Disdetta sky, decreto Bersani e costi dell'operatore

Burchio ha scritto:
questa poi la dicono tutti e non la fa nessuno. voglio vedere quanti realmente riescono ad abbandonare sky xkè è un pelino aumentata...al massimo un downgrade...finchè la tvfree nn sarà + competitiva e sarà piena di programmi della fatma ruffini, ricci e della fascino...sky è in una botte di ferro.

anche con questo aumento vorrei vedere in quanti REALMENTE hanno disdetto tutto

Beh innanzitutto comincio a disdire per andare dalla concorrenza per lo meno per il campionato e la champions moooolto più economiche che loro..... per i films me li vedo in dvd quindi.....fatto già disdetta non sò in quanti la faranno per questo.....

finder25 ha scritto:
Beh innanzitutto comincio a disdire per andare dalla concorrenza per lo meno per il campionato e la champions moooolto più economiche che loro..... per i films me li vedo in dvd quindi.....fatto già disdetta non sò in quanti la faranno per questo.....
si vede che non sei tifoso di una squadra minore e che vedi pochi film e che sei ben coperto dal dtt...ovvio che uno si fa i suoi conti.

Sat80030 ha scritto:
Queste sono cose che sono obbligatorie, se io faccio un contratto con sky nessuno mi garantisce che dopo posso ancora tenerlo, ecco perchè è uscita la legge Bersani, poi toglieteci anche l'auto.

Il contratto di SKY non è obbligatorio, e se lo fai, firmi un contratto per 12 mesi.

Lasciamo da parte il decreto Bersani, quanti di fronte a un disdetta accettata per la scadenza cominciavano a invocare Adiconsum, Gabibbo, avvocati, Mi manda Rai3?

E' un contratto firmato e scelto liberamente.

Sat80030 ha scritto:
Queste sono cose che sono obbligatorie, se io faccio un contratto con sky nessuno mi garantisce che dopo posso ancora tenerlo, ecco perchè è uscita la legge Bersani, poi toglieteci anche l'auto.

Il contratto di SKY non è obbligatorio, e se lo fai, firmi un contratto per 12 mesi.

Lasciamo da parte il decreto Bersani, quanti di fronte a un disdetta accettata per la scadenza cominciavano a invocare Adiconsum, Gabibbo, avvocati, Mi manda Rai3?

fabrizio76 ha scritto:
io nella raccondata specifico che intendo disdire e restituire la smart card (il decoder e il telecomando no, visto che sono miei)
basta che poi mi dicono loro dove devo riconsegnare la smart card

A chiusura contratto la puoi rispedire in una raccomandata o la puoi riconsegnare in uno SKY Service.

:D
Burchio ha scritto:
si vede che non sei tifoso di una squadra minore e che vedi pochi film e che sei ben coperto dal dtt...ovvio che uno si fa i suoi conti.

Non c'è tifoso più accanito di me :icon_bounce: ma come hai detto tu il dtt da me si vede benissimo e siccome ha prezzi notevolmente più vantaggiosi me ne vado con loro.
:D .....e quindi chiudo!

mop invalido ha scritto:

Ma questo che c'entra lo so, ho firmato un contratto e devo rispettarlo, ma se ho una legge a mio favore che mi consente di disdire quando voglio a me fa comodo.

finder25 ha scritto:
:D

Non c'è tifoso più accanito di me :icon_bounce: ma come hai detto tu il dtt da me si vede benissimo e siccome ha prezzi notevolmente più vantaggiosi me ne vado con loro.
:D .....e quindi chiudo!
straquoto, poi paghi solo per quello che relamente vuoi vedere e, non come altri che prendono 4 film al mese e te li fanno vedere a random per tutto il mese.

mop invalido ha scritto:
mamma mia... quante volte ho sentito questo ragionamento ottocentesco.
il legislatore italiano e comunitario hanno invece scelto una filosofia diversa: se una delle due parti è "debole" (vedi contratto SKY in cui tutte le clausole vengono stabilite e scritte da una sola parte) bisogna andare con i piedi di piombo prima di dire che è stato "firmato e scelto liberamente" (vedi clausole vessatorie, diritto di recesso, abuso di dipendenza economica...).

insomma... siamo nel 2007, non continuiamo a ragionare in base a schemi concettuali abbandonati decenni fa.

veditu ha scritto:
mamma mia... quante volte ho sentito questo ragionamento ottocentesco.
il legislatore italiano e comunitario hanno invece scelto una filosofia diversa: se una delle due parti è "debole" (vedi contratto SKY in cui tutte le clausole vengono stabilite e scritte da una sola parte) bisogna andare con i piedi di piombo prima di dire che è stato "firmato e scelto liberamente" (vedi clausole vessatorie, diritto di recesso, abuso di dipendenza economica...).

insomma... siamo nel 2007, non continuiamo a ragionare in base a schemi concettuali abbandonati decenni fa.

Come ho già detto prima, di ottocentesco c'è solo la voglia improvvisa di sperimentare gli effetti del nuovo decreto.

In ogni caso è solo un bene per SKY, perchè in questo modo si screma la clientela e si riducono i furbetti, coloro che pongono questioni di principio, aspiranti Perry Mason.....

mop invalido ha scritto:
Come ho già detto prima, di ottocentesco c'è solo la voglia improvvisa di sperimentare gli effetti del nuovo decreto.

In ogni caso è solo un bene per SKY, perchè in questo modo si screma la clientela e si riducono i furbetti, coloro che pongono questioni di principio, aspiranti Perry Mason.....
qua di furbetti o aspiranti tali ci sono solo quelli di sky se non si adeguano in toto a questo decreto...questo è poco ma sicuro!!!

Burchio ha scritto:
sky 4 film al mese...buona questa...tanto x dire qualcosa

Perchè ho detto 4? Guarda che è un modo di dire. Ma perchè ho detto qualche frottola? I film sono sempre gli stessi.

forzagranata ha scritto:
qua di furbetti o aspiranti tali ci sono solo quelli di sky se non si adeguano in toto a questo decreto...questo è poco ma sicuro!!!

Straquoto! :D

guardate che prima di criticare tutti quelli che disdettano sky,aspettate di vedere come sky si cautelerà!! poi mi dite ki è lo scorretto!! pensate ke nn verrà almeno richiesto il pagamento di una penale o che a molti sarà negata la disdetta? vedrete come sky proverà a sfidare la legge,basta solo aspettare qlk settimana!! e poi riparliamo se lo scorretto è chi vuole disdire o sky stessa ke vincola i suoi abbonati in modo secondo me vergognoso,perke come dicono molti in 1 anno cambiano tante cose e rimanerci vincolati non è bello!

cmq guardavo un po come si sono già!!!!!! ADEGUATI!! tutti gli altri operatori,cosa ke non!! SCORRETTAMENTE ha fatto sky,e praticamente impongono delle penali ke vanno a calare in base alle mensilità mancanti al primo anno di abbonamento,solo ke nn penso sky possa comportarsi così,infatti se li c'è un intervento tecnico a casa,per chi appunto non ha ricevuto intervento per la parabola a casa non gli può essere richiesto il pagamento dei costi "tecnici", semmai chiederanno il pagamento 7 euro al mese del decoder sky e boh 2,3 euro al mese per la smart card al mese in rapporto a qnt manca per arrivare all'anno,ma sinceramente io da sky mi aspetto di tutto e cmq è ovvio! ke chi sta con sky da più di un anno non dovrebbe avere imposto alcun costo di penale,avendo già giustificato coi pagamenti del primo anno di abbonamento i costi sostenuti da sky, almeno lo spero!! ma come detto sky ti sorprende sempre quindi.....

Sat80030 ha scritto:
Perchè ho detto 4? Guarda che è un modo di dire. Ma perchè ho detto qualche frottola? I film sono sempre gli stessi.
Fai bene a disdire, da come parli, tu non li sintonizzi manco per curiosità i canali per cui paghi.

come si comporterà sky è tutto da vedere e valutare...vi ricordo che la legge prevede che l'operatore applichi dei costi...già libero si prende 40€ x liberare una portante(mica caccole...ma x togliersi di mezzo il peggior operatore anche 50 di €€€)

dopo la pasqua speriamo che si decidano a fare qualcosa prima che si incaxino tutti.

per rispetto verso gli altri sarebbe bene che chi non è contento di sky lo disdica senza fare tanta pubblicità distruttiva e a volte insultando chi paga. se uno dice che su skycinema non ci sono film...e conviene d+ comprare o noleggiare dvd...vuol dire che non ama i blockbuster che di certo non mancano su sky. che poi la multiprog è da rivedere non è in dubbio...xò un MINIMO di 2 film a settimana nuovissimi ci sono

ognuno si faccia i suoi conti e basta

su questo hai ragione burchio,però sicuramente per un servizio ke costa così tanto credo ke sia normale criticato anke per la cosa più semplice proprio perkè si cerca una perfezione in rapporto al costo ke è umano dopotutto ke nn c sia,valutando io personalmente sky la migliore pay tv di sempre,per qnt c'è ki rimpianga tele + e stream che offrivano rispettivamente cinema migliore e calcio migliore diciamo,cmq protestare è leggittimo ma è ovvio ke qnd senti proteste assurde tipo se c'è la barra ke nn t piace o il telecronista fazioso per dire manco le piu ridicole,lì fa arrabbiare veramente!! pensando ke se sky costasse un poco di meno secondo me manco c si potrebbe permettere di criticarla ma appunto il prezzo altino per me qlk giustificazione la dà ma poi alla fine "de gustibus"...

Indietro
Alto Basso