Dolby digital Samsung non si aggiornano

jamz

Digital-Forum Senior Master
Da ieri sera i dolby digital Samsung non riescono ad aggiornare il software (da epg 3.6 a 4.0).
Qualcuno ha notizie in merito?

Infatti , io l'ho preso ieri e mi trovo un software più antico di quello che dovrei avere ...

jamz ha scritto:
Da ieri sera i dolby digital Samsung non riescono ad aggiornare il software (da epg 3.6 a 4.0).
Qualcuno ha notizie in merito?

menu - aggiornamento manuale...non funziona?

oppure potresti provare a staccare la presa e mentre la riattacchi tieni prmuto il tasto di accensione sul decoder finche nn inizia ad aggiornarsi

Burchio ha scritto:

oppure potresti provare a staccare la presa e mentre la riattacchi tieni prmuto il tasto di accensione sul decoder finche nn inizia ad aggiornarsi

Il problema è che compare la schermata blu e gialla "aggiornamento in corso.." ma quando finisce il decoder non è aggiornato.

Burchio ha scritto:

Anche il mio non si è aggiornato. Non ho provato con questo metodo, ma solo con quello manuale da telecomando. Appena posso provo anche questo!

A me si è aggiornato ora con l'aggiornamento da menù . Alla riaccensione è uscita una schermata che mi dava conferma dell'aggiornamento e , se non sbaglio , mi invitava ad andare sul canale 999 per conoscere le novità ... ma io questo canale 999 non ce l'ho ... avrò sbagliato a leggere ?
Ho fatto un test del ricevitore e mi dà un errore 32 ( problemi su alcune frequenze ) , però poi se faccio il test frequenze me le dà tutte in verde con voto 8 e due con voto 7 . Che devo fare ?

walter.d ha scritto:
A me si è aggiornato ora con l'aggiornamento da menù . Alla riaccensione è uscita una schermata che mi dava conferma dell'aggiornamento e , se non sbaglio , mi invitava ad andare sul canale 999 per conoscere le novità ... ma io questo canale 999 non ce l'ho ... avrò sbagliato a leggere ?
Ho fatto un test del ricevitore e mi dà un errore 32 ( problemi su alcune frequenze ) , però poi se faccio il test frequenze me le dà tutte in verde con voto 8 e due con voto 7 . Che devo fare ?

il canale 999 non c'è più ma fino al mese scorso illustrava le novità del software...

per l'errore non saprei magari se lo rifai dopo aver resettato nn te lo da +

una curiosità: quando faccio il test delle frequenze, dovrei trovare delle frequenze nolock, che sono quelle dei canali hd? e un'altra cosa, nel 1° lnb ci sono alcune frequenze 8, altre 7 e una 6, nel secondo lnb tutte 8, è dovuto al fatto ke il primo è più vekkio?

Ciao a tutti, nel caso in cui il decoder non si aggiorni dal menu, 4 configurazione ricevitore, 8 aggiornamento software, potete procedere con un aggiornamento manuale:
tenere premuto il tasto esc sul frontalino del decoder
staccare il cavo di alimentazione
riattaccare il cavo di alimentazione (sempre tenendo premuto il tasto esc)
rilasciare il tasto esc solo quando sul frontalino si sono accesi 4 led.
Poichè l'altra volta non ho fatto in tempo a rispondere sul vostro quesito, ovvero cosa cambio tra un aggiornamento dal menu o manuale, avevo detto che cambia e di molto per il seguente motivo:
in caso di aggiornamento da menù, il decoder va a sovvrascrivere la versione precedente, in caso di aggiornamento manuale, prima elimina la versione precedente, poi scarica la nuova, eliminando ogni possibile bug caricato durante i precedenti "download"
Bye

walter.d ha scritto:
Ciao, segui questa procedura:
1)tieni premuto il tasto guida tv sul frontalino del decoder, senza mai lasciarlo sino al termine
2)stacca il cavo dell'alimentazione del decoder
3)ricollega il cavo di alimentazione (sempre tenendo premuto il tasto guida tv)
4)attendi con il tasto guida tv premuto finchè non lampeggia il led giallo della posta
5)rilascia il tasto guida tv
6)accendi il decoder dopo circa 1 minuto
7)fai un test del ricevitore e ti dirà che il ricevitore funziona correttamente, idem per le frequenze, tutte con valore uguale o superiorea 6.
Bye

Vi ringrazio per le risposte , ma finchè va , preferisco non resettare ( la procedura che mi ha descritto dovevuoiandare è un reset , vero ? ) .
La cosa bella è che prima dell'aggiornamento mi dava ricevitore ok nonostante una frequenza non agganciata ... ora mi dà errore 32 nonostante poi , da test , tutte le frequenze siano OK ... stranezze ferragostane ...
Ora toglietemi un dubbio:l'aggiornamento automatico come funziona ? Cioè , come si fa a capire che c'è stato un aggiornamento ?
Ora che la guida si è aggiornata , cosa dovrei notare di nuovo ? Mi sembra che siano cambiati i menu e che le informazioni sui programmi si vedano in sovraimpressione ... poi ?
Grazie e scusatemi , ma è solo da ieri che sono passato dal goldbox allo skybox .

walter.d ha scritto:
Vi ringrazio per le risposte , ma finchè va , preferisco non resettare ( la procedura che mi ha descritto dovevuoiandare è un reset , vero ? ) .
La cosa bella è che prima dell'aggiornamento mi dava ricevitore ok nonostante una frequenza non agganciata ... ora mi dà errore 32 nonostante poi , da test , tutte le frequenze siano OK ... stranezze ferragostane ...
Ora toglietemi un dubbio:l'aggiornamento automatico come funziona ? Cioè , come si fa a capire che c'è stato un aggiornamento ?
Ora che la guida si è aggiornata , cosa dovrei notare di nuovo ? Mi sembra che siano cambiati i menu e che le informazioni sui programmi si vedano in sovraimpressione ... poi ?
Grazie e scusatemi , ma è solo da ieri che sono passato dal goldbox allo skybox .
Si è un reset, ma fallo molto tranquillamente, non comporta nessun rischio, al massimo fai migliorare la situzione!

Sei gentilissimo e tempestivo , ma non lasciarmi a metà ... rispondi anche alle altre due domande circa le modalità dell'aggiornamento automatico e le differenze della guida . Ri-grazie .

walter.d ha scritto:
Sei gentilissimo e tempestivo , ma non lasciarmi a metà ... rispondi anche alle altre due domande circa le modalità dell'aggiornamento automatico e le differenze della guida . Ri-grazie .
Hai perfettamente ragione, scusami...
Per capire se il decoder si è aggiornato, puoi avere la certezza andando a verificare se la versione epg, da menu, 8 diagnostica. 3 dati del ricevitore è la 4.0. Se trovi la 4.0 il decoder ha caricato l'ultima versione software disponibile. Comunque cambia la veste grafica, mentre prima il menù era bianco e blu su unica colonna, ora è bianco e giallo su due colonne, inoltre la barra delle informazioni è in trasparenza.
Bye

Ma solitamente l'aggiornamento avviene in automatico , senza bisogno di lanciarlo da menu , giusto ? In quel caso appare un messaggio a video che è in corso l'aggiornamento ?

walter.d ha scritto:
Ma solitamente l'aggiornamento avviene in automatico , senza bisogno di lanciarlo da menu , giusto ? In quel caso appare un messaggio a video che è in corso l'aggiornamento ?
Si, di norma gli aggiornamenti, se non per neccessità particolari partono in automatico e compare un messaggio a video, durante e alla fine. Sul decoder invece, si accendo i 4 led.

visto che in automatico se si aggiornano lo fanno di notte...non stare sveglio per vedere se succede :D...e devi lasciare il decoder almeno in stand-by sennò non si aggiorna mai

Burchio ha scritto:
visto che in automatico se si aggiornano lo fanno di notte...non stare sveglio per vedere se succede :D...e devi lasciare il decoder almeno in stand-by sennò non si aggiorna mai

Eheheh , ok ! Ma in stand-by significa spento ma con l'alimentazione inserita ( luce rossa ) o con la luce verde ?

Indietro
Alto Basso