• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Domande su CT5000

Va bene questo? http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=10989
E’ sufficiente la porta USB del decoder per alimentarlo?
Guardando nel manuale è preformattato in FAT32, quindi basterebbe collegarlo al CT e il gioco è fatto.
Si troverà abbastanza facilmente nei centri commerciali o è meglio ordinarlo on line? Mi consigliereste eventualmente in privato dove comprare?
Come sempre grazie infinite a tutti, in particolare ai mod!
 
Scusate se stresso pure qua ma ho paura di aver fatto una boiata a comprare un disco in NTFS. Non è mai capitato a voi di dover convertire un disco in FAT32 per renderlo compatibile col CT?
Se gentilmente avete quelche dritta, magari postatela qua http://www.digital-forum.it/forumdisplay.php?f=42
Grazie 1000 e scusate ancora per la doppia segnalazione.
 
Scusate ancora una cosa, diamo per scontato che riesca ad utilizzare l'HD che ho comprato. Oltre all'uso PVR vorrei usare 1-2GB per archiviare dei dati, foto, ecc... Se metto tutto quanto prima di collegarlo al CT, questi dati li mantengo oppure il CT fa dinuovo una specie di formattazione del disco? I vari dati potrei inserirli in un secondo momento tramite chiavetta USB, sempre se c'è la possibilità di copiare i dati direttamente da chiavetta collegata davanti ad HD collegato dietro?
 
Papu ha scritto:
ho paura di aver fatto una boiata a comprare un disco in NTFS. Non è mai capitato a voi di dover convertire un disco in FAT32 per renderlo compatibile col CT?
Non hai fatto nessuna boiata, pure perchè è difficile trovare hdd esterni che non siano in ntfs; comunque basta usare questo software gratuito SwissKnife ed in pochi click hai risolto il problema.
Ciao.
 
Papu ha scritto:
Scusate se stresso pure qua ma ho paura di aver fatto una boiata a comprare un disco in NTFS. Non è mai capitato a voi di dover convertire un disco in FAT32 per renderlo compatibile col CT?
Se gentilmente avete quelche dritta, magari postatela qua http://www.digital-forum.it/forumdisplay.php?f=42
Grazie 1000 e scusate ancora per la doppia segnalazione.

puoi formattarlo in FAT
 
dtt ha scritto:
Non hai fatto nessuna boiata, pure perchè è difficile trovare hdd esterni che non siano in ntfs; comunque basta usare questo software gratuito SwissKnife ed in pochi click hai risolto il problema.
Ciao.
Grazie 1000, appena posso lo provo!
A parte il FAT32 devo fare attenzione alla dimensione dei cluster o cose simili per non avere problemi con file grossi a seguito di registrazioni singole in HD della durata di un paio d'ore?
 
No, formatta solo, non toccare nient'altro, ammesso che il software che ti ho consigliato, permetta di "scendere" così in dettaglio.
 
Rieccomi, ho letto poco sopra che un CT si è bloccato caricando un fw sbagliato. Per il fw ho trovato quello con la p e c'era chiaramente scritto per 5000 hd combo plus. Invece per i setting, che sono numerosissimi per i CT "normali" ma ce ne sono pochi per i CT 5000 e in particolare per quello che comprerò, basta usare gli altri setting (tra l'altro dovrei pure copiare dei canali dall'Humax) e salvarli per il mio decoder? Tra l'altro in "salva come" ci sono più opzioni, CT normale, CT plus, CT 5000S, CT5000C, per il combo plus bisogna usare l'ultima opzione CT5000C?
 
dtt ha scritto:
No, formatta solo, non toccare nient'altro, ammesso che il software che ti ho consigliato, permetta di "scendere" così in dettaglio.
Non so quanto ringraziarti!
Ho installato il programma che mi hai consigliato, credevo che dovesse fare una formattazione vera e propria, invece mi ha fatto tutto in 5 secondi. XP lo dava ancora come NTFS, ho riavviato il PC e finalmente era FAT32.
 
dtt ha scritto:
Non hai fatto nessuna boiata, pure perchè è difficile trovare hdd esterni che non siano in ntfs; comunque basta usare questo software gratuito SwissKnife ed in pochi click hai risolto il problema.
Ciao.
scusatemi ,volevo utilizzare questo software su vista ,ma non va' ,conoscete un altro che vada anche su windows Vista 64bit?
 
Salve a tutti, riporto in vita questo post innanzitutto per ringraziare chi all'epoca mi aveva risposto (purtroppo non riuscivo più ad entrare nel forum) e poi perchè alla fine ho deciso di prendere il CT Combo HD plus. :D

Ps mi accodo alla richiesta di totore, c'è un qualche software che mi permetta la formattazione di un hard disk esterno in FAT32 che funzioni con Vista (32 bit)?
 
Grazie per la dritta... lo scarico e faccio sapere ;)


EDIT


Niente da fare, ogni volta che lo lancio, mi da errore :(
 
Ultima modifica:
Alcuni chiarimenti per CT5000HD combo +

Buongiorno a tutti,
mi sono letto il 3d – vista la mia relativa ignoranza in campo decoder sat ed essendo indeciso tra questo gioiellino ed il Jepssen HD ST-2 -volevo chiedervi alcuni chiarimenti, spero che non siano domande doppie:

1) CAM per il DTT, ok funziona: va bene qualsiasi SMARCAM (Es. io ne ho una marchiata Panasonic) o deve essere marchiata SAMSUNG ? Mi sembra di ricordare che il produttore sia unico e che i vari vendor ci appiccicano su solo 1 adesivo….chiedo però conferma
2) HDD esterno: per praticità ed auto-alimentazione preferirei USB 2.0. E’ sufficientemente veloce per registrare in HD ? In standby con il decoder spento e timer x registrare è il box che all'avvio lo accende ?
3) Ho visto citati un po’ di programmi per convertire i .trp in MPEG e simili. Mi chiedo però: ricodificano o cambiano solo “contenitore” ? In altre parole se registro in HD e poi voglio riversare su DVD DL (certo solo se inferiore a 8GB) non voglio perdere la qualità ricodificando in avi ma vorrei una cosa tipo quando ad un file MKV cambio contenitore (VOB o MPEG) e poi lo leggo ad es. con la PS3
4) La formattazione del HDD esterno deve essere FAT32: come risolvo il limite delle sub-partizioni a 4 GB (limite del FAT 32) ? Come registro un film in HD di 10 GB ad esempio ? Il decoder mi vede il disco esterno di 500GB in N partizioni, come "distribuisce i contenuti" registrati (se superiori a 4GB) ?
5) Che limite in GB c'è per il HDD via USB ?
6) Com'è la qualità dell'upscaling con segnali SD ?
7) S*Y serie 0002 è letta senza problemi come la serie 1 sia in SD che in HD? I diritti si autoaggiornano o ogni tanto devo rimettere la scheda nello skyfobox?

Grazie 1000 anticipatamente e scusate le eventuali banalità :icon_redface:
 
1) Sono tutte uguali, quindi puoi usare quella che preferisci
2) Ho un Lacie da 250Gb esterno autoalimentato dalla usb, registro senza problemi da canali in HD
3) Cambiano solo contenitore
4) Mi sa che fai un pò di confusione, non sono subpartizioni (non è un PS2), è una partizione i cui file sono limitati al massimo a 4gb di dimensione, oltre spezza. Comunque il Clarktech non ha questo problema perchè si ferma a 1.5Gb per file e poi spezza automaticamente (il perchè francamente non lo ho mai capito)
5) sorry mai provato, sino a 250 te lo garantisco, qualcuno qui sul forum ha un 320 se non sbaglio, ma se riesci a provare prima è meglio.
6) per quanto mi riguarda direi discreta
7) Non ho la serie 3 quindi non la posso provare e lascio la parola agli altri ragazzi del forum
 
paolo_rigoni1970 ha scritto:
Buongiorno a tutti,
7) S*Y serie 0002 è letta senza problemi come la serie 1 sia in SD che in HD? I diritti si autoaggiornano o ogni tanto devo rimettere la scheda nello skyfobox?
la risposta è si:D aggiungerei anche che va egregiamente bene sia sd che hd a patto che tu carichi il fw 162p;) ...i diritti non si aggiornano quindi tieni a portata di mano lo skyfobox
ciao
 
kalmac ha scritto:
i diritti non si aggiornano quindi tieni a portata di mano lo skyfobox
Allora mi spiegate qual'è l'utilità di avere questo decoder per Sky, dal momento che bisogna sempre mettere la tessera prima nello Skybox?
Un decoder è utile se permette la visione di un certo canale senza l'ausilio di un altro decoder.
Ad esempio, io ho avuto guasto il Mysky HD e non ho potuto usare il ClarkeTech perchè non rimetteva in chiaro nulla, pur avendo abbonamento e card ufficiali.
Mi sa che poi non sia un grande affare acquistare il ClarkTech.

Ciao
 
mi spiace che tu abbia questo tono polemico dopo aver avuto risposte più che soddisfacenti a tutti i tuoi quesiti ...ti spiego una cosa che forsre non hai pensato e cioè siccome il c.t., compresi tutti i dec sat, non sono dati da s*y come decoder ufficiale,convieni con me che nessun apparecchio in circolazione è in grado di aggiornare i diritti da solo,cosa più che ovvia, e nessuno qua mi sembra ti abbia puntato un'arma addosso dicendoti di comprare il c.t.:eusa_naughty:
poi la tesserina si deve mettere nello skyfobox una volta al mese,capirai che gran fatica:D :icon_cool:
 
Indietro
Alto Basso