Disdetta sky, decreto Bersani e costi dell'operatore

forzagranata ha scritto:
Se fosse vero questo perchè nell'area fai da te di ciascun'abbonato non inseriscono oltre all'opzione "arricchisci l'abbonamento" anche quella "riduci l'abbonamento"???
P.S. Mop cosa rispondi a tal proposito in rappresentanza di Sky?

visto che devi avvisare che le riduzioni di pacchetto vanno fatte entro 60 giorni dalla scadenza...vanno fatte via fax o meglio raccomandata (io via contattasky non mi fido) ecc ecc non hanno mai messo l'opzioni riduci abbonamento.

cmq questa politica la adottano un po' tutti...
provate a vedere quanto è facile fare un abbonamento a tele2(ma vale x tutte) a vostra madre sulla linea intestata a vostro padre, e subito dopo vedete quanto è difficile far disdire a vostra madre un abbonamento a nome di vostro padre.

Pura ipocrisia!
Ti sei risentito per calciopoli???
Finchè ti hanno propinato un campionato già scritto dove la juventus la faceva da padrone (è tutti sapevano, tu compreso, non dire di no) non hai detto mezzo bà, ora che abbiamo un calcio meno sporco ti lamenti?
Vuoi fare la voce fuori coro? Ci sei riuscito!

Sinceramente 'sto post mi sembra fuori dal mondo e da ogni logica. Mica è in discussione l'esito delle sentenze di calciopoli, è in discussione che da quello che è venuto fuori a me del pacchetto calcio non me ne poteva fregare di meno, ma non è stato possibile disdirlo.

questo perchè sky ci ha abituato troppo bene e da sempre ha tolto i costi di ingresso con promozioni 365 giorni all'anno.

Hai un esempio supportato da fatti? Io sono stato uno dei primi 1000 abbonati a Tele+, ho avuto Stream e sono passato a Sky. In tutti questi anni non ho MAI ricevuto un'offerta personalizzata, l'unico "favore" che mi hanno fatto è stato quello di non pagare più il noleggio del decoder sotto minaccia di disdetta. Se alcuni sparuti ticket (che peraltro ti devi andare a cercare su internet) a prezzi simili a quelli dell'offerta li consideri una "comoda abitudine", io francamente la penso in maniera diametralmente opposta. Tutto quello che fanno è incentivarti all'acquisto di più pacchetti senza poi poterne uscire.

visto che devi avvisare che le riduzioni di pacchetto vanno fatte entro 60 giorni dalla scadenza...vanno fatte via fax o meglio raccomandata (io via contattasky non mi fido) ecc ecc non hanno mai messo l'opzioni riduci abbonamento.

Ma che risposta è? E' così per loro volontà, mica è un obbligo di legge. Le clausole contrattuali si possono modificare anche in maniera che - una volta tanto - possano andare a favore del consumatore eh... E si possono modificare a maggior ragione dopo l'entrata in vigore della legge Bersani, sempre che non vogliano perdere decine di migliaia di clienti.

Quanto alla giungla, nessuno credo chieda la possibilità di svegliarsi la mattina e aggiungere un pacchetto solo per vedere il film in serata per poi toglierlo. Però una certa flessibilità sarebbe dovuta (pacchetti mensili/bi/trimestrali) e sono più che convinto che ne guadagnerebbero in clienti, in soddisfazione da parte nostra e in soldoni.

NeMes|s ha scritto:
Ma che risposta è? E' così per loro volontà, mica è un obbligo di legge. Le clausole contrattuali si possono modificare anche in maniera che - una volta tanto - possano andare a favore del consumatore eh... E si possono modificare a maggior ragione dopo l'entrata in vigore della legge Bersani, sempre che non vogliano perdere decine di migliaia di clienti.

Quanto alla giungla, nessuno credo chieda la possibilità di svegliarsi la mattina e aggiungere un pacchetto solo per vedere il film in serata per poi toglierlo. Però una certa flessibilità sarebbe dovuta (pacchetti mensili/bi/trimestrali) e sono più che convinto che ne guadagnerebbero in clienti, in soddisfazione da parte nostra e in soldoni.
Quoto pienamente anche perchè se siamo in un Paese democratico ed è stato fatto questo decreto appunto sulle liberalizzazioni (benchè non ci sia esplicito riferimento a quest'aspetto) perchè ci devono essere vincoli temporali solo per la riduzione dell'abbonamento (cioè solo contro l'interesse del consumatore) mentre non devono esserci per l'arricchimento dello stesso (cioè solo a favore di Sky)???

mop invalido ha scritto:
Per te vale il 1° piede che metti a terra il mattino?

Per forza che vale il contratto, te lo immagini rincorrere le richieste giornaliere di 4 milioni di clienti.

Sconcerti ha parlato male della Lazio, da domani toglietemi il calcio.

I film sono sempre gli stessi, toglietemi immediatamente il cinema.

Domani c'è la cerimonia degli Oscar, mi attivate il cinema solo per domani? Non si può solo per un giorno. Allora sostituitelo con lo Sport e poi riportate tutto come prima, tanto costa uguale. :5eek:

Mi attivate lo Sport solo per Wimbledon?

Questa è la giungla, concorderai anche tu che si vive bene solo con delle regole precise. Io sono pienamente d'accordo circa la disdetta, almeno dopo il 1° anno, ma sui pacchetti quello che chiedi è il caos.

Caos o non caos questa è la legge. E siccome è cosa certa che in base al decreto Bersani si possa disdire anche un singolo pacchetto, che ti piaccia o no democrazia vuole che siamo liberi di scegliere senza preoccuparci dei conti di Sky come fai tu.....Anzi, domani tolgo il calcio perchè Sconcerti ha parlato male della Lazio, guarda un po'!!!!
A proposito, il modulo per disdetta di singoli pacchetti in base al decreto Bersani si trova facilmente in rete...

giulieo ha scritto:
Caos o non caos questa è la legge. E siccome è cosa certa che in base al decreto Bersani si possa disdire anche un singolo pacchetto, che ti piaccia o no democrazia vuole che siamo liberi di scegliere senza preoccuparci dei conti di Sky come fai tu.....Anzi, domani tolgo il calcio perchè Sconcerti ha parlato male della Lazio, guarda un po'!!!!
A proposito, il modulo per disdetta di singoli pacchetti in base al decreto Bersani si trova facilmente in rete...
Finalmente, uno con cui si possa ragionare, se mi dici dove si trova il modulo mi fai felice.
Sconcerti? Meglio non parlare altrimenti mi bannano, noi Juventini siamo i.....

giulieo ha scritto:
A questo punto sii più esplicito...(ma è necessario fare il fax a differenza dell'opzione "Arricchisci l'abbonamento" prevista nell'area "fai da te" ed attuabile via mail?)_

giulieo ha scritto:

Puoi protestare quanto vuoi, fare l'avvocato quanto vuoi, ma per la riduzione dell'abbonamento devi comunque aspettare la scadenza del contratto, dandone comunicazione 60 giorni prima.
E' cosa certa? Secondo quale fonte autorevole affermi questo? Produci documentazioni attendibili, grazie...
Il decreto bersani parla di disdetta totale intesa come recesso e non come farsi i cavoli propri a seconda se è una giornata soleggiata o nuvolosa!
Se poi è come dici tu, nulla di strano che sky introduca anche un costo di attivazione del singolo pacchetto, cosa che il decreto non vieta...

:badgrin: che bei tempi skybox si skybox no!!!!!

sono ritornati i contro informatori.......

tra qualche giorno sapremo anche come si comportera' sky.....:D

dovevuoiandare ha scritto:
Puoi protestare quanto vuoi, fare l'avvocato quanto vuoi, ma per la riduzione dell'abbonamento devi comunque aspettare la scadenza del contratto, dandone comunicazione 60 giorni prima.
E' cosa certa? Secondo quale fonte autorevole affermi questo? Produci documentazioni attendibili, grazie...
Il decreto bersani parla di disdetta totale intesa come recesso e non come farsi i cavoli propri a seconda se è una giornata soleggiata o nuvolosa!
Se poi è come dici tu, nulla di strano che sky introduca anche un costo di attivazione del singolo pacchetto, cosa che il decreto non vieta...
Non voglio fare l'avvocato, la mia fonte è la rivista Satellite di Aprile a pag. 10 nella sezione Posta, risposta a preciso quesito; cito letteralmente: "...le norme contenute nel decreto... consentiranno, se non si è soddisfatti dell'offerta .... di inviare la disdetta (ANCHE LIMITATAMENTE AD UNO O PIU' PACCHETTI) a Sky con un preavviso di 30 giorni...ecc. ecc." Riguardo al modulo ne ho trovato uno su internet su un forum specializzato.
Credevo fosse cosa certa ma non pretendo di aver ragione perchè non mi ritengo il Vangelo e se ho torto chiedo scusa. se ho scritto questo comunque non è perchè me lo sono inventato ma perchè può darsi sia incompetente chi scrive su certe riviste. Tuttavia permettemi quanto meno il beneficio del dubbio.

Sat80030 ha scritto:
Finalmente, uno con cui si possa ragionare, se mi dici dove si trova il modulo mi fai felice.
Sconcerti? Meglio non parlare altrimenti mi bannano, noi Juventini siamo i.....

Il modulo si trova nelle conoscenze acquisite con la scuola dell'obbligo. Bastano 2 righe in cui si dice nome, cognome, codice cliente e richiesta.

forzagranata ha scritto:
Se fosse vero questo perchè nell'area fai da te di ciascun'abbonato non inseriscono oltre all'opzione "arricchisci l'abbonamento" anche quella "riduci l'abbonamento"???
P.S. Mop cosa rispondi a tal proposito in rappresentanza di Sky?

Io non rappresento SKY! :evil5:

Cerco solo di mettere in evidenza la smania che ha preso molti abbonati di sperimentare il decreto Bersani, così tanto per dire che adesso si può.

Come ha detto più volte Burchio, non ci si abbona a SKY solo perchè si viene tempestati di chiamate (molti dicono di aver ceduto solo per questo motivo :eusa_wall: ), solo perchè tutti gli amici ce l'hanno, o comunque a occhi chiusi.

Da più di un anno SKY offre appositamente la visione gratuita del pacchetto completo per 15 gorni: basta partire con Mondo e poi fare delle scelte ponderate.

Tecnicamente si può aprire e chiudere la visione di un pacchetto in pochi minuti, ma è chiaro che qui si sta parlando di un contratto con delle clausole, non di problemi tecnici.

La mia considerazine circa il caos è dettata dall'esperienza, non certo perchè io rappresenti SKY.

Se fosse per me, si potrebbe fare come per Playin'tv, ovvero si potrebbe offrire la possibilità di una disdetta a fine mese, giusto per permettere alla fatturazione di uscire in modo ottimale.

Ripeto e ribadisco: lavoro a SKY, ma sono un consumatore anche io, semplicemente non sopporto chi segue le mode.

bè dai non è proprio non una moda......più che altro è un diritto che non ci è mai stato dato e di cui da oggi il maggior numero di persone vogliono utilizzare. Per esempio se io fossi tifoso dell'inter e avessi il pacchetto calcio farei disdetta fino alla fine del campionato, per poi riattivarlo a settembre, in quanto non c'è più niente da seguire... oppure attivare le options o il pacchetto cinema a dicembre (cosa che avrei voluto fare....) in quanto con tutte le feste e lo sport fermo c'è poco da vedere e quindi dei bei film cadevano a pennello. Direi che pensandoci a fondo si potrebbe fare, magari mettendo come clausola a chi usufruisce di aggiunte/diminuzioni di pacchetto il rinnovo automatico annuale che c'era fino a un mese fa.

saluti fuori_zona.

mop invalido ha scritto:
Il modulo si trova nelle conoscenze acquisite con la scuola dell'obbligo. Bastano 2 righe in cui si dice nome, cognome, codice cliente e richiesta.

Scusa ma perchè ti piace deridere la gente? Lavori in sky questo l'abbiamo capito, ma nessuno ti da il diritto di prendere in giro le persone, parli come se sky fosse di tua proprietà, questo è un paese libero e a me va di dire ciò che penso, anzi ti dirò di piu' così non fai bella pubblicità a sky, con queto ho finito, non posterò piu' in questa sezione per non avere a che fare con gente come te.

Buoni ragazzi :)

Cerchiamo di essere tutti gentili nel chiedere e nel dare risposte ;)

via su tutti buoni non stiamo a cercare chi ha iniziato per prima. il decreto non parla affato di disdette di singoli pacchetti (visto che è una legge italiana e x questo non può riguardare solo sky). se poi sky lo consentirà (come fa ora con play'tv) è un altro discorso.

qui nessuno lavora o rappresenta qualcuno tanto xkè non sa che fare...
dovremmo essere felici di ospitare chi lavora a sky sotto qualunque aspetto...vorrei vedere che casini di fatturazione e offerte capite male se non ci fossero mop, haden e compagnia...
i forum nascono per questo ci sono per tutte le aziende. indice che TUTTE hanno il compito di "fregare" il cliente. è ovvio che le cose + facili da fare sull'abbonamento sky sono quelle che favoriscono sky visto che non sono una onlus e poi vorrei vedere come sarebbe facile gestire 4 milioni di abbonati che gli dici NON AVETE VINCOLI DI NULLA...QUANDO VOLETE VEDERE UN FILM MI FATE UNA CHIAMATA CHE VI METTO SU IL NASTRO.
es...vi lamentate del callcenter a pagamento...OK viene usato anche per arrotondare...ma immaginatevi tutte le testine di bipp che romperebbero le scatole solo per parlare con una signorina dalla voce suadente.

quindi calmiamoci e proseguiamo con la discussione...

al momento SKY HA DETTO (via callcenter...e poi c'è una legge da applicare) OK per disdette totali col decreto bersani. non ha detto altro quindi mettiamoci l'anima in pace. anche prima di bersani con lunghe cause si riusciva a disdire (contratti con calusole vessatorie ecc ecc) e tutti dicevano che era possibile...ora xk l'ha detto satellite non prendiamolo come oro colato.

e poi vorrei sapere dove sta il problema...al momento vecchi e nuovi abbonati sono allineati come offerte...quindi disdite tutto e riabbonatevi da capo...e se lo fate tutti gli anni a agosto x riavere tutto a settembre...almeno risparmiateci il "che offerte antidisdetta da schifo"

Burchio ha scritto:
wind non ha fatto nulla di strano ha cambiato tutte le tariffe rialzandole come fanno tutti ogni tot anni...

caro burchio,sul ramo telefonia mobile ti trovo piuttosto impreparato:D ...ciò che dici NON è VERO: a parte la Wind, gli altri operatori telefonici NON hanno mai (e RIBADISCO MAI:eusa_naughty: ) variato I PIANI TARIFFARI "VECCHI"...lo so per esperienza diretta e non per sentito dire:D , visto che possiedo la "mitica" tariffa ROSSA della Tim (fra l'altro amntenuta dal gestore con una conversione PERFETTA lira/euro;) )e nessuno si è mai sognato di modificarmela!:evil5:

Il Bacco.:happy3:

Ultima modifica:
Ripeto e ribadisco: lavoro a SKY, ma sono un consumatore anche io, semplicemente non sopporto chi segue le mode.[/quote]

..allora, per non seguire la moda (termine odioso:eusa_wall: ) del decreto Bersani:D, potresti continuare a pagare i costi di ricarica dei cellulari, visto che il decreto citato, mi pare di aver capito, NON TI PIACE!!!:icon_rolleyes:

..eresie...

citazione:
Ciò a cosa porterà?
1) verrà scremata la clientela, diventando esclusiva
2) ciò che perde con le disdette lo recupera con gli aumenti, come ha fatto wind

CHE ERESIE mi tocca leggere:icon_rolleyes: !L'obiettivo più volte sbandierato da Sky era quello di avere (e fare) una PAY TV per tutti e NON DI NICCHIA!:eusa_think:

Il Bacco ha scritto:
wind non ha fatto nulla di strano ha cambiato tutte le tariffe rialzandole come fanno tutti ogni tot anni...

caro burchio,sul ramo telefonia mobile ti trovo piuttosto impreparato:D ...ciò che dici NON è VERO: a parte la Wind, gli altri operatori telefonici NON hanno mai (e RIBADISCO MAI:eusa_naughty: ) variato I PIANI TARIFFARI "VECCHI"...lo so per esperienza diretta e non per sentito dire:D , visto che possiedo la "mitica" tariffa ROSSA della Tim (fra l'altro amntenuta dal gestore con una conversione PERFETTA lira/euro;) )e nessuno si è mai sognato di modificarmela!:evil5:

mi sa che hai qualche problema con il "quotaggio"...
cmq la wind non ha proprio variato nulla...io la mitica primissima tariffa DOVE e continuo ad averla senza costi di ricarica e ottimamente convertita da lire ad euro. la wind all'inizio aveva detto che per non avere i costi ricarica bisognava avere nuove tariffe...ma sta cosa è durata nemmeno 2 giorni...l'hanno ****iata e hanno tolto la clausoletta palesemente fuori legge

Indietro
Alto Basso