Dismissione frequenza 11919V (Mediaset) dal 01/05/13

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Chissà se sulla numerazione Sky 104-105-106 ci sono già i canali della nuova freq.
Chi usa anche lo skybox se ne ha voglia puo' verificare... basta disabilitargli l'alimentazione lnb e il tono a 22kHz, dal menu e collegarlo in cascata, se non lo è gia, ad un decoder con uscita IF, sintonizzato questo su un canale della 11373H (o altro della stessa banda)... e sullo skybox vedere se il 104-6 si vedono o no...

Ultima modifica:
Oppure guardando nelle tabelle SDT/NIT del flusso dei transponder Sky.
Trovo solo Canale 5 e Rete 4, ma è chiaramente citata la nuova frequenza:

Channel 5
On Table_ID: 0x46 (another mux)
Service Name: Canale 5
Provider Name: SkyItalia
Transport Stream ID: 990 (0x03de) 13.0E 11.373 H 29900 3/4 QPSK, DVB-S

Channel 3
On Table_ID: 0x46 (another mux)
Service Name: Rete 4
Provider Name: SkyItalia
Transport Stream ID: 990 (0x03de) 13.0E 11.373 H 29900 3/4 QPSK, DVB-S

Non ci avevo pensato :) Ma il meccanismo della numerazione Sky (quindi anche la possibilità o meno di vedere canali normalmente FTA a "discrezione" dello skybox) si basa su quelle tabelle standard SDT/NIT? Ho sempre pensato che fossero due cose scollegate... però è anche vero che Sky le ha sempre tenute aggiornate SDT e NIT e mi sono sempre chiesto per quali decoder in effetti... quindi per gli skybox stessi...? Oltre al decoder Xdome da quando è presente, che ne fa certamente uso da un'apposita voce "Sky" del menu.

Ultima modifica:
non capisco perché sottoporre il povero malcapitato spettatore a noiose risintonizzazioni, solo per avere i soliti canali di sempre, solo su una frequenza diversa...
perché provocare questo strazio per niente? Piacere sadico??? Potrei capire se fosse per nuovi canali (SD o HD che sia), ma non per un motivo tanto banale.

Strazio? Piacere sadico? No, normali e legittime esigenze tecniche.
Se poi teniamo presente che Mediaset usava la 11919 dal 1996, mi pare che possa starci un cambio di frequenza nel 2013!
Quanto tempo porta via la risintonizzazione di una frequenza in 17 anni?
Non è forse peggio il terrestre, con risintonizzazioni continue?

sì, ho capito, ma ci sono sempre i vecchi.. non sono molto avvezzi a queste operazioni. E resta il fatto che tutto ciò non sta avvenendo per portare i canali HD sul satellite, come invece avrebbero dovuto fare da tempo sti lazzaroni.

Non sono abituati a molte operazioni, ma non è che per questo si possa pretendere di evitare ciò o di bloccare le necessarie procedure tecniche, i tempi cambiano e bisogna aiutare i più vecchi o chi non sta dietro a ste cose. ;)
Tutto ciò non sta avvenendo per portare i canali HD sul satellite? Non si sa per certo, ma anche fosse così, è legittimo che cambino frequenza anche per altri motivi, non si può prendersela per questo.

non capisco perché sottoporre il povero malcapitato spettatore a noiose risintonizzazioni, solo per avere i soliti canali di sempre, solo su una frequenza diversa...
perché provocare questo strazio per niente? Piacere sadico??? Potrei capire se fosse per nuovi canali (SD o HD che sia), ma non per un motivo tanto banale.

se c'è un provider di cui non ci possiamo lamentare è proprio mediaset dal punto di vista degli spostamenti, tra poco diventavano maggiorenni a 11,919

Non sono abituati a molte operazioni, ma non è che per questo si possa pretendere di evitare ciò o di bloccare le necessarie procedure tecniche, i tempi cambiano e bisogna aiutare i più vecchi o chi non sta dietro a ste cose. ;)
Tutto ciò non sta avvenendo per portare i canali HD sul satellite? Non si sa per certo, ma anche fosse così, è legittimo che cambino frequenza anche per altri motivi, non si può prendersela per questo.

si spera sia cosi i 3 canali hd sugli 11,919 e l'aggiunta di cartoonito nella nuova frequenza

su questa nuova frequenza il mio MVISION 300 HD COMBO NET non trova nessun canale.
S:60% Q:0-2%

qualcuno ha qualche suggerimento?

Faccio notare, che per chi ancora ne possiede uno, che Mediaset quindi non sara' piu sintonizzabile sui decoder GoldBox..., visto che il symbol rate massimo che gestiscono, con firmware ufficiale, è di 27500. La freq.11373 sta usando 29900 di SR.

ciao S7efano, io pur possedendo un goldbox con firmware non originale (ho il revolution 4) non riesco a sintonizzare le nuove frequenze :eusa_wall:...mi potresti dare una mano? anche in PM se vuoi..ciao

Chi usa anche lo skybox se ne ha voglia puo' verificare... basta disabilitargli l'alimentazione lnb e il tono a 22kHz, dal menu e collegarlo in cascata, se non lo è gia, ad un decoder con uscita IF, sintonizzato questo su un canale della 11373H (o altro della stessa banda)... e sullo skybox vedere se il 104-6 si vedono o no...
Ieri sera avevo fatto una prova avendo quella configurazione. Ho acceso il Clarke Tech su un canale tipo Raisport 1 sulla freq. 11804 V e sullo Sky HD non si vedevano i Mediaset perchè sono già sulla 11313 H. Andando su un canale come RTL 2 su freq. 11054 H si vedevano anche i Mediaset. Ovviamente mettendo il Clarke Tech in stand-by sullo Skyhd si vede tutto.

Io sinceramente non capisco perché il mio decoder InetHD S12 vede perfettamente la frequenza 11373 H 29900, mentre sulla frequenza 11919 V 27500 mi rileva i canali Rai della frequenza 11766 V 27500 però li rileva con una frequenza 11915 V 27500... Cosa sarà successo al mio decoder? Ho provato anche a resettare il decoder e cancellare tutti i canali, ma il problema continua...

Tra 12 giorni via i provvisori e speriamo che sulla 11373 arrivano, Cartoonito e For You...

Speriamo. Ma mi sembra troppo ottimistica e così a breve :)

Io invece penso che se proprio arriverà qualcosa sulla nuova frequenza, potrebbe essere il nuovo canale Mediaset che si dice partirà entro giugno (Top Crime).

Se avessero voluto inserire Cartoonito e Foryou, perché non avrebbero potuto già attivarli ora, visto che la nuova frequenza ormai è attiva e la banda in più è disponibile?

Sull'avviso dei canali provvisori hanno segnalato anche la polarizzazione H che qualche giorno fa non veniva citata.

Il cambio di frequenza non provoca grossi problemi, peraltro molti trasponder nel tempo hanno subito modifiche. In questo caso è cambiato anche l'SR. Ma faccio davvero fatica a comprendere il comportamento di mediaset sul sat. Anche volesse attivare (speriamo) un S2 non poteva farlo direttamente sulla "nuova" frequenza ? Poi perchè si ostina a oscurare i trasponder di servizio che contengono i canali HD ? Boh staremo a vedere, io h cambiato da tempo la mia lista memorizzata con la nuova emissione ed in pratica non cambia un bel nulla per ora.

Chi ha che fare con gli utenti "normali" si rende conto che anche quelle che possono essere per noi appassionati operazioni semplicissime, come la ricerca di un nuovo transponder in realtà richiede intervento a casa per la maggior parte di quel milione e passa di persone che utilizzano tivusat come fonte principale e te lo dico per esperienze personali, specialmente fra anziani dei comuni montani. Per questo mi sembra che il sistema usato da TIVUSAT sia MOOOOLTO da perfezionare. Senza arrivare alla ricerca bloccata di SKY ma considerando cmq un auto aggiornamento delle postazioni base all'accensione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso