Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
il problema come dicevo non è lasciare aperta l'interpretazione, cosa sempre, sempre, sempre positiva, ci mancherebbe; è che mancano proprio gli elementi, per cui si è fisicamente impossibilitati a capire ciò che il film non ci lascia nemmeno intuire: per tutto il tempo il film ci parla di una teoria, ma poi si dimentica di dirci qual'è, questa teoria. Cose che nel film erano previste, sono state tagliate in fase di montaggio, lasciando un vero e proprio buco di sceneggiatura, che non è possibile chiamare altrimenti.gahan ha scritto:; inoltre penso sia un bene in sé che il film non sia chiuso, perché prima di arrivare alla spiagazione fantascientifica ognuno può sentirlo ed intenderlo con varie letture
quello che per te è pretestuoso, per me è sostanziale, perchè non posso fare a meno di (ri)vedere, in questo film, cose già viste altrove, poste in modo abbastanza furbesco perchè - appunto - altri film hanno già dimostrato che funzionano presso il pubblico, e le piccole ingenuità a mio parere sono tutt'altro che piccole.gahan ha scritto:andarci a ricercare esclusivamente le scopiazzature (quando ammette dichiaratamente la sua natura citazionistica) e le piccole ingenuità è, come dici tu, "pretestuoso".
andag non te la prendere,è normale che ti si tiri in ballo...sei praticamente l'unica voce fuori dal coroandag ha scritto:diciamo, visto che mi chiami in causa, che di film con tematiche in qualche modo simili ne ho visti a sufficienza, per cui forse abbocco meno facilmente ad un film che senz'altro non è brutto, ma che dice cose dette meglio da altri (e rimando ancora i vari Solondz, P.T.Anderson, Avary, Sofia Coppola).
Se vogliamo restare nell'ambito della traccia "adolescenziale" del film, è chiaro che in un confronto con American pie probabilmente DD sembra un capolavoro, ma non mi sembra un riferimento corretto... perchè se lo si paragona, invece, a The virgin suicides... per non parlare di Picnic ad hanging rock...
Questo è soltanto il mio parere comunque, che non voglio imporre, rispondo soltanto perchè mi si continua a tirare in ballo![]()