Dismissione frequenza 11919V (Mediaset) dal 01/05/13

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Conosco degli anziani che pacioccavano il TV dtt e finivano sui canali analogici e non riuscivano più a tornare a quelli digitali.
Anche in questo caso i firmware delle TV andrebbero rivisti.

su king of sat riportano:
-13.0°E Hot Bird 13A 11432.00 V 27500 2/3 DVB-S2 8PSK ACM/VCM PLS: Root+8 Stream 1
Rete 4
Canale 5
Italia Uno
La5
TgCom24
Iris

-13.0°E Hot Bird 13A 11432.00 V 27500 2/3 DVB-S2 8PSK ACM/VCM PLS: Root+8 Stream 2
Boing
Cartoonito Italy
Class News MSNBC
Coming Soon TV
Italia 1 HD
Che qualcosa di concreto stiano facendo per l'arrivo dei canali HD e dei canali mancanti su tivusat??

Conosco degli anziani che pacioccavano il TV dtt e finivano sui canali analogici e non riuscivano più a tornare a quelli digitali.
Anche in questo caso i firmware delle TV andrebbero rivisti.

A si, certe TV sono allucinanti. Ma un sinto esterno tvsat non aggiorna da solo la lista dei trasponder ? Io non ne possego e quindi non so come vadano.

@spinner quelli col bollino Tivusat e in genere quelli un po più di marche - diciamo -quotate lo fanno in automatico (es il mio Telesystem lo fa)

Ci sono tre trasponder così di mediaset, mi chiedo che cosa limiti l'accensione in dvb-s2 di tali segnali, pur criptati.
abbiamo spiegato più volte che sono in modalità Multistream: cioè ogni transponder contiene 2 flussi per alimentare direttamente 2 muxi dvb-T.
I ricevitori "consumer" non gestiscono tale opzione...nè MDS potrebbe trasmettere i suoi canali premium su sat non avendone i diritti...
ma qui ripetiamo cose dette mille volte...
Poi infine i transponder RIMASTI in multistream per i 4 mux sono 2 (txp 12 e 91)...il txp 9 è passato in dvb-t per i MDS TIVU'SAT come sai, e il txp 7 è spento...Quello Dfree/La3 è ora a 5W così come quello per mux3

abbiamo spiegato più volte che sono in modalità Multistream: cioè ogni transponder contiene 2 flussi per alimentare direttamente 2 muxi dvb-T.
I ricevitori "consumer" non gestiscono tale opzione...nè MDS potrebbe trasmettere i suoi canali premium su sat non avendone i diritti...
ma qui ripetiamo cose dette mille volte...
Poi infine i transponder RIMASTI in multistream per i 4 mux sono 2 (txp 12 e 91)...il txp 9 è passato in dvb-t per i MDS TIVU'SAT come sai, e il txp 7 è spento...Quello Dfree/La3 è ora a 5W così come quello per mux3

Beh, non parlavo di Premium ma dei Mediaset HD, visto che hanno 4 trasponder di servizio su un sat che non è destinato a tale uso, uno potrebbero utilizzarlo per gli utenti già da subito. Sono in molti a non essere serviti dai segnali terrestri del 36 e del 37. Visto poi che per i link terrestri potrebbero usare, come tutti gli altri, altre postazioni satellitari con tutti gli stream che vogliono e con la modulazione che preferiscono, con notevole disponibilità di spazi e meno cari, direi che è probabile che in questo modo vogliano riservare dello spazio prezioso su HB per futuri servizi all'utenza quando verranno autorizzati. Almeno la logica porta a questo ragionamento. 11.373 è stata in fondo una delle frequenze di servizio in passato.

La speranza quindi è che il vecchio 919 passi al dvb-s2 con il nuovo 29900 di SR e ci regali i mediaset in HD da sat che possono di sicuro essere emessi, come accade a RAI HD in fondo.

Ricollegandomi al discorso, ho installato un Humax HD5400S ed ho notato che la frequenza 11919 nella lista transponder non è inclusa! :eusa_think:

Ricollegandomi al discorso, ho installato un Humax HD5400S ed ho notato che la frequenza 11919 nella lista transponder non è inclusa! :eusa_think:
Mi sembra strano, io con il 5600 ce l'ho questa frequenza inserita nella liste frequenze!

Ciao a tutti,un mio parente ha un decoder SAT+ HDR20 con CAM ORIGINALE TIVUSAT e CARD TIVUSAT.E' inutile che dica che ha sempre visto tutti i canali Rai e Mediaset anche Rai Movie,Mediaset ITALIA DUE,Mediaset EXTRA,Rai Premium,Boing,Rai Gulp e YoYo.
La settimana scorsa vedendo che aveva ancora i canali Mediaset PROVVISORI ho provato a fargli una sintonizzazione manuale sulla frequenza 11373H con SR 29900 e FEC 3/4.
Purtroppo però trova solo Mediaset EXTRA e ITALIA DUE,non trovando i canali Mediaset Italia1,Canale5 e Rete4 definitivi.
Cosa posso fare? Grazie anticipatamente.

Impossibile visto che sono sulla stessa frequenza... Digli di provare a fare un reset di fabbrica e di risintonizzare... ;) E cercare di sintonizzare solo la 11373 e non più la 11919... ;)

Buongiorno, anchio ho un Humax HD5400S ... ma purtroppo non trovo niente di niente!
Cosa dovrei fare?

Salve. ho un problema. Potete aiutarmi? Ho un decoder Tivusat. con il cambio di frequenza non vedo piu i canali mediaset. ho: resettato impostazioni di fabbrica. ricerca canali. ricanali tivusat. Ho anche inserito le nuove frequenze manualmente, ma non trova alcun segnale. LNB è universale. E' corretto? Cosa posso fare? grazie

Accertati, se non lo hai fatto, che la nuova frequenza 11373H, sia impostata con symbol-rate di 29900 e FEC 3/4 ;)
Questi valori infatti non sono in genere quelli predefiniti memorizzati nei decoder.

Sei sicuro che non vedi solo i Mediaset? Può essere che non vedi tutti quelli della banda sat orizzontale/bassa; in tal caso potresti avere un problema all'impianto (all'lnb ad esempio). Poi che tipo di impianto hai? singolo, condominiale (e di questo ci son varie tipologie). Insomma ci son tante variabili... la prima da escludere è che non sia un problema all'impianto in generale. Escluso tutto questo, potrebbe essere un'interferenza nella tua zona che ti "entra" nell'antenna...

Ormai ho sintonizzato e ordinato i nuovi canali sull' Humax HD 5600 e sul Clarke Tech.
Sull'Humax ho solo cercato la nuova frequenza e ho spostato i nuovi canali al posto di quelli vecchi provvisori.
Ho lasciato in fondo alla lista i canali provvisori perchè sono curioso se verranno completamenti spenti o se per qualche giorno rimarrà un avviso di risintonizzare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso