura dei 2 pacchetti e rispetta le condizioni del contratto.

Non è possibile che il contratto vada bene solo finchè fa comodo e non ci si scontra con determinati vincoli.
 
mop invalido ha scritto:
Certo che è possibile, ma chiedi la chiusura dei 2 pacchetti e rispetta le condizioni del contratto.

Non è possibile che il contratto vada bene solo finchè fa comodo e non ci si scontra con determinati vincoli.

Per voi valgono solo i contratti. Viva la legge Bersani. :icon_bounce:
 
Per te vale il 1° piede che metti a terra il mattino?

Per forza che vale il contratto, te lo immagini rincorrere le richieste giornaliere di 4 milioni di clienti.

Sconcerti ha parlato male della Lazio, da domani toglietemi il calcio.

I film sono sempre gli stessi, toglietemi immediatamente il cinema.

Domani c'è la cerimonia degli Oscar, mi attivate il cinema solo per domani? Non si può solo per un giorno. Allora sostituitelo con lo Sport e poi riportate tutto come prima, tanto costa uguale. :5eek:

Mi attivate lo Sport solo per Wimbledon?

Questa è la giungla, concorderai anche tu che si vive bene solo con delle regole precise. Io sono pienamente d'accordo circa la disdetta, almeno dopo il 1° anno, ma sui pacchetti quello che chiedi è il caos.
 
mop invalido ha scritto:
Questa è la giungla, concorderai anche tu che si vive bene solo con delle regole precise. Io sono pienamente d'accordo circa la disdetta, almeno dopo il 1° anno, ma sui pacchetti quello che chiedi è il caos.

Ripeto per la millesima volta che 10 anni fa negli USA con una telefonata si poteva mettere o togliere un canale all'istante.
Perche' mai non si puo' fare qui? Giungla? Riduci un po' il profitto e fai lavorare la gente sul serio (senza appoggiarsi a ditte esterne).
Altrimenti cambia mestiere.
 
mhelmerit ha scritto:
Ripeto per la millesima volta che 10 anni fa negli USA con una telefonata si poteva mettere o togliere un canale all'istante.
Perche' mai non si puo' fare qui? Giungla? Riduci un po' il profitto e fai lavorare la gente sul serio (senza appoggiarsi a ditte esterne).
Altrimenti cambia mestiere.
Quoto in pieno, purtroppo in Italia c'è il magnamagna, poi riflettete su questo, se faccio un contratto per 1 anno come faccio a sapere se mi trovo bene oppure no, faccio un altro esempio, metto cinema, mi accorgo che non era quello che mi aspettavo perchè dovrei tenerlo per 1 anno intero? A me tutto questo mi fa schifo.
 
Ultima modifica:
mhelmerit ha scritto:
Ripeto per la millesima volta che 10 anni fa negli USA con una telefonata si poteva mettere o togliere un canale all'istante.
Perche' mai non si puo' fare qui? Giungla? Riduci un po' il profitto e fai lavorare la gente sul serio (senza appoggiarsi a ditte esterne).
Altrimenti cambia mestiere.

vi ricordo il fatto che sky fa un casino nella fatturazione dei pacchi normali...fa un casino coi ticket che non si aprono e non si chiudono. sbaglia le fatture...

se volete sbattervi e andare in giro con la calcolatrice a vedere se vi hanno conteggiato per bene i secondi di visione del canale X buon divertimento.

al momento il contratto è quello non è che l'operatore chiude un occhio xkè sei te...2 pacchi non li puoi togliere quando vuoi, se non ti va bene disdici tutto e ciao...la bersani è stat fatta x questo. usala.
 
Sat80030 ha scritto:
Quoto in piedo, purtroppo in Italia c'è il magnamagna, poi riflettete su questo, se faccio un contratto per 1 anno come faccio a sapere se mi trovo bene oppure no, faccio un altro esempio, metto cinema, mi accorgo che non era quello che mi aspettavo perchè dovrei tenerlo per 1 anno intero? A me tutto questo mi fa schifo.

xkè il contratto che hai accettato è quello. :evil5: non so voi come siate arrivati a sky, ma io prima di fare un abbonamento a mondo+cinema+sport ho valutato attentamente (e visionato anche da amici ecc) se c'era roba interessante. non mi sono alzato una mattina e ho detto oggi faccio sky...butto via 480€ (le allora 40€ x 12 mesi) in un anno senza sapere cosa diavolo hanno in programmazione.

se proprio volete procedere a caso...prima di fai mondo...ogni tato ti scorri l'epg di cinema...se di soddisfa fai cinema ecc ecc.
 
mhelmerit ha scritto:
Ripeto per la millesima volta che 10 anni fa negli USA con una telefonata si poteva mettere o togliere un canale all'istante.
Perche' mai non si puo' fare qui? Giungla? Riduci un po' il profitto e fai lavorare la gente sul serio (senza appoggiarsi a ditte esterne).
Altrimenti cambia mestiere.

anche in UK hanno il pacco base suddiviso ma noi no...che discorso è!

...è un altra questione. non puoi paragonare i panorama televisivo americano e quello di sky (anzi se lo paragoni...fai apparire meglio sky;))
 
Burchio ha scritto:
anche in UK hanno il pacco base suddiviso ma noi no...che discorso è!

...è un altra questione. non puoi paragonare i panorama televisivo americano e quello di sky (anzi se lo paragoni...fai apparire meglio sky;))

in nuova zelanda i pacchetti SONO MENSILI :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
http://www.skytv.co.nz/index.cfm?pageid=539

e il contratto base e' MINIMO 12 mesi poi penso diventi MENSILE ANCHE QUELLO.....
 
Bah, cmq chiudo qui, dai discorsi di qualcuno ho capito che si aggrappano a qualsiasi cosa pur di inc......
 
Ultima modifica:
Burchio ha scritto:
anche in UK hanno il pacco base suddiviso ma noi no...che discorso è!

...è un altra questione. non puoi paragonare i panorama televisivo americano e quello di sky (anzi se lo paragoni...fai apparire meglio sky;))

Io ho aggiunto prima Sport e poi Calcio. Per attivarli ci sono voluti 3 minuti. Quindi immagino che per disattivarli sia la stessa cosa.
Sky sbaglia a fare i conti? Toppa le fatture? Mi autoquoto e ripeto: piu' professionalita'. Se io lavorassi in quel modo mi avrebbero mandato via a calci decine di volte. Ovviamente sbaglio anche io, ma non con la loro frequenza.
 
mhelmerit ha scritto:
Io ho aggiunto prima Sport e poi Calcio. Per attivarli ci sono voluti 3 minuti. Quindi immagino che per disattivarli sia la stessa cosa.
Sky sbaglia a fare i conti? Toppa le fatture? Mi autoquoto e ripeto: piu' professionalita'. Se io lavorassi in quel modo mi avrebbero mandato via a calci decine di volte. Ovviamente sbaglio anche io, ma non con la loro frequenza.
Se fosse vero questo perchè nell'area fai da te di ciascun'abbonato non inseriscono oltre all'opzione "arricchisci l'abbonamento" anche quella "riduci l'abbonamento"???
P.S. Mop cosa rispondi a tal proposito in rappresentanza di Sky?
 
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