Disney+ Disney+ - Le Serie Tv

Spesso catturare le "piccolezze" locali è difficile, e lo scrivo da pugliese (ma vale per tutte le regioni)

Ma anche le cose grosse: NON LE CONTO più le volte in cui i media confondono il Salento dal resto della Puglia, specie dato che il salentino è il gruppo "siciliano" (con Calabria e Sicilia; specie caratteristiche "calabresi") e il resto della Puglia (che parla dialetti dell'alto-sud di tipo napoletano: che, comunque, cambiano MOLTISSIMO a livello dell'area); anche il salentino ha delle differenze "regionali", specie nell'alto salentino (più influenzato dal pugliese centrosettentrionale)
La Puglia è storicamente 2 regioni in una; parzialmente un po' come altre ma in modo più marcato (tipo le Marche: dove nel nord si parlano dialetti romagnoli con influenze centrali, nel'estremo sud un tipo abruzzese; e tipo aree del Piemonte dove si parla lombardo, e via dicendo)

Penso a Mine Vaganti
Verissimo.
Comunque io ho amici di Manduria, Sava,Maruggio, insomma paesi attaccati ad Avetrana. Parlano esattamente così. Di me, residente a Bari ma originario della provincia di Foggia, per un certo accento si pensa qualche volta sia campano.
La colpa è di Lino Banfi et similia che hano fatto credere scioccamente certe cose. Non sto scherzando affatto.
Torno a dire e ridire che questa serie è un capolavoro. E il maestro è un bitontino che prima di raccontare QUESTO alto Salento ha raccontato CERTO Gargano con Ti mangio il cuore. Roba grossa.

Dall'11 dicembre arriva Dream Productions, mini-serie Pixar in 4 episodi ambientata nel mondo di Inside Out

Peccato che tra 7 giorni andranno in pausa 2 mesi negli USA e quindi, probabilmente, anche noi dovremo poi attendere per vedere gli ultimi 3 episodi.
Non probabilmente. Di sicuro. Disney+ segue le stesse pause della programmazione USA. A meno che abbiano all'improvviso cambiato idea.

Forse è il topic sbagliato, ma non vedo il film “Togo” su Disney plus, è andato di recente su Rai 1 ma è originale Disney, voi lo trovate?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Attualmente è su Rai Play. Caso abbastanza singolare per un prodotto Disney
non è inusuale ormai. mi pare ovvio che disney abbia venduto un sacco di cose alla rai(come oceania oltre alle solite cose che aveva) e che qualcosa sia stato rimosso da disney+ magari per dirottare l'ascolto su raiplay. togo dopotutto è un film uscito nel 2019 per la nascita di disney+

Sì beh ma Oceania e tutto il resto dei film classici Disney non sono su Rai Play.
Avevo letto che Disney Plus sta togliendo le cose con meno seguito, probabilmente Togo è tra questi e hanno lasciato a Rai anche i diritti streaming

Togo mi era sfuggito su Disney+ e l'ho visto su Rai play.
Se non erro i film su Rai play restano una settimana.agari dopo ritorna su Disney+

Togo mi era sfuggito su Disney+ e l'ho visto su Rai play.
Se non erro i film su Rai play restano una settimana.agari dopo ritorna su Disney+

Speriamo, lo recupererò solo quando ritornerà su Disney plus vista la qualità di Disney piuttosto che quella di rai play

L’episodio 8 della stagione 8 di 9-1-1 che verrà rilasciato giovedì 9 gennaio, sarà in lingua originale con i sottotitoli.

Fonte: pagina FB Disney+.

E doppiato successivamente? Io l’ultima stagione la devo ancora iniziare

Leggo adesso che qualcuno, nei commenti al post, dice che potrebbe trattarsi di un refuso in quanto anche l’ultimo episodio lo avevano annunciato non doppiato mentre poi il doppiaggio era regolarmente presente.
Non resta che attendere!

Indietro
Alto Basso