Domande e consigli !

MasterBlaster78 ha scritto:
Se lo acquisterai di persona guardando la targhetta sul retro; dopo il seriale del modello c' è una lettera
Model:******

K = Samsung (S-PVA panel)
S = Sharp (ASV panel)
A = AUO (A-MVA panel)
C = CMO (S-MVA panel)
L = LG (S-IPS panel)
H = Hitachi? (IPS Alpha panel)

Se non c' è la targhetta l' unica è entrare nel menu di servizio per scoprire che tipo di pannello è montato sulla tv (sconsigliabile poichè si invalida la garanzia)

Chiedo scusa se sn off topic, Master mi sai dire se il mio tv in frima monta un pannello S-PVA?devo leggere la sigla dietro?(all'epoca ero convinto che fosse S-PVA, ora sta tabella mi fa sorgere qualche dubbio)...

Sinceramente non mi ricordo il pannello preciso...guarda la targhetta sul retro...;)

@AddictiveFantasy Perchè il menu di servizio è "riservato" al personale tecnico qualificato,e ogni "manomissione" ha delle dirette conseguenze e potrebbe risultare anche "dannosa" per la tv se non si sa ciò che si fa. Per la diagonale se possibile è sempre meglio stare sui 40" ;)

MasterBlaster78 ha scritto:
Sinceramente non mi ricordo il pannello preciso...guarda la targhetta sul retro...;)

@AddictiveFantasy Perchè il menu di servizio è "riservato" al personale tecnico qualificato,e ogni "manomissione" ha delle dirette conseguenze e potrebbe risultare anche "dannosa" per la tv se non si sa ciò che si fa. Per la diagonale se possibile è sempre meglio stare sui 40" ;)

quindi non è diritto del consumatore sapere quale pannello monta la propria tv, eccetto per la targhetta..:doubt:

Tu hai il diritto di informarti se lo ritieni opportuno,ma il produttore non è tenuto a specificare al consumatore finale da chi si "rifornisce" dei pannelli. Purtroppo è così. ;)

Indietro
Alto Basso