Dispositivi non compatibili con Dolby Digital Plus o con HE-AAC

Oltre a loro mettici anche i produttori, ciò insegna che a volte è meglio acquistare marche top.

Comunque siamo al 5 giorno e la salvadori non ha ancora risposto nemmeno con una risposta copia e incollata.
Per farvi capire della serietà di questa azienda...
Sto seguendo da tempo il 3d.
Capisco la vostra frustrazione per aver acquistato un prodotto che non ha questo codec.
Se questa ditta fa da intermediario, come posso ipotizzare, non so quanto possano fare. Anche loro, immagino, solleciteranno a loro volta la casa madre.
E' la casa madre che deve rilasciare l'aggiornamento che poi viene caricato sul loro sito.

Per me è bizzarro che nessuno parli di Mediaset. La stessa Mediaset che sul canale 200 per il test DTT dvb-t2 trasmette con il formato audio che usa come audio secondario per i suoi canali

A meno che non sia cambiato mi risulta essere la traccia audio DD+
Verificato nel week-end

Verificato anche io e ti confermo che e’ vero…audio primario HE-aac..
Di per se non vuol dire nulla ..quel cartello e’ trasmesso con il massimo di eccessi tecnologici..DVBT2 HEVC 10 bit audio HEAAC, ma sappiamo anche che se e quando partira’ il T2 non e’ detto che sia hevc 10 bit ma potrebbe essere hevc 8 bit , cosi da avere meno problemi sul parco installato.. lo stesso dicasi di heaac ..
Molto piu’ diffuso dolby digital +…

Boh…

l'altro giorno ho sentito il 200 ma usava l'HE-AAC non il Dolby Digital Plus o DD+ , manda in loop una musica di quasi 1 minuto.

Riscritto ora email a Salvadori Assistenza, sono stufo di loro e del produttore che ancora a distanza di due mesi non hanno risolto un bel nulla e mai lo faranno.
Domani mattina, visto che Nordmende ND24S3000 lo acquistai a maggio 2020, mi rechero' al negozio dove l'ho acquistato e chiederò la procedura della resa.
Avete consigli da darmi in merito, qualora la catena commerciale dovesse rifiutarsi di accettare la mia proposta della procedura della resa?

Ultima modifica:
Riscritto ora email a Salvadori Assistenza, sono stufo di loro e del produttore che ancora a distanza di due mesi non hanno risolto un bel nulla e mai lo faranno.
Domani mattina, visto che Nordmende ND24S3000 lo acquistai a maggio 2020, mi rechero( al negozio dove l'ho acquistato e chiederò la procedura della resa.
Avete consigli da darmi in merito, qualora la catena commerciale dovesse rifiutarsi di accettare la mia proposta della procedura della resa?

Non credo che possa fare la resa (con rimborso oppure buono acquisto), di solito va fatta entro pochi giorni...
Comunque portaglielo in negozio e fagli vedere (o meglio, sentire) il problema, e digli che devono risolverlo essendo in garanzia.
Dovresti chiedere che venga aggiustato o la sostituzione in garanzia con prodotto analogo, questo credo che dovrebbero concedertelo, bisogna poi vedere la serietà del venditore.

P.S.: ricordati di portare lo scontrino di acquisto.

Non credo che possa fare la resa (con rimborso oppure buono acquisto), di solito va fatta entro pochi giorni...
Comunque portaglielo in negozio e fagli vedere (o meglio, sentire) il problema, e digli che devono risolverlo essendo in garanzia.
Dovresti chiedere che venga aggiustato o la sostituzione in garanzia con prodotto analogo, questo credo che dovrebbero concedertelo, bisogna poi vedere la serietà del venditore.

P.S.: ricordati di portare lo scontrino di acquisto.

Comunque leggi qui, trovi tutte le informazioni:
https://www.confconsumatori.it/acquisti-diritto-di-recesso/

Si considera difetto di conformità anche un prodotto funzionante che il negoziante aveva assicurato essere adatto alle nostre particolari esigenze, ma che in realtà non le soddisfa affatto.

Mi sembra il tuo caso.

Domani mattina, visto che Nordmende ND24S3000 lo acquistai a maggio 2020, mi rechero' al negozio dove l'ho acquistato e chiederò la procedura della resa.

Sicuramente rifiuterà il reso... Non credo ci siano i presupposti... Però la garanzia, può essere...
Fai presente il problema dell'audio, nel caso solleciteranno la casa madre o l'assistenza.
Potrebbe anche essere, che quel modello di TV, non è aggiornabile al DD+, la cosa potrebbe non essere nota neanche all'assistenza (S2 Salvadori), che si limita a dire, che verrà pubblicato quando disponibile.

Inoltre finché saranno disponibili i canali SD con audio MPEG, non avranno fretta di aggiornare. Quindi in teoria bisognerebbe pazientare tutto l'anno, o almeno fino a giugno. :5eek: Lo so, è un po' troppo...

Inoltre finché saranno disponibili i canali SD con audio MPEG, non avranno fretta di aggiornare. Quindi in teoria bisognerebbe pazientare tutto l'anno, o almeno fino a giugno. :5eek: Lo so, è un po' troppo...

Alcuni canali con il problema non hanno versione MPEG2 con il vecchio audio, ad esempio Mediaset Italia2. Tu digli che vuoi assolutamente vedere quel canale per cui non c'è alcuna alternativa.

Il difetto di conformità è coperto o meglio è attinente secondo voi in questo specifico caso ?

Ultima modifica:
Mediaset avrebbe dovuto dare un preavviso e quanto in anticipo, che avrebbe usato il Dolby Digital Plus su alcuni dei suoi canali? Per dire se i costruttori l'avessero saputo un anno fa magari avrebbero agito diversamente, cioè pagando le licenze del DD+ e rendendo i dispositivi idonei fin da subito. A parte Sky che fa un po' cosa vuole coi suoi decoder.
Sembra che Mediaset e i costruttori siano andati un po' avanti per conto loro, cioè i costruttori non si sono preoccupati di potenziali canali in DD+ e Mediaset non si è preoccupata di eventuali dispositivi non idonei. Il grosso delle colpe le darei però a quei pochi costruttori e molto meno a Mediaset.

Quindi se ho capito bene, un tv o decoder in grado di visualizzare il canale test HEVC che è adesso è sul 200 (e in passato era anche sul 100), automaticamente avrebbe dovuto essere per forza compatibile col DD+. Se quel costruttore ha operato seriamente.

Quindi se ho capito bene, un tv o decoder in grado di visualizzare il canale test HEVC che è adesso è sul 200 (e in passato era anche sul 100), automaticamente avrebbe dovuto essere per forza compatibile col DD+. Se quel costruttore ha operato seriamente.

comunque attualmente il 200 sta trasmettendo in HE-AAC

Indietro
Alto Basso