"Domenica in" in 16/9 !!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Davide_83

Digital-Forum Master
Incredibile dopo il festival, anche Domenica in in diretta dal teatro Ariston sta andando in onda in 16/9 sul digitale terrestre!!!!!!!!

Certo, sfruttando l'avanzatissima regia mobile con la quale è stato realizzato un Festival, tecnicamente, ineccepibile.

Eheh, ero in cucina ed ho visto che Domenica in era in letterbox, mmmh... sta vedere che anche questa è trasmessa in 16/9 ho pensato, ed infatti... :) provabilmente a quel punto conveniva anche a loro trasmettere in 16/9, dato che il set-up per sanremo era giá predisposto così

Ora voglio anche la prova del cuoco in 16/9 :D

Non vorrei dire una caz**ta, ma mi sembra che la regia mobile con la quale è stato realizzato il festival appartenga al CPTV Rai di Milano.

Quindi niente Prova del Cuoco, realizzata ai cinestudi Dear di Roma.
;)

Corbezzoli, che evento "Domenica In" in 16/9!!! E' bellissimo rivedere Al Bano su un LCD rispettando finalmente le proporzioni, per non parlare di Giletti...:D:D:D. Scherzi a parte, non per sminuire il fatto, ma credo che sia stato mandato in 16/9 solo perchè la regia, le telecamere, il teatro, e in genere la produzione sia la stessa di Sanremo e dunque, mantenendo gli stessi schemi dell'evento canoro, hanno adottato la stessa soluzione anche per la trasmissione domenicale.

reese ha scritto:
Non vorrei dire una caz**ta, ma mi sembra che la regia mobile con la quale è stato realizzato il festival appartenga al CPTV Rai di Milano.

Quindi niente Prova del Cuoco, realizzata ai cinestudi Dear di Roma.
;)

E invece una caz**ta l'hai detta, perchè anche "Ciak si canta" prodotto dal CPTV di Roma va in 16/9 quindi anche la prova del cuoco potrebbe andare così ;)

E' vero.
Ma ho detto una mezza caz**ata, perchè sono (quasi) sicuro che Sanremo venga prodotto dalla Rai di Milano.
;)

Domenica In non la guarderei manco a 4K :laughing7: però è positivo che il formato panoramico prenda sempre più piede in casa RAI.
Vedremo domenica prossima se è stato un caso isolato legato a Sanremo.

reese ha scritto:
E' vero.
Ma ho detto una mezza caz**ata, perchè sono (quasi) sicuro che Sanremo venga prodotto dalla Rai di Milano.
;)

Va beh... riguardo alla prova del cuoco ovviamente ero ironico, comunque se da questo nasce un bel ragionamento su cosa potrà essere trasmesso in 16/9 e cosa no ben venga :)

reese ha scritto:
E' vero.
;)

io pochi giorni prima del festival il pulman "Rai HD i grandi eventi in alta definizione" non l'ho più visto:D
è lui che è andato a sanremo a quanto pare

Non so se avete notato, ma quando hanno fatto vedere il filmato del Sanremo 1987 è andato REGOLARMENTE in formato 16/9, sebbene la produzione immagino fosse 4/3 nativa.
Avranno forse tagliato testa e gambe al filmato "al volo", oppure avranno dovuto riadattare la pellicola?

PS consiglio a sandro HDTV lover di rivedere la firma, questi giorni la RAI ha dato una bella lezione a tanti.

BlackPearl ha scritto:
Qualche sardo ci può dire se è trasmessa anche in HD?

Naturalmente!!!:eusa_whistle:
Te lo confermo è trasmessa in HD ma non posso misurare il Bitrate.
Ma non fa niente,va bene lo stesso:lol: :lol:

aristocle ha scritto:
Non so se avete notato, ma quando hanno fatto vedere il filmato del Sanremo 1987 è andato REGOLARMENTE in formato 16/9, sebbene la produzione immagino fosse 4/3 nativa.
Avranno forse tagliato testa e gambe al filmato "al volo", oppure avranno dovuto riadattare la pellicola?

PS consiglio a sandro HDTV lover di rivedere la firma, questi giorni la RAI ha dato una bella lezione a tanti.

Che intendi per tagliare la pellicola? Per mandare un vecchio 4:3 su un 16:9 a schermo intero mi risulta che l'unico modo possibilè sia zoomare l'immagine...

Mi fa piacere vedere ke almeno la rai inzia a produrre qualcosa a 16/9 a differenza di mediaset che l'unica cosa che fa di avanzato sono le sue pubblicità piene di effetti grafici.

M. Daniele ha scritto:
L'hanno fatto con il Festival era ovvio ke lo facevano anke con Domenica In. Sempre dal Teatro Ariston è. Da domenica prossima non sarà in 16:9

quoto . cmq sara pure scontato , ma lo diro sempre com' è bello il 16:9 :D

nick&nick ha scritto:
io pochi giorni prima del festival il pulman "Rai HD i grandi eventi in alta definizione" non l'ho più visto:D
è lui che è andato a sanremo a quanto pare
Te lo posso confermare...E' qui ;)

reese ha scritto:
E' vero.
;)

nei titoli di coda del festival c'era scritto prodotto dal centro Rai di Roma-Milano

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso