Diunamai mini scart Freedom Recorder (WD7627, WD2984 e serie WD-T35xSD)

pelliz ha scritto:
Ho un WD-T353SD e confermo il problema. Il firmware è quello originale, di giugno.

Speriamo che Edinson riesca a far fare l'aggiornamento.

Ciao Pelliz, naturalmente ho già segnalato il problema all'ufficio tecnico, però ho bisogno anche della vostra collaborazione, percui ti chiedo se cortesemente anche tu puoi segnalare come hanno già fatto altri, il problema sul blog http://blog.diunamaishop.it/ spiegando il problema riscontrato ed indicando ( è importante) il modello e il firmware.

Grazie per la collaborazione.

PS. Ovviamente appena mi daranno risposta ve lo comunicherò.

Saluti edinson.

gabrieleform ha scritto:
Ciao a tutti,
ho segnalato allo staff diunamai un problema ma loro dicono che non gli risulta... mi viene il dubbio che loro abbiano dei decoder "speciali".

Potete provare a fare il cambio dei canali premendo i numeri e senza premere OK poi per confermare, cioè ad esempio premete 5 e poi aspettate alcuni secondi fino a quando il decoder cambia sul 5, poi magari premete un altro numero e aspettate ancora, e così via diverse volte.

Inanzi tutto così facendo la videata info del canale compare solo per pochissimi istanti (circa un secondo o anche meno) e spesso la riga aggiuntiva della data e ora rimane fissa.

Ho provato con un T352 con la versione di giugno 2010 e anche in quel caso la videata info del canale non compare o compare solo per pochi attimi.

Grazie.

Io ho scoperto questo problema solo installando la versione del firmware del 1-12-2010: ma a me rimane a volte visualizzata solo la riga di data e ora (non il resto delle informazioni). Per rimuoverla premo 3 volte il tasto info "i".
Il problema si presenta sia sul WD2984 che il WD355sd.
ciao
Paolo

Salve a tutti come vi avevo detto in precedenza, ho segnalato all'ufficio tecnico i problemi che si verificano durante il cambio canale ed oggi pomeriggio attraverso il blog l'azienda ha risposto ufficialmente,riconoscendo il problema suddetto e promettendo di risolvere.Di seguito riporto la risposta ufficiale:

Gentili Clienti, il problema delle info veloci e della data/ora impresse, non si verifica cambiando canale con le frecce giù e su o premendo il tasto ok dopo la scelta del canale, ma selezionando direttamente il programma. La particolarità delle info veloci era già presente nei firmware di giugno; dopo l’aggiunta della data e dell’ora e dopo le segnalazioni da voi ricevute, ci muoveremo a riguardo per migliorare anche questa gestione. Cordiali Saluti da tutto lo Staff

Per la risoluzione di tale problema però occorrerà pazientare un pò; infatti oltre ad essere sotto le feste, mi hanno comunicato in privato, che l'azienda si stà trasferendo in una nuova sede.
Superato questo periodo di festività ed il trambusto per l'imminente trasferimento, riprenderanno a pieno ritmo l'attività.

Per il momento quindi godiamoci queste feste, anzi ne approfitto per augurare a tutti voi un felice Anno nuovo.

PS. ho visto che molti di voi ha accettato il mio consiglio di scrivere sul blog, grazie per la collaborazione.

Saluti edinson.

Ceash del decoder senza pen drive

Buon anno a tutti,
vi segnalo un problema grave riscontrato con il firmware del 1-12-2010 sui decoder wd355sd e wd2984:
se è impostato un timer di registrazione, ma la chiavetta all'ora impostata non è inserita, il decoder va in crash con la schermata "manca periferica USB/SD".
Occorre togliere e ridare alimentazione elettrica.
Speriamo in un sollecito rilascio del firmware correttivo.
Paolo

Ultima modifica:
ho acquistato un 357sd ma ora il telecomando non va più!!
provato con webcam nesuna luce e batterie nuove
gia da subito dava problemi nel cambio canale
prendere un telecomando universale va bene?

Ultima modifica:
fededigy ha scritto:
ho acquistato un 357sd ma ora il telecomando non va più!!
provato con webcam nesuna luce e batterie nuove
gia da subito dava problemi nel cambio canale
prendere un telecomando universale va bene?

...e si...un'altro telecomando partito... (il mio invece rimane lampeggiante fisso) ormai è appurato questi telecomandi sono una schifezza da due soldi.
Ho provato con vari telecomandi universali sia dai cinesi sia in negozio (per me cinesi pure quelli) senza riuscire a trovarne uno che riconosca il decoder, leggendo vecchi post dicono che il fully8 settandolo con i codici del COBRA GIAGUARO funziona quindi appena lo trovo farò questa ulteriore spesa.
Se ne trovi uno che riconosce il decoder fammi sapere
ciao

Mi spiegate una cosa, ma a che serve il tasto FAV sul telecomando?
Se lo premo, esce la scritta "Lista Pref non Disponib.", ma come si fa ad aggiungere dei canali a questa lista?
Ho girato tutto il menu e non ho trovato nulla... :eusa_think:

ale83_webmaster ha scritto:
Mi spiegate una cosa, ma a che serve il tasto FAV sul telecomando?
Se lo premo, esce la scritta "Lista Pref non Disponib.", ma come si fa ad aggiungere dei canali a questa lista?
Ho girato tutto il menu e non ho trovato nulla... :eusa_think:

Nelle impostazioni trovi un menù diviso per sport, cinema, cartoni, ecc.. li ci devi mettere i canali in base alla categoria e dopo vedrai che premendo FAV puoi scegliere che genere di canali.

controlla bene il menù

ciao

fededigy ha scritto:
se scrivo alla diunomai me lo cambiano?

ora per cambiare canale devo usare quello del 350 blu dela cucina, e far su e giù dalla camera

Più che cambiare te lo vendono euro 3,50 + spese spedizione + bonifico... non so se conviene quindi a questo punto cerchiamo quale telecomando universale funziona con il nostro decoder..

JTD ha scritto:
Nelle impostazioni trovi un menù diviso per sport, cinema, cartoni, ecc.. li ci devi mettere i canali in base alla categoria e dopo vedrai che premendo FAV puoi scegliere che genere di canali.

controlla bene il menù

ciao
No, aspetta.
Io ho già i canali divisi in news, sport, cinema, bimbi, ecc.
Quelli li seleziono premendo OK e poi andando a sinistra o a destra con le frecce oppure posizionandomi su un canale di news, ad esempio, e premendo OK mi escono solo quelli dello stesso genere.
Con il tasto FAV, invece, credevo che potessi crearmi una lista con alcuni canali preferiti indipendentemente dal genere, ma in ogni caso, anche se non è così, quando lo premo mi dice "Lista Pref non Disponib.". :eusa_think:

No, aspetta.
Quelli li seleziono premendo OK e poi andando a sinistra o a destra con le frecce oppure posizionandomi su un canale di news, ad esempio, e premendo OK mi escono solo quelli dello stesso genere.
Con il tasto FAV, invece, credevo che potessi crearmi una lista con alcuni canali preferiti indipendentemente dal genere, ma in ogni caso, anche se non è così, quando lo premo mi dice "Lista Pref non Disponib.". :eusa_think:

Ha... ho capito... allora, quando vai nel menù dove puoi spostare, cancellare canali ecc.. da li puoi scegliere quali canali vuoi come favoriti e richiamarli dal tasto fav (mi pare si faccia cosi...)ora purtroppo non posso usare il decoder per via del telecomando guasto però ricordo che avevo fatto questi passaggi
Ciao

No, aspetta.

Si puoi farlo, puoi creare una lista di canali preferiti, alla quale accedere attraverso il tasto "FAV" del telecomando.
Per creare la lista segui questi passaggi:

1)Premi "menù"
2) "Tv digitale"
3)"Gestione canali"
4)"Organizza lista"
5) Si aprirà una lista con tutti i canali; ti posizioni attraversi il tasto "su" e "giù" del telecomando sul canale desiderato e successivamente premi il tasto rosso "EPG" del telecomando che sullo schermo compare con il nome "Pref". Accanto al canale comparirà il simbolo del cuore.Fai così per tutti i canali che vuoi mettere nella tua lista e quando hai finito di comporla esci con il tasto"exit" per salvare la lista. Da qui in poi puoi accedervi premendo il tasto "Fav".

Spero di essere stato chiaro.

Ciao

qwerty1971 ha scritto:
Buon anno a tutti,
vi segnalo un problema grave riscontrato con il firmware del 1-12-2010 sui decoder wd355sd e wd2984:
se è impostato un timer di registrazione, ma la chiavetta all'ora impostata non è inserita, il decoder va in crash con la schermata "manca periferica USB/SD".
Occorre togliere e ridare alimentazione elettrica.
Speriamo in un sollecito rilascio del firmware correttivo.
Paolo

Aggiornamento:
il problema si presenta solo quando il timer è impostato per registrare un canale diverso da quello che si sta attualmente guardando.
ES: sono su RAI 1 e imposto un timer su RAI 2 poi spengo il decoder. All'ora prestabilita il decoder si accende e passa su RAI 2, si accorge che non c'è la chiavetta e dopo 3-4 secondi si impalla.
Anche se il decoder è acceso e sto guardando un qualsiasi canale diverso da RAI 2, all'ora prestabilita cambia canale passando su RAI 2 poi visualizza schermata che manca periferica USB/SD e poi si impalla.

Ho provato a riinstallare il firmware del 1-12-2010, ma nulla cambia. Non ho ancora provato col firmware precedente (1-6-2010). Il test l'ho fatto su un WS355SD e un WD2984.

Qualcuno può fare questa prova e confermare?
ciao

gabrieleform ha scritto:
Penso però che sia ben difficile "intercettare" l'alimentazione dell'USB visto che il connettore è direttamente saldato al circuito stampato e non collegato con fili come la scart.
Poi è anche da verificare se quando parte il timer il decoder riconosce la periferica USB "in tempo" per far partire la registrazione.
Quello non è un problema, qualche punto dove interrompere la pista del positivo o negativo si trova magari vicino a qualche componente piuttosto bisogna armarsi di lente di ingrandimento e fare saldature fini...per il secondo problema quoto Edinson...mi sto attrezzando per la modifica, ora però sto cercando 1 hard disk capiente e a buon mercato...qualcuno ha provato a collegarci questo tipo? E se si come va?
http://cgi.ebay.it/Hard-Disk-ESTERNO-500GB-USB-AUTOALIMENTATO-HD-500GB-USB-/130436416558?pt=Unit%C3%A0_di_backup_Zip_Jaz_ed_Hard_Disk_esterni&hash=item1e5e9dc42e

qwerty1971 ha scritto:
Aggiornamento:
il problema si presenta solo quando il timer è impostato per registrare un canale diverso da quello che si sta attualmente guardando.
ES: sono su RAI 1 e imposto un timer su RAI 2 poi spengo il decoder. All'ora prestabilita il decoder si accende e passa su RAI 2, si accorge che non c'è la chiavetta e dopo 3-4 secondi si impalla.
Anche se il decoder è acceso e sto guardando un qualsiasi canale diverso da RAI 2, all'ora prestabilita cambia canale passando su RAI 2 poi visualizza schermata che manca periferica USB/SD e poi si impalla.

Ho provato a riinstallare il firmware del 1-12-2010, ma nulla cambia. Non ho ancora provato col firmware precedente (1-6-2010). Il test l'ho fatto su un WS355SD e un WD2984.

Qualcuno può fare questa prova e confermare?
ciao

Confermo il problema, accade solo quando sei sintonizzato in un canale diverso da quello programmato, se ti sintonizzi sullo stesso canale che hai programmato non accade nulla e funziona regolarmente.

Non so, se tu e paolo, che ha scritto di questo problema sul blog diunamaishop, siete la stessa persona; ma in quel post si parlava del problema in via generale, cioè la scritta compariva ed il decoder si impallava, cosa che nona accade, tranne che nel caso esposto sopra.

La diunamai all'epoca mi chiese di verificare tale problema, ma io così per come era stato sollevato sul blog da paolo, non lo riscontrai e lo feci presente all'ufficio tecnico.Anchessi dalle loro prove non notarono nulla di anomalo ed infatti risposero sul blog di non riscontare tale problema.

Con questa prova più dettagliata, nelle condizioni sopra esposte in effetti riscontro tale problema.

Ti chiedo pertanto cortesemente di esporre nuovamente il problema sul blog diunamaishop, richiamando il post precedente ed indicando le condizioni per le quali si verifica il problema, in modo che io possa contattare l'ufficio tecnico e correggere la mia precedente valutazione.

Edinson.

edinson ha scritto:
Confermo il problema, accade solo quando sei sintonizzato in un canale diverso da quello programmato, se ti sintonizzi sullo stesso canale che hai programmato non accade nulla e funziona regolarmente.

Non so, se tu e paolo, che ha scritto di questo problema sul blog diunamaishop, siete la stessa persona; ma in quel post si parlava del problema in via generale, cioè la scritta compariva ed il decoder si impallava, cosa che nona accade, tranne che nel caso esposto sopra.

La diunamai all'epoca mi chiese di verificare tale problema, ma io così per come era stato sollevato sul blog da paolo, non lo riscontrai e lo feci presente all'ufficio tecnico.Anchessi dalle loro prove non notarono nulla di anomalo ed infatti risposero sul blog di non riscontare tale problema.

Con questa prova più dettagliata, nelle condizioni sopra esposte in effetti riscontro tale problema.

Ti chiedo pertanto cortesemente di esporre nuovamente il problema sul blog diunamaishop, richiamando il post precedente ed indicando le condizioni per le quali si verifica il problema, in modo che io possa contattare l'ufficio tecnico e correggere la mia precedente valutazione.

Edinson.

Sì sono lo stesso che ha scritto sul blog. Nel frattempo ho aggiornato anche il blog diunamai. ma con il firmware dell'1 giugno 2010, il problema c'era? io non ho testato con il firmware precedente...

ciao
Paolo

Ufff.. speriamo risolvano presto il bug della fastidiosa riga che rimane visualizzata sul display, siamo ormai al 17 gennaio e non si sa nulla.

qwerty1971 ha scritto:
Sì sono lo stesso che ha scritto sul blog. Nel frattempo ho aggiornato anche il blog diunamai. ma con il firmware dell'1 giugno 2010, il problema c'era? io non ho testato con il firmware precedente...

ciao
Paolo

Ciao Paolo, come avevo promesso nel post precedente, dopo la tua nuova segnalazione sul blog, in merito al problema da te sollevato, ho contattato nuovamente l'ufficio tecnico che ha effettuato delle prove in merito e oggi ha risposto alla tua segnalazione riconoscendo il bug in questione.

Puoi leggere direttamente la risposta sul blog.

Un saluto.

Indietro
Alto Basso