Disdetta solo via fax!!!

stecis

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
154
Chiamando il call-center sky, mi è stato detto che per la disdetta difinitiva del contratto, è sufficente mandare un fax e quindi non + raccomandata!!
Vi risulta??
Solita procedura, se si attende la scadenza annuale inviare fax almeno 30 gg prima, mentre x la disdetta anticipata quando si vuole, pagando i costi dell'operatore equivalenti €60, previsti dalla legge Bersani!!
A me pareva che codesta legge non prevedesse nessun costo... vi risulta??
Grazie...
 
..in sintesi:

1) sì..ora la disdetta va bene anche tramite fax/mail (almeno a sentire il call center);:evil5:
2) la disdetta "normale" va inviata almeno 30 gg prima della scadenza annuale del contratto;) , quella "anticipata" quando si vuole pagando però i cosidetti "costi dell'operatore" che variano da caso a caso a seconda della promozione a cui si è aderito ILLO TEMPORE al momento della stipula del contratto di abbonamento....:icon_rolleyes:
 
stecis ha scritto:
Chiamando il call-center sky, mi è stato detto che per la disdetta difinitiva del contratto, è sufficente mandare un fax e quindi non + raccomandata!!
Vi risulta??
Solita procedura, se si attende la scadenza annuale inviare fax almeno 30 gg prima, mentre x la disdetta anticipata quando si vuole, pagando i costi dell'operatore equivalenti €60, previsti dalla legge Bersani!!
A me pareva che codesta legge non prevedesse nessun costo... vi risulta??
Grazie...

Può bastare anche una mail
 
mop invalido ha scritto:
Invece di invitarmi a leggere, avresti fatto più bella figura se avessi ammesso di non esserti espresso correttamente in italiano! Saluti
 
pescopoco ha scritto:
Invece di invitarmi a leggere, avresti fatto più bella figura se avessi ammesso di non esserti espresso correttamente in italiano! Saluti

Non mi sembra il caso di infastidirsi, dopotutto ti ha risposto immediatamente e non ne aveva senz'altro l'obbligo; il forum serve per scambiarsi informazioni ed aiutarsi. :)
 
pescopoco ha scritto:
Invece di invitarmi a leggere, avresti fatto più bella figura se avessi ammesso di non esserti espresso correttamente in italiano! Saluti

Pensavo che quella faccina significasse è così, è previsto, è scritto sul contratto.
Se l'hai interpretata diversamente mi scuso con te e con gli altri visto che a quanto pare ne avevo frainteso il significato.:icon_redface:
 
mop invalido ha scritto:
Pensavo che quella faccina significasse è così, è previsto, è scritto sul contratto.
Se l'hai interpretata diversamente mi scuso con te e con gli altri visto che a quanto pare ne avevo frainteso il significato.:icon_redface:
Ti dispiacerebbe farmi sapere in quale parte delle condizioni generali di abbonamento residenziale è scritto che la disdetta del contratto è possibile anche a mezzo mail ? Io non riesco a trovare nulla ed ho consultato sia il pdf che si trova stikkato su questo forum sia il pdf attualmente disponibile sul sito di SkY. L'art.11 mi sembra che dica altro. Sono in fase di scadenza e dovrei inviare raccomandata. Grazie e scusami se ho mal interpretato la tua risposta.


@ GOG

Visto che non vi è alcun obbligo per gli utenti del forum di rispondere, mi chiedo per quale sconosciuto motivo ti inserisci in una discussione a cui non fornisci alcun contributo concreto. A meno che tu non sia mop invalido con un altro nickname...;)
 
mop invalido ha scritto:
Pensavo che quella faccina significasse è così, è previsto, è scritto sul contratto.
Se l'hai interpretata diversamente mi scuso con te e con gli altri visto che a quanto pare ne avevo frainteso il significato.:icon_redface:

Mop è uno solo! :D

Scherzi a parte, non saprei dove si siano degnati di indicare la procedura di disdetta, ma ti posso assicurare che ormai da mesi abbiamo questa indicazione: la disdetta è valida in forma scritta, A/R, fax o mail che sia. E ne gestiamo regolarmente.
 
mop invalido ha scritto:
ottimo, finalmente anche Sky si è adeguata al valore legale delle mail...manca solo la Telecom per la quale è necessario solo ed unicamente il fax per chiedere un rimborso...:5eek:
 
mop invalido ha scritto:
Mop è uno solo! :D

Scherzi a parte, non saprei dove si siano degnati di indicare la procedura di disdetta, ma ti posso assicurare che ormai da mesi abbiamo questa indicazione: la disdetta è valida in forma scritta, A/R, fax o mail che sia. E ne gestiamo regolarmente.
Quindi mi confermi che avevo visto giusto. E' una Vs. procedura orami consueta ma non vi è nulla di scritto. Potresti segnalarlo "ai piani alti". Naturalmente poi mi attendo una lauta mancia per averti fatto fare una brillante figura. i tuoi capi diranno: "...guardo sto Mop che ragazzo sveglio. Affidiamogli la gestione dei rinnovi abbonamenti degli utenti del digital- forum... E giù via sconti, su sconti." ;)
 
pescopoco ha scritto:
Quindi mi confermi che avevo visto giusto. E' una Vs. procedura orami consueta ma non vi è nulla di scritto. Potresti segnalarlo "ai piani alti". Naturalmente poi mi attendo una lauta mancia per averti fatto fare una brillante figura. i tuoi capi diranno: "...guardo sto Mop che ragazzo sveglio. Affidiamogli la gestione dei rinnovi abbonamenti degli utenti del digital- forum... E giù via sconti, su sconti." ;)

Penso sappiano lavorare anche senza i miei suggerimenti....... per ora prendete queste indicazioni anche se non ufficializzate sul sito. :D
 
pescopoco ha scritto:
Visto che non vi è alcun obbligo per gli utenti del forum di rispondere, mi chiedo per quale sconosciuto motivo ti inserisci in una discussione a cui non fornisci alcun contributo concreto. A meno che tu non sia mop invalido con un altro nickname...;)

Come dire: "perchè non ti fai i ca**i tuoi" vero?
Secondo me, visto come ti rivolgi agli utenti qui ed agli altri tuoi interventi nei tuoi post precedenti, secondo me non hai ben capito la differenza tra un forum pubblico ed uno di supporto ufficiale.
Se vuoi qualcosa di ufficiale telefona a Sky e pretendi che ti facciano una dichiarazione scritta.
Il mio intervento era per confermare quanto detto da mop (qualora ce ne sia bisogno visto che è ben conosciuto qui), considerato che ho dato anche io disdetta con email ed ho avuto conferma, sempre con email da Sky, che era sufficiente anche questo mezzo.
 
Ultima modifica:
mop invalido ha scritto:
Mop è uno solo! :D

Scherzi a parte, non saprei dove si siano degnati di indicare la procedura di disdetta, ma ti posso assicurare che ormai da mesi abbiamo questa indicazione: la disdetta è valida in forma scritta, A/R, fax o mail che sia. E ne gestiamo regolarmente.

Riepilogando... Se voglio disdire alla scadenza del contratto, prima devo inviar una raccomandata scritta e poi una mail per confermar la mia disdetta?
Oppure basta una sola mail per dire voglio disdettar?
 
GOG ha scritto:
Come dire: "perchè non ti fai i ca**i tuoi" vero?
Secondo me, visto come ti rivolgi agli utenti qui ed agli altri tuoi interventi nei tuoi post precedenti, secondo me non hai ben capito la differenza tra un forum pubblico ed uno di supporto ufficiale.
Se vuoi qualcosa di ufficiale telefona a Sky e pretendi che ti facciano una dichiarazione scritta.
Il mio intervento era per confermare quanto detto da mop (qualora ce ne sia bisogno visto che è ben conosciuto qui), considerato che ho dato anche io disdetta con email ed ho avuto conferma, sempre con email da Sky, che era sufficiente anche questo mezzo.

Le differenze sostanziali, è evidente, sono apprezzabili dai termini utilizzati per esprimersi.
Continuo a non capire perchè Lei reputa di essere legittimato a giudicare il comportamento sul forum del sottoscritto o di altri utenti.
Se avesse voluto fornire un contributo intelligente alla discussione, avrebbe potuto dire subito della Sua disdetta accettata via mail, senza lanciarsi in argomentazioni di basso profilo sociologico che, come già precedentemente affermato, non hanno apportato nessun contributo concreto alla discussione, regalandoLe esclusivamente un momento di fatua notorietà. La prego di astenersi da ulteriori commenti cui non fornirò alcuna risposta. Grazie.
Mi scuso con i Moderatori del Forum per questo fuori programma ed ancora una volta con Mop Invalido di cui avevo mal interpretato una risposta.
 
Progressive ha scritto:
Riepilogando... Se voglio disdire alla scadenza del contratto, prima devo inviar una raccomandata scritta e poi una mail per confermar la mia disdetta?
Oppure basta una sola mail per dire voglio disdettar?

E' sufficiente la sola mail.
 
pescopoco ha scritto:
Le differenze sostanziali, è evidente, sono apprezzabili dai termini utilizzati per esprimersi.
Continuo a non capire perchè Lei reputa di essere legittimato a giudicare il comportamento sul forum del sottoscritto o di altri utenti.
Se avesse voluto fornire un contributo intelligente alla discussione, avrebbe potuto dire subito della Sua disdetta accettata via mail, senza lanciarsi in argomentazioni di basso profilo sociologico che, come già precedentemente affermato, non hanno apportato nessun contributo concreto alla discussione, regalandoLe esclusivamente un momento di fatua notorietà. La prego di astenersi da ulteriori commenti cui non fornirò alcuna risposta. Grazie.
Mi scuso con i Moderatori del Forum per questo fuori programma ed ancora una volta con Mop Invalido di cui avevo mal interpretato una risposta.

OT: non vedevo il LEI su internet dal 1856 :D

Non è meglio darsi una calmata?
 
Netboss ha scritto:
OT: non vedevo il LEI su internet dal 1856 :D

Non è meglio darsi una calmata?
:D il lei in un forum poi sa' di pigliata per......:lol: comunque fa' caldo...... e a volte per INTERPRETAZIONE si ascambiano piccioni per fave...




:evil5:
 
Indietro
Alto Basso