Disney+ - Contenuti mancanti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non c'è alcuna scadenza per questi diritti.
E non c'entra nulla il fatto che su Hulk non faccia film da 12 anni o che su Namor non ne abbia mai fatti. Può anche aspettare 100 anni, ma i diritti rimarranno sempre in mano a Universal.
Se Disney li vuole, deve pagare e di certo Universal non farà sconti.

E' come per Spider-Man, che è in mano a Sony (al pari di Venom e Morbius) e i diritti su questo personaggio non li molla manco con le cannonate, la Marvel Studios per inserire lo Spider-Man di Tom Holland nel suo universo ha tribolato non poco e alcuni mesi fa ha rischiato pure di perderlo definitivamente...

La situazione non si risolverà nel giro di breve, ce ne vorrà di tempo...

Mi spiace ma di diritto non ne mastichi granché.
A parte il fatto che secondo alcune fonti, i diritti di Hulk e Namor sarebbero già tornati alla Marvel.

Mi spiace ma di diritto non ne mastichi granché.
A parte il fatto che secondo alcune fonti, i diritti di Hulk e Namor sarebbero già tornati alla Marvel.

non credo. o ci sarebbero.

per queste riacquisizioni ci si mette ANNI con case di produzione morte, figurarsi contro sony e universal

non credo. o ci sarebbero.

per queste riacquisizioni ci si mette ANNI con case di produzione morte, figurarsi contro sony e universal

Con Fox non c'è voluto granché, e loro i diritti che avevano li usavano pure, a differenza di Universal.

molti cortometraggi con paperino o topolino sono solo in inglese
risulta anche a voi?
mancano in italiano

Allo stato attuale, su Disney+ non si vedrà mai. E non solo da noi.
I diritti cinematografici di Hulk e dei personaggi a lui strettamente collegati, ma anche di Namor, sono in mano a Universal.

Va detto che da un paio di mesi girano voci che Universal starebbe trattando per la vendita dei diritti a Disney...
Voci non ancora confermate però...

Però cercano in rete, l'incredibile Hulk del 2008 viene inserito nella lista dei film MARVEL.....

p.s. se interessa è attualmente visibile in prime video

leggendo ora la ricostruzione delle mancanze, devo dire che è veramente notevole la lista dei cartoni animati e serie mancanti
la cosa ancora più assurda è che si tratta quasi sempre di titoli molto vecchi e per i quali non ci dovrebbe essere alcun problema ad inserirli

Avevo già segnalato che mancano molti corti di Paperino. Aggiornate il primo post :)

Si infatti l'avevo aggiornato

Aggiornato primo post.
Inseriti:
*Come d'incanto
*Tanto caro al mio cuore
*Il Miracolo della 34° strada (1947) (Fox)
*Miracolo nella 34° strada (1994) (Fox)

Ultima modifica:
leggendo ora la ricostruzione delle mancanze, devo dire che è veramente notevole la lista dei cartoni animati e serie mancanti
la cosa ancora più assurda è che si tratta quasi sempre di titoli molto vecchi e per i quali non ci dovrebbe essere alcun problema ad inserirli

complotto

Si infatti l'avevo aggiornato

Aggiornato primo post.
Inseriti:
*Come d'incanto
*Tanto caro al mio cuore
*Il Miracolo della 34° strada (1947) (Fox)
*Miracolo nella 34° strada (1994) (Fox)
I due film "Miracolo nella 34 strada" sono entrambi presenti, quello del 47 l'ho anche rivisto qualche giorno fa.

Manca "Pippo nel pallone" (An All New Adventure of Disney's Sport Goofy), distribuito in VHS nel 1988. Non so se lo ricordate, ma si trattava di uno special incentrato sull'alter ego sportivo di Pippo, contenente il corto "Pippo e lo sport in Calciomania" (Sport Goofy in Soccermania), più altri spezzoni ricavati da altri corti.

Tutti i corti non hanno audio italiano? Ne ho visto qualcuno ed erano in inglese

non sapendo dove scriverlo :
ma disney channel in streaming e impossibile da avere ?
no. se vuoi c'è skyQ via fibra

Con Fox non c'è voluto granché, e loro i diritti che avevano li usavano pure, a differenza di Universal.
a cosa ti riferisci. adesso la fox se l'è comprata e non ci hanno messo certo 2 minuti e comunque ovvio che se ti compri tutto, i diritti sono compresi

molti cortometraggi con paperino o topolino sono solo in inglese
risulta anche a voi?
mancano in italiano
si ne ho visto alcuni che hanno locandina italiana e audio inglese io propendo sempre per strani accordi coi doppiatori tipo i diritti di immagine...quin ci saranno i diritti di voce per esempio di paperino o topolino(invento) che sono comunque un icona riconoscibile tanto quanto il disegno

Però cercano in rete, l'incredibile Hulk del 2008 viene inserito nella lista dei film MARVEL.....

p.s. se interessa è attualmente visibile in prime video
ovvio che è marvel, ma in italia è distribuito da universal e quindi i diritti ce li ha. se diney li vuole li deve pagare e sicuramente universal tiene il prezzo molto in alto o addirittura non li vende o come dici tu sono attualmente su altre piattaforme e quindi arriveranno quando scade qualche diritto magari comprato e pagato come esclusiva

nel passato i diritti erano persino + incasinati di oggi. è sempre difficile avere persino il contratto per sapere cosa prevedeva e a volte vengono usati "termini" che ora non si usano +. ci sono contratti comprati quando l'HD veniva comprato a parte...che quindi non possono essere sfruttati in HD neanche ora. non mi riferisco al caso particolare, ma insomma a giro c'è di tutto e c'è gente che si occupa proprio di questo

non sapendo dove scriverlo :
ma disney channel in streaming e impossibile da avere ?
Ovviamente Disney+ non è il posto per i canali in streaming

C'era una piattaforma britannica, pre-Disney+, chiamata Disney Life, dove c'erano contenuti on demand e i streaming live dei canali Disney
Bene, questa è stata chiusa a favore di Disney+ e i contenuti solo in streaming
https://disneylife.com/uk

Si sono resi ovviamente conto di come questi non fruttino nulla e non portino una novità aggiunta

Anzi, Disney in Italia vorrebbe addirittura chiuderli, i canali Disney..

Secondo me stanno capendo che, tenendo un target così preciso (famiglie), rischiano di tagliare troppa roba e quindi di darsi la zappa sui piedi sul lungo periodo...

Se pensiamo alla sola 20th Century Studios, praticamente è tutta roba che allo stato attuale su Disney Plus non ci andrà mai...

Secondo me stanno capendo che, tenendo un target così preciso (famiglie), rischiano di tagliare troppa roba e quindi di darsi la zappa sui piedi sul lungo periodo...

Se pensiamo alla sola 20th Century Studios, praticamente è tutta roba che allo stato attuale su Disney Plus non ci andrà mai...

si sono d'accordo... qualcosina di più "adulto" , tra moltre virgolette, potrebbero inserirlo anche senza naturalmente cambiare il target del servizio... sicuramente la saga di alien non la vedremo mai:laughing7:

si sono d'accordo... qualcosina di più "adulto" , tra moltre virgolette, potrebbero inserirlo anche senza naturalmente cambiare il target del servizio... sicuramente la saga di alien non la vedremo mai:laughing7:

Sì ovvio, roba "horror" tipo Alien o dove si vede parecchia violenza e sangue tipo Deadpool, Kingsman o Logan non la vedremo mai.

Però qualche commedia, qualche film drammatico o altro potrebbero metterlo in futuro. Ora sono troppo rigidi...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso