Disney+ Disney+ - I Film

Ok tutto quello che dite, ma un email dove inoltrare una richiesta per avere almeno una ventina di classici in più sulla piattaforma, ci sarà?
Ci sono certamente titoli minori di cui non si ricorda più nessuno, non credo che sarebbe uno scandalo richiedere almeno film come:

FBI operazione gatto
Nanù il figlio della giungla
Le tre vite della gatta Tomasina
La gnomo mobile
4 bassotti per un danese
Geremia cane e spia
Il gatto venuto dallo spazio
Quello strano cane di papà

A me piacerebbe molto poterli rivedere su D.+
Dall'app premi Assistenza, Lascia un feedback, Richiedi un film o una serie..Ti farà inserire il titolo di tre film (ti dico già che dubito stiano troppo ad ascoltarti però tentare non costa nulla)

il gruppo disney quasi 2 anni fa aveva acquistato i diritti globali per non so quante leghe ncaa (sport universitario) tra i quali football americano e basket bene non gli ha mai trasmessi su disney+ in europa. Il mercato italiano per tutte queste major è un mercato che conta nulla
C'è solo un problema, Disney ha lanciato lo sport su Disney+ l'anno scorso (in america latina c'era già da prima ma è un altro discorso). Adesso ti direi che Disney farebbe bene a mettere tutti i diritti sportivi che ha sulla piattaforma, così da non lasciare sola la UWCL ma la verità è che, non facendolo per beneficenza, trovano più sensato dare alcuni diritti a Dazn e ciao. Non è che l'Italia conta poco anzi, in realtà è uno dei mercati più importanti ma è molto complesso (senza considerare che in realtà per loro il mercato è EMEA e non Italia). Banalmente sanno che i diritti presi da ESPN (che manco è totalmente loro) sugli sport universitari non attirerebbero utenti europei quindi non li mettono

Dall'app premi Assistenza, Lascia un feedback, Richiedi un film o una serie..Ti farà inserire il titolo di tre film (ti dico già che dubito stiano troppo ad ascoltarti però tentare non costa nulla)

C'è solo un problema, Disney ha lanciato lo sport su Disney+ l'anno scorso (in america latina c'era già da prima ma è un altro discorso). Adesso ti direi che Disney farebbe bene a mettere tutti i diritti sportivi che ha sulla piattaforma, così da non lasciare sola la UWCL ma la verità è che, non facendolo per beneficenza, trovano più sensato dare alcuni diritti a Dazn e ciao. Non è che l'Italia conta poco anzi, in realtà è uno dei mercati più importanti ma è molto complesso (senza considerare che in realtà per loro il mercato è EMEA e non Italia). Banalmente sanno che i diritti presi da ESPN (che manco è totalmente loro) sugli sport universitari non attirerebbero utenti europei quindi non li mettono
Se è per quello hanno rivenduto anche i diritti NBA di ABC-ESPN a Sky.

Poi c’è anche famoso film che in Disney hanno dimenticato perché considerato razzista
Song of the south con compare orso e fratel coniglietto?
Di film ne mancano tanti, inutile stare a sfogliare.
Manca anche il ben più recente The New Mutants, l'ultimo film sugli X-men prodotto dalla Fox e mai apparso, per misteriose ragioni, su Disney +.

Song of the south con compare orso e fratel coniglietto?
Di film ne mancano tanti, inutile stare a sfogliare.
Manca anche il ben più recente The New Mutants, l'ultimo film sugli X-men prodotto dalla Fox e mai apparso, per misteriose ragioni, su Disney +.
Sì quello che diciamo che è molto al limite e non si può parlare dell’esistenza

Gennaio 2024 sono i diritti che Disney a ceduto a dazn (football e basket) non so se per una stagione o più

La cosa divertente (diciamo così) di the new mutants è che lo trovi tranquillamente all'estero, ovviamente anche doppiato. Credo manchi solo in Italia perché boh

La cosa divertente (diciamo così) di the new mutants è che lo trovi tranquillamente all'estero, ovviamente anche doppiato. Credo manchi solo in Italia perché boh
a livello qualitativo non ti perdi nulla ma ora mi stai facendo venire il dubbio che il catalogo italiano sia zoppo rispetto a quello di molti nazioni

Sì quello che diciamo che è molto al limite e non si può parlare dell’esistenza
Ho letto che in Spagna e in Italia il film è divenuto di pubblico dominio e ne è stata rilasciata un'edizione in Blu-ray nel 2021-2024.
Negli USA invece i diritti Disney scadranno (salvo rinnovo che allo stato è impossibile, non essendo stato fatto alcun uso del film dal 1986), solo nel 2042.
Comunque non è l'unico film Disney a presentare problematiche di quel tipo, vedi la sequenza dei corvi su Dumbo.

Ultima modifica:
Ho letto che in Spagna è in Italia il film è divenuto di pubblico dominio e ne è stata rilasciata un'edizione in Blu-ray nel 2021-2024 che dovrebbe essere disponibile anche su Amazon.
Negli USA invece i diritti Disney scadranno (salvo rinnovo che allo stato è impossibile, non essendo stato fatto alcun uso del film dal 1986), solo nel 2042.
I racconti dello zio Tom (Song of the South) è il primo film con protagonista i due primi attori afroamericani vincitori del Oscar perché abbiamo Hattie McDaniel (vinto oscar nel 1939) e James Baskett ha vinto postumo Oscar nel 1948 per Uncle Remus (zio Tom) e leggende narrano che Disney fece lobby per darli Oscar da morto per provare a placare le critiche che avevano riscevuto già dal uscita del film avvenuta nel 1946.

MI sembra tutto legato al passaggio da 20th/Fox Italia a Disney Italia, probabilmente si sono persi qualcosa
Io mi ricordo che lo visto su sky ma sto punto penso che più che persi no lo vogliano mettere o lo rimetteranno quando farnno qualcosa con i mutanti

Poi c’è anche famoso film che in Disney hanno dimenticato perché considerato razzista
quello ormai è un film disconosciuto da disney è una di quelle cose che ormai non vengono più neanche chieste(era la classica domanda che viene fatta ad OGNI insediamento di nuovo CEO disney). ormai c'è solo da sperare in un doc d'inchiesta di netflix :D
per quanto mi riguarda ho preso il bluray spagnolo che ha anche la traccia italiana e successivamente la versione di sinister-film

quello ormai è un film disconosciuto da disney è una di quelle cose che ormai non vengono più neanche chieste(era la classica domanda che viene fatta ad OGNI insediamento di nuovo CEO disney). ormai c'è solo da sperare in un doc d'inchiesta di netflix :D
per quanto mi riguarda ho preso il bluray spagnolo che ha anche la traccia italiana e successivamente la versione di sinister-film
Penso che neanche netflix abbia il coraggio di produrre un documentario del genere. Ormai è un titolo che pochi ricordano e conoscono che. qui parlo da docente, basta spiegare bene il film e che riprende ambientazioni della letteratura anti-Tom ma comprendo e capisco il problema di quella pellicola perché è letteralmente borderline che per una società quotata in borsa è meglio starci lontani

Grazie, fatto. Ne ho potuti mettere solo tre.... vabbè, meglio di niente.
Sulla questione dei due film disney citati prima e accusati di razzismo: non esprimo giudizi, non avendoli mai visti. Comunque, la censura mi sembra l'opzione decisamente più esecrabile. Anche Via col vento è un romanzo/film del vecchio Sud, decisamente considerato razzista, ma non mi sembra che sia ancora stato bandito dalle tv e dalle piattaforme.. fino a non molto tempo fa era visibile in streaming su now, e Rete4 lo trasmette da anni.. perciò.. le persone devono essere libere di vedere tutto e poi farsi il loro giudizio critico.

Ultima modifica:
Ma perché sono film fatti in epoca contesto diverso sono stato fatti e mettiamoli (basta censura) anche via col vento è all'indice per dire perché mamy parla in un certo modo

Ma perché sono film fatti in epoca contesto diverso sono stato fatti e mettiamoli (basta censura) anche via col vento è all'indice per dire perché mamy parla in un certo modo
perché tu usi un cervello ma molte persone che si definiscono ideologiche non usano questo ragionamento perché pensano che uno nato a fine XIX secolo doveva pensare come uno nato nel XXI secolo

Il problema è che investitori è inserzionisti non pensano "vabbè, è un prodotto vecchio" ma "stanno associando il mio prodotto a un film razzista", purtroppo il mondo va così

Indietro
Alto Basso