gabrieleform ha scritto:ANCORA PROBLEMI CON IL TIMER:
Ma a voi i timer funzionano bene?
Speravo che avessero risolto i problemi ma invece oggi ho usato il timer per la prima volta ed ecco la sorpresa.
Timer impostato n.1 - Registrazione delle 21:10 al 23:59
Mentre guardavo la TV alle 20:10 mi parte il timer con 1 ora di anticipo.
Controllo le impostazioni:
Il timer è OK
L'orologio indicava:
ora corrente:20:10
GMT +1
Ora legale OFF
Non capisco perchè sia partito alle 20:10. Non posso cambiare il GMT mettendo + 0:00 perchè in tal caso mi cambia anche l'ora sulla videata info (TG5 dalle 19:00 alle 19:30 invece che dalle 20:00 alle 20:30).
A voi funziona stò cavolo di timer?![]()
A me si (351) dopo l'ultimo aggiornamento di giugno.
Forse dico una sciocchezza, ma hai controllato che non sia l'emittente televisiva ad avere l'ora corrente errata o non aggiornata, perchè se così fosse se la scart è impostata con ora automatica, il timer parte all'orario dell'emittente (canale) su cui sei posizionato.
Personalmente mi è capitato di vedere alcune emittenti private con orari assurdi, addirittura anche 6 ore indietro all'orario effettivo.
Prova a mettre in ora manuale e programmare lo stesso canale e posizionarti sullo stesso canale dell'ultima volta e vedi cosa succede. Se funziona correttamente è molto probabile che sia l'emittente come ti ho spiegato prima, viceversa non saprei. Se non mi sono spiegato bene chiedi pure.
Ciao.