• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Domande su CT5000

Passepartout

Digital-Forum New User
Registrato
10 Ottobre 2008
Messaggi
3
Salve a tutti e buonanotte ;) Giuseppe alias Passepartout :)

Sono in procinto di acquistare il clarke tech 5000 combo e volevo porvi alcune domande.
Premetto subito che è da quando ho rottamato per vetustà il mitico Nokia Mediamaster 9500 che non mi trovo ad avere a che fare con un decoder sat più complesso del MySKy Hd e molti termini non mi sono del tutto familiari.

Vorrei cominciare con il chiedere se il decoder che ho scelto, è la scelta migliore... nel senso che non sarebbe meglio acquistare quello senza DTT? La domanda nasce dal fatto che avendo un televisore con cam integrata, non so se un secondo decoder DTT mi sarà poi di questa grande utilità. ?na prima risposta me la sono data pensando alla possibiltà di poter registrare le trasmissioni di mediaset premium ma appunto non so fino a che punto il gioco valga la spesa in più... aspetto suggerimenti.

Seconda domanda riguardante il decoder è relativa al fatto che su un noto sito di e-commerce ho visto che è disponibile anche la versione plus del combo che in più ha: porta ethernet, porta sata e funzione blind scan... cos'è quest'ultima funzione? Mi conviene prendere quest'ultima versione?

La terza domanda é relativa alla sezione in cui sto postando e quindi ai settings: ho una parabola motorizzata e dal motore scendono quattro fili di diverso colore, chiedendo altrove mi hanno detto che il combo può comandare anche questo tipo di motore (usuals?) con l'aggiunta di un CLARKETECH GBOX V4000... nell'eventualità, quali settings dovrei scaricare?

Infine, vorrei chiedervi se il Combo (e di conseguenza anche il plus) decodifica anche i segnali DTT HD, dalle caratteristiche tecniche non ho ben capito se lo fa o meno. A quanto ne so... fino ad ora solo la Rai (in occasione degli ultimi europei) ha trasmesso in HD sul digitale terrestre e non nella mia regione (Campania) ma avere un decoder già pronto per il futuro, beh.. sarebbe un altro pro da aggiungere alla lista e farmi propendere per l'acquisto del Combo.

Ringraziandovi anticipatamente, mi scuso per la lunghezza del post.

Giuseppe.
 
Ciao e benvenuto sul Forum.
Il nuovo CT 5000 C plus potrebbe essere la scelta migliore.

Non credo che il tuo tv con cam integrata abbia il sintonizzatore dtt hd, attualmente sono pochi i tv che ce l'hanno, coll CT Combo puoi tranquillamente vedere i canali HD sul DTT, da noi in Sardegna oltre la Rai c'è già Rete 4 che trasmette in HD, con questo dec potrai inserire anche la cam Samsung che serve per le schede Mediaset.
La funzione blind scan, finalmente disponibile anche sul nuovo modello del CT 5000, è una sorta di ricerca super sensibile di tutti i canali disponibili sui vari satelliti, ideale per chi voglia catturare i feed cioè le trasmissioni cosiddette "in bassa frequenza" che vengono usate dalle tv per passarsi i collegamenti (i fuori onda per intenderci).
Il combo può benissimo comandare la motorizzata di qualsiasi tipo, se dalla tua parabola scendono 4 fili vuol dire che hai l'attuatore e per comandarlo ci vuole un posizionatore tipo Superjack v-box perfettamente gestibile dal CT.
 
Mi aggiungo a questa discussione perchè sto fantasticando sull'acquisto di questo decoder, magari acquisterò la versione aggiornata o il modello successivo perchè volevo aspettare di vedere tutto sul digitale terrestre o via sat quando ci sarà la card di Tivù.

Anche se con Sky userò ancora il loro decoder per via della guida TV, degli aggiornamenti card e perchè la TV ha solo un ingresso hdmi e non voglio fare stacca/attacca, è comunque compatibile con le nuove smartcard di Sky?
Il CT5000 lo collegherei con la connessione component (connettori blu/rosso/verde). Per l'audio dovrei uscire dai connettori stereo bianco/rosso con quei cavi che poi diventano un jack da infilare nell'apposito connettore della TV? I canali HD si vedranno un po peggio che via hdmi mentre i canali SD si vedranno meglio che via scart?
 
Fai prima e meglio a comprare uno switcher o splitter hdmi, su digital video di questo mese ce ne sono diversi in prova.
 
Ultima modifica:
Grazie del consiglio, ma uno splitter andrà bene abbinato allo Skybox che manda di continuo il segnale con schermata blu quando e in standby?
 
gigigi ha scritto:
Ciao e benvenuto sul Forum.
Il nuovo CT 5000 C plus potrebbe essere la scelta migliore.

Non credo che il tuo tv con cam integrata abbia il sintonizzatore dtt hd, attualmente sono pochi i tv che ce l'hanno, coll CT Combo puoi tranquillamente vedere i canali HD sul DTT, da noi in Sardegna oltre la Rai c'è già Rete 4 che trasmette in HD, con questo dec potrai inserire anche la cam Samsung che serve per le schede Mediaset.
La funzione blind scan, finalmente disponibile anche sul nuovo modello del CT 5000, è una sorta di ricerca super sensibile di tutti i canali disponibili sui vari satelliti, ideale per chi voglia catturare i feed cioè le trasmissioni cosiddette "in bassa frequenza" che vengono usate dalle tv per passarsi i collegamenti (i fuori onda per intenderci).
Il combo può benissimo comandare la motorizzata di qualsiasi tipo, se dalla tua parabola scendono 4 fili vuol dire che hai l'attuatore e per comandarlo ci vuole un posizionatore tipo Superjack v-box perfettamente gestibile dal CT.
Scusa se stresso, per quanto riguardà il dtt il tuner è sufficientemente potente e la visione è buona? Hai già detto che si vedono anche i canali HD in dtt ed è già una buona cosa, non ho capito però se questo decoder sarà sempre compatibile col digitale terrestre o se quando metteranno il nuovo modo di trasmissione dovrò cambiarlo. Insomma visto che è una bella spesa non volevo doverlo cambiare magari dopo 2-3 anni.
 
Papu ha scritto:
Scusa se stresso, per quanto riguardà il dtt il tuner è sufficientemente potente e la visione è buona? Hai già detto che si vedono anche i canali HD in dtt ed è già una buona cosa, non ho capito però se questo decoder sarà sempre compatibile col digitale terrestre o se quando metteranno il nuovo modo di trasmissione dovrò cambiarlo. Insomma visto che è una bella spesa non volevo doverlo cambiare magari dopo 2-3 anni.
Tutto cambia, in due o tre anni potremmo cambiare anche noi:mad: inoltre non avendo una sfera di cristallo e' difficile predire il futuro,
purtroppo.:crybaby2:
Il tuner puo' essere piu' o meno sensibile (non potente, non e' un motore turbo:D )
Se in futuro verra', come sembra, usato un nuovo metodo, tutti dovranno cambiare decoder, ma passeranno uno, due o piu' lustri::eusa_whistle:
 
Scusa per il potente :D ma speravo di cambiare questo decoder dopo gli altri decoder dtt visto che è hd, mpeg4 e dvb s2. :eusa_think:
 
Ho acquistato da poco il 5000 S HD senza sapere che esisteva il combo col DTT HD. Nello sbaglio, in fondo, ho fatto la cosa giusta in quanto il ricevitore DVB-T HD lo preferisco separato proprio per il fatto che in futuro sarà soggetto a modifiche evisto che le trasmissioni terrestri HD, dalle mie parti, le vedrò tra qualche anno.
 
Per non aprire un nuovo post continuo qui.
In linea di massima quante ore di registrazioni in HD (es. Sport HD) e SD (es. Sky cinema, Sport1 - 16/9) potrebbero starci su una chiavetta USB da 16GB?
 
Non so calcolare quanto, ma occhio... io riesco a registrare decentemente Dal 5000 Combo plus con un HD esterno su USB. Ho provato con la chiavetta e registro a scatti.. bisogna stare attenti alla velocità della chiavetta che spesso è scarsa.
 
per esperienza personale ti posso dire che esistono in giro chiavette di scarsa qualità in termini di I/O. E' ovvio che se si utilizza uno di questi devices non c'è PVR "performante" che tenga... le prestazioni son sempre legate al più debole degli anelli della catena (in questo caso la velocità del dispositivo USB).
 
Quindi quando compro la chiavetta USB oltre ai GB cosa devo guardare (sempre se la segnano la velocità)?
 
diciamo che è la marca quella su cui dovresti fare affidamento. Stai lontano dalle a-data :5eek::5eek:, direi bene le kingstone..... se riesci a trovare qualche dato di accesso sulle performance in lettura e scrittura, ancor meglio. Stai attento però che non te la facciano pagare quanto un buon hard disk removibile esterno.... altrimenti è inutile che compri la chiavetta, ti conviene il disco via USB :D
 
Andremales ha ragione....e non.
Che significa questo, significa che la marca non sempre conta, piuttosto bisogna vedere la "serie" di appartenenza.
Le tanto rinomate kingston, che ormai si trovano anche dal calzolaio a poco prezzo, fanno schifo(concedetemi il termine) come tante altre pennette da 4 soldi, ma chiaramente ci sono Kingston e Kingston....basta pagare.
Stesso discorso vale per l' A-Data, una marca che è sinonimo di scadenza, che però a volte può sorprendere come ad esempio la serie PD-7 che garantisce(constatato da più forum) un transfer-rate tra i 21 e i 27 mb/s.......non male vero rispetto ai soliti 5 o 6 mb/s.
Fiumi di parole, per dirvi che non sempre la marca è sinonimo di qualità, in questo caso velocità.
 
Ho guardato in alcuni siti, mettono tutti high speed ma non la velocità reale. Ma con una pennetta scadente potrei avere problemi di scatti anche con le immagini SD? Di registrare in HD potrei anche farne a meno.
 
dtt ha scritto:
Andremales ha ragione....e non.
Che significa questo, significa che la marca non sempre conta, piuttosto bisogna vedere la "serie" di appartenenza.
Le tanto rinomate kingston, che ormai si trovano anche dal calzolaio a poco prezzo, fanno schifo(concedetemi il termine) come tante altre pennette da 4 soldi, ma chiaramente ci sono Kingston e Kingston....basta pagare.
Stesso discorso vale per l' A-Data, una marca che è sinonimo di scadenza, che però a volte può sorprendere come ad esempio la serie PD-7 che garantisce(constatato da più forum) un transfer-rate tra i 21 e i 27 mb/s.......non male vero rispetto ai soliti 5 o 6 mb/s.
Fiumi di parole, per dirvi che non sempre la marca è sinonimo di qualità, in questo caso velocità.

ovvio, il mio era un discorso generale. Sforo un attimo OT ma giusto per considerare che il nome, lo si fa nel tempo..... e se a-data hanno una certa fama, e kingston ha la fama opposta.... beh, vuole dire che negli anni questa "nomea" se la sono fatta. E poi, ovviamente, la serie "speciale" è l'eccezione che conferma la regola ;)
Ma probabilmente -e qui dtt coglie il nocciolo della questione- è sempre questione di "prezzo che fa roba". Diffidare dai prodotti economici in assoluto. Tanto più se sono economici, e di una marca sconosciuta.
 
Se hai intenzione di registrare veramente con 49€ ti prendi un HD esterno Laice 2,5 pollici autoalimentato da 160GB e và che è una meraviglia,altro che quelle ciofeche di usb pen drive
 
ANDREMALES ha scritto:
Ma probabilmente -e qui dtt coglie il nocciolo della questione- è sempre questione di "prezzo che fa roba". Diffidare dai prodotti economici in assoluto. Tanto più se sono economici, e di una marca sconosciuta.

Parole sante.......

Comunque per tagliare la testa al toro, anche io, visti gli attuali prezzi, consiglio un hdd da 2,5".
 
Indietro
Alto Basso